Questo itinerario è indicato per chi vuole scoprire alcune bellezze principali di questo paese per la prima volta, attraversando la Penisola da Sud a Nord, dalla costa Ovest alla costa Est tutto via terra, rimanendo a bocca aperta nel vedere paesaggi naturalistici. Potrete scoprire la capitale della Malesia caratterizzata da uno skyline costellato da altissimi grattacieli. Oltre ai grattacieli scintillanti Kuala Lumpur conserva il fascino della sua antica tradizione. Visiterete Malacca e Penang, con i loro singolari profili architettonici e culturali. Farete escursioni in barca e trekking. Il tour termina con soggiorno mare e relax all’Isola di Redang fatte apposta per le immersioni e lo snorkelling.
Partenze quotidiane garantite in Piccolo Gruppo Collettivo (min. 2 pers- max 15 pers) con guida locale in lingua Inglese. Partenze in gruppo con guida italiana ogni lunedì.
Partenza quotidiana su base privata con guida in lingua inglese o italiana disponibile con supplemento.
Vedi di piùArrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur e trasferimento in hotel. Alle ore 14.00 si parte in piccolo gruppo collettivo con guida locale dall’hotel per il tour di Kuala Lumpur, moderna capitale Asiatica. Il giro farà conoscere i luoghi di maggiore interesse della città quali il Palazzo Reale ovvero la residenza del Re della Malesia alla quale si può sostare per scattare delle foto e ammirarne la bellezza, il Monumento e la Moschea Nazionale, la Stazione Ferroviaria in stile moresco e la Piazza dell’Indipendenza.* Il tour termina con una sosta per le foto alle piú alte torri gemelle del mondo, le Petronas Towers. Rientro in hotel e serata libera a disposizione in propria autonomia
- Pernottamento in hotel.
- *L'ingresso al Palazzo Reale non è permesso.
Prima colazione in hotel. Dopo colazione partenza su base in piccolo gruppo collettivo con guida locale per la storica città di Malacca che si trova a circa 2 ore di strada (km.150) a sud di Kuala Lumpur. Malacca è ricca di templi, mercati e moschee e il suo centro storico ha conservato i suoi vecchi edifici. L’escursione porterà a visitare la Piazza Rossa Olandese Stadhuys e il museo “Baba-Nyonya”. Si salirà sulla collina di San Paolo dove giacciono le rovine dell’omonima Chiesa proseguendo verso la Porta di Santiago, ultimo bastione rimasto dell’antica fortezza Portoghese di “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. Pranzo in un ristorante locale e passeggiata in Harmony street, proseguendo con la visita al piú antico Tempio Cinese “Cheng Hoon Teng”, alla Moschea di Kampung Kling e per finire si prosegue lungo la strada degli Antiquari. Rientro nel tardo pomeriggio in Hotel a Kuala Lumpur. Resto della serata libera a disposizione in propria autonomia.
- Pasti inclusi: colazione e pranzo.
- Pernottamento in hotel
Prima colazione in hotel. Alle ore 9.00 partenza in piccolo gruppo collettivo con guida locale per il Tempio HIndú di Batu Caves, il più grande e importante tempio Hindu in Malaysia. Dopo aver percorso i 272 gradini che portano fino al Santuario di Murugan, si potrà gustare uno splendido panorama della città e sarà inoltre possibile incontrare le simpatiche scimmie (macachi) alla continua ricerca di cibo. Immergetevi nel pieno della cultura induista elevando il vostro spirito, lasciandovi suggestionare dai colori vivaci e dalle melodie sinuose. Proseguimento per Cameron Highlands attraversando paesaggi naturalistici. Sosta a Tapah, prima di iniziare la salita per le montagne di Cameron. Lungo la strada panoramica di montagna sosta alla cascata Iskandar. Raggiungeremo Cameron Highlands nel pomeriggio. Visita di una piantagione di tè e a suoi processi di lavorazione. Arrivo all’hotel. Cena libera.
- La piantagione del tè chiude al pubblico ogni Lunedi e Feste Nazionali.
- Pasti inclusi: colazione.
- Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Alle ore 8.00 partenza dall’hotel in piccolo gruppo collettivo con guida locale, e si comincia quindi la discesa in direzione Georgetown. Durante il tragitto visita presso Bukit Merah dove con la barca si attraversa brevemente il lago per arrivare all’isola del Centro degli “Orangutan”. Dopo la visita il viaggio riprende verso Penang. Arrivo sull’isola attraversando uno dei ponti piú lunghi dell’Asia (13.5 Km). Giunti sull’isola visita al Tempio Thai del Buddha disteso e al tempio Birmano. Sosta alla spianata per vedere Fort Cornwallis. Sarà possibile ammirare l’architettura coloniale degli edifici circostanti. Si procede per vedere Khoo Kongsi, una bellissima casa di Clan Cinese. Check-in in hotel.
- La visita all’isola degli oranghi potrebbe non essere disponibile a causa del basso livello dell’acqua del lago
- Pasti inclusi: colazione.
- Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Mattina libera per esplorare Georgetown (sito Unesco). Passeggiando attraverso gallerie d’arte, antiche botteghe, templi di ogni culto e genere, fino a perdersi tra le speziate vie di Little India. Nel primo pomeriggio si proseguirà in minivan verso l’isola di Banding situata nel Lago di Temenggor. Si viaggia in direzione Est lungo la catena montuosa Titiwangsa passando tra foreste, piantagioni e tanta altra vegetazione fino a raggiungere, nel mezzo del Lago di Temenggor, l’isola di Banding collegata alla terraferma tramite due ponti. Sistemazione nelle camere del Belum Rainforest Resort. Cena libera.
- Pasti inclusi: colazione.
- Pernottamento in hotel.
- Possibilità con supplemento di Sunset Tea Cruise (2 ore)
Prima Colazione in lodge. Dopo colazione, alle ore 9.00, escursione in barca sul lago. Si inizia con la ricerca del fiore piú grande al mondo, la “Rafflesia”. Si procede poi alla visita del villaggio di Aborigeni “Orang Asli”. Il pranzo al sacco verrà fatto nei pressi di una pittoresca cascata nella foresta nella quale, chi desidera, potrà anche fare un bagno. Rientro al resort previsto per il primo pomeriggio. Cena libera. Pernottamento.
- Il fiore Rafflesia in Belum puo’ essere avvistato solo durante la fioritura.
- Pasti inclusi: colazione e pranzo.
- Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Dopo colazione proseguimento attraverso villaggi e paesaggi incontaminati, verso il molo di Shahbandar (circa 4,5 ore) e in barca veloce (circa 1,30-2 ore) verso Redang Island. Trasferimento presso il Coral Redang Beach Resort. Check-in e resto della giornata libera per relax e mare. Tappe: Banding – Shahbandar Jetty - Redang Island.
- Pasti inclusi: colazione.
- Pernottamento in hotel.
- Possibilità con supplemento di strutture ricettive di categoria superiore all’Isola di Redang: Laguna Redang Beach 4* - The Taaras Beach & Spa Resort 5* con trasferimenti in barca veloce (circa 1 ora)
Giornate libere a disposizione per mare e relax in trattamento di pernottamento e prima colazione. Tappe: Redang Island.
- Pasti inclusi: colazione.
- Pernottamento in hotel.
- Possibilità con supplemento di strutture ricettive di categoria superiore all’Isola di Redang: Laguna Redang Beach 4* - The Taaras Beach & Spa Resort 5*.
Colazione al resort e tempo libero fino al trasferimento in Ferry Boat (circa 1,30-2 ore) al molo di Shahbandar + terra (circa 1 ora) all’aeroporto di Kuala Terengganu per il volo di rientro a Kuala Lumpur (non incluso).
- Pasti inclusi: colazione.
- Volo domestico Kuala Terengganu - Kuala Lumpur (non incluso).
1.750 € a persona
Questa idea di viaggio è un itinerario per piccoli gruppi
Partecipanti:
da 2 a 15 persone
Prezzo per persona in occupazione doppia. Voli internazionali esclusi.
Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.
Puoi prolungare il tuo tour con giorni extra prima o dopo il tour di gruppo. Chiedi alla tua agenzia locale.
Puoi chiedere alla tua agenzia locale di personalizzare il tour e scegliere la tua data di partenza.