Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

MalesiaIl meglio del Sabah: bellezze delle foreste e tesori della natura

  • Avventura
Siete amanti della cultura, dell'avventura e della natura incontaminata? Allora questo è il tour perfetto per voi. Inizierete il Tour dalla capitale della Malesia, Kuala Lumpur, caratterizzata da uno skyline costellato da altissimi grattacieli, ma che conserva il fascino della sua antica tradizione. Visiterete Malacca iscritta nelle liste Unesco, tra i siti Patrimonio dell’Umanità per i suoi ...


Siete amanti della cultura, dell'avventura e della natura incontaminata? Allora questo è il tour perfetto per voi. Inizierete il Tour dalla capitale della Malesia, Kuala Lumpur, caratterizzata da uno skyline costellato da altissimi grattacieli, ma che conserva il fascino della sua antica tradizione. Visiterete Malacca iscritta nelle liste Unesco, tra i siti Patrimonio dell’Umanità per i suoi singolari profili architettonici e un autentico mix di culture diverse. Elementi cinesi, portoghesi, olandesi e inglesi si rincorrono in tutto il centro storico, un tempo fiorente porto commerciale. Dalla Penisola Malese vi sposterete nel Borneo un'isola molto estesa e dal territorio aspro che si trova nell'arcipelago Malese (Sudest asiatico). Visiterete il Sabah, conosciuto per le spiagge e l'antica foresta tropicale ricca di animali selvaggi come gli orangotanghi: inizierete dalla capitale, “Kota KInabalu”, per poi continuare con una escursione sul Monte Kinabalu, che con i suoi 4095 mt. è la cima più alta dell'isola. Visiterete i centri di conservazione e riabilitazione degli Orsi del Borneo e degli Orangutan di Sepilok, farete una emozionante crociera sul fiume nel mezzo di una rigogliante vegetazione con la possibilità di vedere le scimmie nasiche in assoluta tranquillità, godendovi l’ambiente e i suoni della foresta, per poi decidere dove terminare le vostre vacanze: alla foresta primaria della Danum Valley o alle Isole del Sabah o sulla costa per un soggiorno sul mare.


Partenze garantite quotidianamente in piccolo gruppo (min. 2 - max 15 persone) con autista/guida in lingua inglese. Per le partenze di venerdì guida in italiano gratuita. Partenza quotidiana su base privata con guida in lingua inglese o italiana disponibile con supplemento.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Foresta e giungla
    Foresta e giungla
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Natura
    Natura
  • Birdwatching
    Birdwatching
  • Osservazione della flora
    Osservazione della flora

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo e visita della capitale Kuala Lumpur

Arrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur e trasferimento in hotel. Nel primo pomeriggio si parte dall’hotel con guida locale per il tour di Kuala Lumpur, moderna capitale Asiatica. Il giro farà conoscere i luoghi di maggiore interesse della città quali il Palazzo Reale ovvero la residenza del Re della Malesia alla quale si può sostare per scattare delle foto e ammirarne la bellezza, il Monumento e la Moschea Nazionale, la Stazione Ferroviaria in stile moresco e la Piazza dell’Indipendenza.* Il tour termina con una sosta per le foto alle piú alte torri gemelle del mondo, le Petronas Towers. Rientro in hotel e serata libera a disposizione in propria autonomia.

-*L'ingresso al Palazzo Reale non è permesso
- Pernottamento in hotel

Tappe:
Kuala Lumpur
Alloggio
Pernottamento al Concorde Hotel (Kuala Lumpur)

Giorno 2: Visita della città di Malacca

Dopo colazione partenza in piccolo gruppo collettivo con guida locale per la storica città di Malacca che si trova a circa 2 ore di strada (km.150) a sud di Kuala Lumpur. Malacca è ricca di templi, mercati e moschee e il suo centro storico ha conservato i suoi vecchi edifici i quali hanno ottenuto un riconoscimento storico da parte dell’Unesco nel 2008. L’escursione porterà a visitare la Piazza Rossa Olandese Stadhuys e il museo “Baba-Nyonya” (Cinesi dello Stretto di Malacca conosciuti anche come Peranakan). Si salirà sulla collina di San Paolo dove giacciono le rovine dell’omonima Chiesa proseguendo verso la Porta di Santiago, ultimo bastione rimasto dell’antica fortezza Portoghese di “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. Pranzo in un ristorante locale e passeggiata in Harmony street, proseguendo con la visita al piú antico Tempio Cinese “Cheng Hoon Teng”, alla Moschea di Kampung Kling e per finire si prosegue lungo la strada degli Antiquari (Jonker Street). Rientro nel tardo pomeriggio a Kuala Lumpur. Resto della serata libera a disposizione in propria autonomia. 

- Incluso: colazione e pranzo
​- Pernottamento in hotel

Tappe:
Kuala Lumpur, Malacca
Alloggio
Pernottamento al Concorde Hotel (Kuala Lumpur)

Giorno 3: Visita della capitale del Sabah "Kota Kinabalu"

Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione prima del trasferimento all’aeroporto di Kuala Lumpur per volo (non incuso) per Kota Kinabalu. Arrivo in aeroporto, incontro con un nostro incaricato e trasferimento presso l’albergo. Alle ore 14:00 partenza dall’hotel in piccolo gruppo collettivo con guida locale per esplorare la capitale del Sabah, Kota Kinabalu. Percorrendo la strada adiacente alla splendida baia di Kota
Kinabalu, arriveremo alla moschea Blu, costruita interamente sull’acqua. Dopo aver visitato questa
maestosa struttura religiosa si prosegue per scoprire l’autentico multiculturalismo del Sabah,
fermandosi presso il vicino tempio buddista cinese di Puh Toh Tze e dei suoi giardini interni.
Successivamente tramite una strada collinare si arriverà presso il Signal Hill per una vista panoramica della città di Kota Kinabalu e del suo Parco Marino. Si continua in discesa verso il centro cittadino per una visita al mercato dell'artigianato locale, noto anche come il mercato filippino. Rientro in hotel. Serata libera e pernottamento.

- Incluso: colazione
- Pernottamento in hotel in Superior room
- Volo Kuala Lumpur-Kota Kinabalu non incluso

Alloggio
Jesselton (Kota Kinabalu)

Giorno 4: Trekking nel Parco Nazionale del Monte Kinabalu

Prima colazione in hotel e partenza su base in piccolo gruppo collettivo con guida locale per il Parco Nazionale del Monte Kinabalu, Patrimonio Unesco dal 2000 data la sua preziosa biodiversità. Nel Parco, si effettuerà una passeggiata all’interno del giardino botanico. Proseguimento per le Poring Hot Spring, (45 minuti), sorgenti d’acqua calda e fredda all’aperto in stile giapponese, rinomate per le loro proprietà terapeutiche, passando attraverso paesaggi mozzafiato. Pranzo in corso di escursione presso un semplice ristorante locale. Da qui si effettuerà un facile trekking nella foresta attraversando un ponte sospeso ad oltre 30 metri d’altezza tra le cime degli alberi della foresta pluviale e se fortunati, sarà anche possibile ammirare il fiore più grande al mondo la Rafflesia. La Rafflesia è considerato il fiore ufficiale dello Stato del Sabah in Malesia e la sua immagine è presente anche sulle banconote locali.

- Incluso: colazione e pranzo
- Pernottamento in resort
- Le tasse Rm5 per la macchina fotografica e video camera non sono incluse. Si consiglia di portare macchina fotografica, cappello, impermeabile, scarpe comode da passeggio/trekking, crema solare e repellente per insetti.

Alloggio
Jesselton (Kota Kinabalu)

Giorno 5: Sandokan e Sepilok Forest Sun Bear

Prima Colazione in albergo (o take away) e trasferimento all’alba per l’aeroporto di Kota Kinabalu per il primo volo su Sandakan (non incluso). Arrivo a Sandakan e trasferimento al Sepilok Forest. Visita del nuovo centro di conservazione e riabilitazione degli Orsi del Borneo. Arrivo a Sandakan e trasferimento al Sepilok Forest. Visita del nuovo centro di conservazione e riabilitazione degli Orsi del Borneo. Proseguimento verso Sukau e trasferimento sul fiume Kinabatangan. Sistemazione presso il lodge e pranzo. Dopo una pausa caffè, a metà pomeriggio, tramonto safari in cerca di fauna locale: oranghi, scimmie nasiche, macachi coda lunga, macachi coda corta, varani, serpenti delle mangrovie, diverse specie di buceri, martin pescatori, aquile, sono le componenti faunistiche piú facilmente osservabili. Con un pizzico di fortuna si possono osservare anche coccodrilli ed elefanti. Rientro al lodge per cena. 

- Tutti i pasti inclusi
- Pernottamento in chalet
- VOLO KOTA KINABALU – SANDAKAN (volo non incluso)
- Si consiglia di portare scarpe comode, binocolo, impermeabile e repellente per insetti. Essendo allo stato libero, l’avvistamento degli animali non è garantito.


Tappe:
SandakanSepilokSukau
Alloggio
Pernottamento all'hotel Myne Resort (Sukau)

Giorno 6: Sukau Kinabatangan River e fine del programma

Sveglia all’alba quando ancora la foresta circostante è avvolta dalla nebbia, per visitare uno dei laghi Ox Bow. Il sunrise (alba) river safari consente di esplorare questo interessante ecosistema lacustre, dando la possibilità di osservare diverse specie di uccelli come aironi rossi e bianchi, cormorani, aquile pescatrici, martin pescatore e buceri. Rientro al lodge per la colazione e partenza per l'aeroporto di Sandakan. Tempo stimato di arrivo all’aeroporto di Sandakan: 12.00. Possibilità di estendere il tour verso la foresta primaria di Danum Valley o Semporna (imbarco per le isole del Sabah).

- Possibile con supplemento: trasferimento da Sukau a Semporna jetty, da dove ci si può imbarcare per una vacanza nelle Isole di Mataking/Pom Pom/Kapalai/Mabul + trasferimento presso il molo di Sandakan per imbarcarsi verso isola di Lankayan

-Per coloro che si recano a Lankayan con partenza da Sukau verso le 07.00, non sara’ possibile effettuare l’escursione del mattino presso Ox Bow. Il rimborso non e’ previsto.

-Il trasferimento da Sukau verso l’aeroporto di Sandakan e’ basato sul volo MH 2047 delle 13.50 su Kota Kinabalu. Per voli con orari anticipati sara’ necessario un trasferimento su base privata con relativo supplemento.


Tappe:
Sandakan

Kuala Lumpur Malacca Kuala Lumpur Kota Kinabalu Mount Kinabalu Sandakan Sepilok Sukau

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da gennaio 2020 a giugno 2020 € 1.070
Da luglio 2020 a agosto 2020 € 1.100
Da settembre 2020 a dicembre 2020 € 1.070
Da dicembre 2020 a gennaio 2021 € 1.100
  • Supplemento per camera singola : € 420
  • Riduzione in stanza tripla : € 180

Il prezzo include

  • Sistemazione in camera doppia, negli hotel indicati o similari
  • Pasti come da programma
  • Accoglienza all’arrivo negli aeroporti
  • Escursioni in piccolo gruppo collettivo (minimo 2 - massimo 15 persone) con guida in Italiano gratuita con le partenze di Venerdi
  • Escursioni su base privata con guida locale parlante inglese
  • Benzina, Parcheggio, Pedaggi Autostradali
  • Tassa Governativa locale 6%-Sales and Service Tax (SST).
  • Assistenza telefonica 24/24 con il nostro staff italiano in loco
  • Trasferimenti su base piccolo gruppo collettivo (min.2-max.15 persone) con autista/guida locale parlante inglese, uso di mezzi con aria condizionata

Il prezzo non include

  • Assicurazioni (bagaglio/sanitaria/annullamento)
  • Voli di linea Intercontinentali
  • Voli domestici in Malesia, in classe economica, come da programma: Volo Kuala Lumpur – Kota Kinabalue Volo Kota Kinabalu – Sandakan
  • Tasse d’Ingresso delle apparecchiature fotografiche nei luoghi turistici (da pagare in loco)
  • Early check-in e late check out negli alberghi, eccetto dove specificato
  • Escursioni e visite facoltative, non previste in programma
  • Malaysia tourism tax ‘’TTx’’ - tasse supplementa rituristiche da pagare in loco (Esempio: Tourism tax da pagare in hotel (RM 10.00 / pari circa Eur 2.00 a camera a notte),
  • Pasti non previsti in programma, menù à la carte, bevande, mance, facchinaggi, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato.
  • Escursioni con guida in Italiano con supplemento (Incluso con le partenze di Venerdi)
  • Supplemento per trasferimenti in orario notturno dalle ore 23:00 alle ore 07:00 non inseriti nelprogramma.
Prenota il tuo volo Italia - Malesia
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Fabrizio in Malesia verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti