Compensazione emissioni CO2 stimate
Mistico Borneo in famiglia

MalesiaMistico Borneo in famiglia

Scopri la destinazione
Un viaggio alla scoperta della terra di Sandokan, dove storie di popoli e di cultura si incrociano con i paesaggi naturalistici e le foreste tropicali del Borneo. Itinerario ideale per famiglie con diverse escursioni naturalistiche adatte anche per bambini e adolescenti. Si inizia il tour con la visita della capitale, Kuala Lumpur e dintorni. Si prosegue il viaggio itinerante alla scoperta del Sarawak (Borneo) paese governato per ben 150 anni dalla famiglia Brooke (il sultano bianco). Si prosegue esplorando la flora e fauna del Sarawak per poi essere ospiti presso una famiglia locale. 
Idea di viaggio proposta da
Nico l'esperto/a locale Malesia
Durata
9 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.250 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo e accoglienza in Malesia 

Giorno 1: Arrivo e accoglienza in Malesia 

Arrivo e accoglienza a Kuala Lumpur international airport, incontro con un nostro incaricato e trasferimento presso l’albergo. Tempo libero a disposizione per esplorare la città autonomamente oppure riposarsi dal lungo viaggio e abituarsi al nuovo clima e fuso orario. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Anggun Boutique Hotel (Kuala Lumpur)
Tappe:
Kuala Lumpur

Visita della vibrante capitale e pomeriggio tra le lucciole & le scimmie di Kuala Selangor 

Giorno 2: Visita della vibrante capitale e pomeriggio tra le lucciole & le scimmie di Kuala Selangor 

Dopo colazione, alle ore 09:00 si parte alla scoperta di Kuala Lumpur. Sarà l'occasione per ammirare i luoghi storici della città: la Piazza dell’indipendenza, la moschea Masjid Jamek, Chinatown e il tempio induista Sri Mahamariamman. Si prosegue per la parte più interessante soprattutto per la creatività dei bambini. Nel laboratorio di Batik vi sarà l'opportunità di apprendere e disegnare un batik (30 X 40 cm), il tessuto tradizionale malese. Questa attività dura circa un’ora. Dopodichè si procede per la parte moderna con la visita alla torre delle telecomunicazioni “KL Tower”. Si raggiunge il piano panoramico - Sky deck dove per i più impavidi vi è la possibilità di fare una foto/selfie nel cubo di vetro - Sky Box. Il tour termina davanti alle Petronas Towers. Rientro in hotel per ora di pranzo (non incluso). Alle ore 16:00 incontro con il vostro autista e partenza per Kuala Selangor. Questa escursione offre anche la possibilità di interagire con due specie di scimmie che vivono nella foresta vicina, i macachi dalla coda lunga e le scimmie chiamate dai locali foglia d'argento. Giunti a destinazione cena a base di pesce in un ristorante locale sulla riva del fiume. Dopo il tramonto, si naviga il fiume Kuala Selangor, dove si trova una delle più grandi colonie di lucciole al mondo. Prima di ripartire per la capitale, sosta breve, al tempio induista. Ritorno in città in tarda serata. - Pasti: Colazione e cena. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Anggun Boutique Hotel (Kuala Lumpur)
Tappe:
Kuala Lumpur

Visita al centro degli elefanti “Kuala Gandah”

Giorno 3: Visita al centro degli elefanti “Kuala Gandah”

Dopo colazione, partenza alle ore 10:00 in mattinata per Kuala Gandah. Giunti nella riserva si visita prima il parco dei cervi e animali tropicali, successivamente il centro degli elefanti. La foresta di Kuala Gandah ospita degli elefanti in pensione: maltrattati per anni, al centro vengono coccolati fino all'ultimo respiro. Dopo avere visualizzato un breve video introduttivo si prosegue nell'area degli elefanti per cibarli e chi desidera può anche fare il bagno con gli esemplari più piccoli sul fiume. Ritorno nella capitale nel tardo pomeriggio. Tempo libero a disposizione per esplorare autonomamente la città. - Pasti: Colazione. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Anggun Boutique Hotel (Kuala Lumpur)
Tappe:
Kuala Lumpur

Trasferimento in aeroporto e arrivo a Kuching (Sarawak) 

Giorno 4: Trasferimento in aeroporto e arrivo a Kuching (Sarawak) 

Colazione in hotel e check out. Incontro con il nostro incaricato e trasferimento presso l’aeroporto di Kuala Lumpur per il vostro volo diretto a Kuching. Arrivo all’aeroporto di Kuching, incontro con un nostro incaricato e trasferimento in hotel. Tempo libero a disposizione per riposarsi dal lungo viaggio e esplorare autonomamente il piccolo centro di Kuching. - Pasti: Colazione. - Pernottamento in hotel. Alloggio : The Lime Tree (Kuching)
Tappe:
Kuala Lumpur,Kuching

Trekking al parco nazionale Bako 

Giorno 5: Trekking al parco nazionale Bako 

Dopo colazione alle ore 08:30 partenza per la visita al Parco Nazionale a nord di Kuching. Una grande varietà di tesori botanici vi aspetta in questa intatta foresta tropicale. La strada per il parco costeggia paesaggi rurali e fiumi. Possibilità di camminare lungo uno dei tanti sentieri del parco, tra cui il popolare Lintang. Piante esotiche e animali come le scimmie nasiche, langur, macachi, varani e cinghiali possono essere incontrati lungo i sentieri. Possibilità di nuotare, osservare gli uccelli o semplicemente rilassarsi nella natura incontaminata del parco. Rientro in hotel nel pomeriggio. - Pasti: Colazione e pranzo. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : The Lime Tree (Kuching)
Tappe:
Kuching

Escursioni in barca al Kuching wetlands national park 

Giorno 6: Escursioni in barca al Kuching wetlands national park 

Dopo colazione alle ore 08:00 partenza dalla lobby del vostro hotel per il wetlands national park. Giunti a Damai, si salirà a bordo di un motoscafo per proseguire la navigazione alla ricerca del simpatico delfino Irrawaddy. Questa specie in via di estinzione si trova esclusivamente lungo le foci dei fiumi. Si distingue per il suo muso schiacciato a differenza dei comuni delfini. Dopo aver osservato i delfini si prova a cercare di trovare dei coccodrilli selvatici lungo le rive del fiume della foresta di mangrovie. Successivamente si procederà con la barca per altri 45 minuti per l'isola di Satang situata al largo della costa di Santubong. Insieme alle isole Talang- Talang che si trovano al largo della costa di Sematan, queste due isole sono gli unici importanti siti di nidificazione delle tartarughe marine in Sarawak. Da maggio a settembre, le tartarughe verdi vengono a riva di notte per deporre le uova e riposare nelle acque circostanti. Il pranzo al sacco è previsto sull'isola. Godetevi la splendida vista dall'isola, rilassatevi in spiaggia o fate una bella nuotata. Al vostro ritorno sulla costa si farà una breve sosta ad un piccolo isolotto roccioso dove una colonia importante di sterne nidifica. Rientro in hotel per il pomeriggio. - Pasti: Colazione e pranzo al sacco.  - Pernottamento in hotel. Alloggio : The Lime Tree (Kuching)
Tappe:
Kuching

Visita al centro orangutan e vivere insieme ai locali del Borneo 

Giorno 7: Visita al centro orangutan e vivere insieme ai locali del Borneo 

Colazione in hotel e check out. Alle ore 08:15 incontro con un membro della famiglia Bidayuh e partenza per il centro orang utan Semenggoh. Visita al centro orang utan nella riserva naturale Semenggoh. Dopo la visita si procede per la casa della famiglia ospitante per un autentico pranzo locale. Dopo pranzo si visiterà, sulla cima della collina, una tradizionale longhouse per vedere e conoscere come i nativi vivono quotidianamente. Dopo la visita alla longhouse si procede per il trekking alla cascata. Chi desidera può farsi una nuotata rinfrescante o semplicemente ammirare la natura circostante. Trekking a ritroso per ritornare alla casa ospitante in tempo per un tè o caffè. Tempo libero per passarlo anche insieme alla famiglia ospitante.  - Pasti: Colazione, pranzo e cena. - L’alloggio è una semplice e pulita casa ‘’homestay’’ di una famiglia di agricoltori Bidayuh. 

Trekking nella giungla e varie attività insieme alla famiglia

Giorno 8: Trekking nella giungla e varie attività insieme alla famiglia

Dopo la prima colazione partenza per un pò di trekking attraverso la foresta e la giungla fino a raggiungere il loro campo agricolo (1h di sentiero). Lungo il tragitto sarete introdotti alla flora locale e alle erbe selvatiche / vegetali del luogo. Qui avrete la possibilità di fare acquisti in giungla (cioè raccogliere i frutti commestibili, nocciole e foglie da cottura e consumare per pranzo). Potrete partecipare alla cucina usando il bambù. Tutti i piatti verranno preparati e cucinati negli utensili di bambù appositamente preparati per voi. Anche le spezie utilizzate provengono dalla giungla, cucinati in bambù e serviti in foglia di banana. Queste prelibatezze non si possono trovare in nessun ristorante! Dopo pranzo potete fare un tuffo rinfrescante nel piccolo fiume e vedere le specie ittiche locali o partecipare al lavoro in fattoria o semplicemente rilassarvi. Trekking di ritorno alla casa ospitante. Dopo cena breve passeggiata a piedi per vedere le piccole creature della notte. Chiacchierata insieme alla famiglia ospitante prima di andare a dormire. - Pasti: Colazione, pranzo e cena. - L’alloggio è una semplice e pulita casa ‘’homestay’’ di una famiglia di agricoltori Bidayuh.  Alloggio : Bidayuh homestay (Semenggoh Sarawak )

Fine del programma

Giorno 9: Fine del programma

Dopo la prima colazione, percorreremo 35 minuti a piedi per una nuotata rinfrescante in una vicina cascata o semplicemente tempo libero per ammirare la foresta tropicale con i suoi colori e suoni. Ritorno alla casa per pranzo. Dopo pranzo si parte per il trasferimento all'aeroporto o hotel di Kuching con arrivo stimato nel pomeriggio. - Pasti: Colazione e pranzo.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.250 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Malesia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Nico verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Malesia (18)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Malesia che ti potrebbero interessare