Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Covid-19 Evaneos vi informa

MalesiaAbbraccio Malese

  • Avventura
Questo itinerario, i cui spostamenti formano un semicerchio, abbracciando la penisola Malese, permette di vivere due esperienze uniche. La prima sarà una giornata con gli operatori del Centro degli Oranghi di Matang e Semenggoh per condividere l'esperienza di chi, ogni giorno, si occupa di questi primati. La seconda, é l’incontro con l’Etnia Rungus, allevatori di api e produttori di miele. Una gio...

Questo itinerario, i cui spostamenti formano un semicerchio, abbracciando la penisola Malese, permette di vivere due esperienze uniche. La prima sarà una giornata con gli operatori del Centro degli Oranghi di Matang e Semenggoh per condividere l'esperienza di chi, ogni giorno, si occupa di questi primati. La seconda, é l’incontro con l’Etnia Rungus, allevatori di api e produttori di miele. Una giornata da passare a contatto con gli abitanti del villaggio Rngus fino a dormire nella loro longhouse. Un’esperienza autentica a sostegno del villaggio. Ma si visiterà anche Kuala Lumpur, la capitale in stile moderno, il meraviglioso parco di Bako e il Tips of Borneo, il punto più a nord della grande isola, dove si incontrano il Mar Cinese Meridionale e il Mar di Sulu. Termineremo sulle acque cristalline e la sabbia bianca di Pulau Perhentian  per concludere in bellezza viaggio fuori dai circuiti abituali.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Natura
    Natura
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Mare
    Mare
  • Foresta e giungla
    Foresta e giungla
  • A contatto con la popolazione
    A contatto con la popolazione

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Kuala Lumpur, La Capitale Glamour

Arrivo a Kuala Lumpur, la capitale della Malesia.
Incontro in aeroporto e trasferimento privato in Hotel. Pernottamento.

Alloggio
Hotel Istana (Kuala Lumpur)

Giorno 2: Kuala Lumpur in Libertà

Giornata a disposizione per la visita della città, le Torri Petronas, Batu caves, il Central Market e il mercato cinese notturno.

- Possibilità di aggiungere visite guidate e prenotare i biglietti per la visita delle Torri Petronas. 

Alloggio
Hotel Istana (Kuala Lumpur)

Giorno 3: Partenza per Kuching, la capitale del Sarawak

Dopo la colazione trasferimento in aeroporto e partenza per Kuching. Incontro e assistenza all'arrivo all'aeroporto internazionale di Kuching. Trasferimento in hotel per il check-in. Alle 14.00 incontro con la guida nella hall dell'hotel e inizio della visita di Kuching. Il tour tra gli altri punti panoramici include la visita del Tempio Tua Pek Kong, il più antico tempio cinese a Sarawak, e la mostra Orang Sarawak, con le sue esposizioni sulla cultura e tradizioni delle tribù etniche di Sarawak. Rientro in hotel, resto della serata libero e pernottamento.

- Visita su base collettiva in lingua inglese.

Tappe:
Kuala LumpurKuchingSarawak
Alloggio
The Waterfront Hotel (Sarawak)

Giorno 4: Parco nazionale di Bako

Alle ore 08:00: una passeggiata panoramica vi porterà al villaggio di pescatori di Bako, dove un emozionante giro in barca vi farà meravigliare dell'abbondante bellezza naturale del più famoso Parco Nazionale del Sarawak. Percorrete i sentieri per osservare la fauna selvatica nei suoi dintorni naturali, tra cui le scimmie proboscide, le lucertole monitor, i maiali barbuti, le scimmie dalle foglie d'argento e più di cento specie di uccelli. Rientro in hotel. Resto della serata libero e pernottamento.

- Visita su base collettiva in lingua inglese.

Tappe:
Sarawak
Alloggio
The Waterfront Hotel (Sarawak)

Giorno 5: Programma Orang Utang cuore a cuore

Alle ore 7.30 incontro con la guida e partenza per il Matang Wildlife Center. Dopo la registrazione, breve discorso di benvenuto da parte del direttore del centro e riunione di preparazione seguita dal tour del Wildlife Center. Inizio del lavoro sul campo con gli Orang Utan che prevede: pulizia della gabbia, preparazione del cibo, programma di arricchimento, ecc. Al termine del programma, foto di gruppo e consegna dei certificati di partecipazione. Pranzo al centro e trasferimento al Semenggoh Wildlife Center per vedere gli Orang Utan in stato semilibero. Incontro con  una famiglia Orang Utan. Al termine rientro in hotel. Resto della serata libero per attività individuali. Pernottamento.

- Visita su base collettiva in lingua inglese.

Tappe:
Sarawak
Alloggio
The Waterfront Hotel (Sarawak)

Giorno 6: Dal Sarawak al Sabah

Al mattino, dopo la colazione, trasferimento all'aeroporto internazionale di Kuching per il volo per Kota Kinabalu. Arrivo all'aeroporto di Kota Kinabalu e trasferimento in hotel. Alle 18.00 giro nel vivace mercato notturno e proseguimento per il punto panoramico di Signal Hill dove è prevista la cena. Rientro in hotel. Pernottamento.

- Visita su base collettiva in lingua inglese.

Tappe:
Sarawak, Kota KinabaluSabah
Alloggio
Promenade Hotel Kota Kinabalu (Sabah)

Giorno 7: Kota Kinabalu - Rungus Longhouses (Bavanggazo Village) 

Partenza da Kota Kinabalu per circa 3 ore in auto attraverso la pittoresca campagna a nord di Kudat, passando per le risaie, i villaggi, la piantagione di palma da olio, le bancarelle locali che vendono artigianato e prodotti alimentari. Durante il tragitto visita al villaggio di Sumangkap, noto per la sua abilità nel fare il "Gong" da parte del suo artigiano locale e infine Gombizau Honey Bee Farm. Sarai in grado di osservare come viene gestita una fattoria delle api un'opportunità per avere un assaggio di miele crudo direttamente dal nido d'ape! Procedi al Bavanggazo Village per il check-in alla Longhouse. Costruito interamente con materiali locali, è la dimora della comunità dei Rungus, una sotto-tribù degli indigeni kadazandusun. Pranzo alla longhouse. Pomeriggio libero per esplorare il villaggio e i dintorni e mescolarsi con la gente del posto. Cena alla longhouse. Dopo cena, ti divertirai con lo spettacolo culturale del popolo Rungus. Potresti anche partecipare alla sessione di degustazione del "tapai" (vino di riso) con l'host. Pernottamento in camera a due letti in stile locale nella longhouse.

- Visita su base collettiva in lingua inglese.
- Pasti inclusi: Colazione pranzo e cena.
- Longhouse (sistemazione molto semplice a due letti con bagno privato)

Tappe:
SabahBavanggazo
Alloggio
Longhouse (Bavanggazo)

Giorno 8: Kudat, La punta estrema del Borneo

Dopo colazione, partenza per la punta settentrionale del Borneo. Lo scenario offre una  lunga spiaggia di sabbia bianca sul suo splendido mare. Passeggiata su questa lunga striscia di sabbia a caccia di conchiglie. Pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo, rientro a Kota Kinabalu e sistemazione in hotel. Pernottamento.

- Visita su base collettiva in lingua inglese.

Alloggio
Promenade Hotel Kota Kinabalu (Sabah)

Giorno 9: Il parco marino di Tunku Abdul Rahman Park e l'isola di Manukan

Alle ore 9.00, pick up dall'hotel e trasferimento al molo, dove prenderemo un traghetto (15 minuti di viaggio) verso una delle cinque meravigliose isole che compongono il Tunku Abdul Rahman Park. L'isola di Manukan a forma di boomerang è la seconda isola più grande del parco, con eccellenti tratti di spiagge e un buon sistema di sentieri intorno all'isola. Alle 15.00 rientro in barca a Kota Kinabalu e rientro in hotel. Pernottamento.

- Visita su base collettiva in lingua inglese.


Giorno 10: Partenza per l'isola di Pulau Perhentian 

Dopo la colazione partenza in aereo per Kota Bharu. Arrivo e trasferimento al molo di Kuala Besut. Proseguimento in barca per Pulau Perhentian. Arrivo nel resort e inizio del soggiorno in questa splendida isola.

- C’è un unico collegamento con volo Air Asia 3 giorni alla settimana.

Tappe:
Kota KinabaluPulau Perhentian
Alloggio
BuBu Long Beach Resort ( Perhenthian Island)

Giorno 11 a 12: Relax al Pulau Perhentian 

Soggiorno a Pulau Perhentian.

Tappe:
Pulau Perhentian
Alloggio
BuBu Long Beach Resort ( Perhenthian Island)

Giorno 13: Fine del programma

Rientro in barca e pullman all’aeroporto di Kota Bharu e partenza per la destinazione successiva.

Tappe:
Pulau Perhentian

Kuala LumpurKuchingSarawakKota KinabaluSabahBavanggazoPulau Perhentian

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
StagioniPrezzo per adulto
a partire da
Tutto l'anno € 1.870

Il prezzo include

  • Tutti i trasferimenti con autista
  • Visite ed escursioni su base collettiva con guida in lingua inglese
  • Sistemazione in camera doppia negli hotel indicati o similari
  • Sistemazione in Guesthouse camera a due letti con bagno
  • Gli ingressi dove previsti,  ingresso nei parchi
  • L’assistenza 24/24con numero dedicato
  • Guide digitali
  • Pasti come da programma

Il prezzo non include

  • I voli internazionali e domestici e tasse aeroportuali
  • Pasti dove non indicato, bevande, mance, extra di carattere personale e quanto non indicato nelle inclusioni
  • Non indicato nelle inclusioni
  • Guida in lingua italiana disponibile con supplemento
Prenota il tuo volo Italia - Malesia
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Barbara in Malesia verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti