Compensazione emissioni CO2 stimate

Recensioni di viaggio in Malesia

4.4
163 recensioni
Annalisa
5
Malesia
In coppia
Il viaggio che abbiamo fatto è stato molto bello, pieno di esperienze particolari e positive (es. navigazione sul fiume e passaggio sul ponte sospeso nella giungla), articolato in momenti molto diversi (visita delle città, giungla, mare). L'agenzia locale ha pianificato tutto perfettamente e ci ha seguiti durante il viaggio con indicazioni tramite messaggio. In caso di necessità ha sempre risposto in tempi rapidissimi.
Simone
L’agenzia locale di Nico
Ciao Annalisa, ci fa molto piacere che vi siate trovati molto bene con noi, e che abbiate apprezzato il lavoro coordinato di tutto il team :-) Spero di rivedervi presto in questo bellissimo paese Simone
Scopri l’agencia di Nico
160 recensioni
Claudio e Mariella
3
Malesia
In coppia
Ci dispiace molto che la responsabile Evaneos Nicoletta non abbia compreso lo spirito di questo viaggio. Come richiesto avremmo gradito assaporare certe atmosfere dolci e raffinate dell'oriente. Non avevamo problemi dí budget e quando ci è stata proposta la cifra di quasi xxxx euro x 9 notti (voli esclusi) ci è sembrata congrua alle aspettative in un paese come la Malesia. Purtroppo nella maggior parte dei casi non è stato così. I 4 pasti inclusi valevano pochi euro anche se sulla carta parevano tutt'altra cosa. Abbiamo optato per un upgrade di una stanza x 2 notti (+ xx euro in totale) per poter goderci un panorama magnifico. Abbiamo avuto un bravo autista e un paio di buone guide locali, altre molto scarse. Direi che è stato un viaggio commerciale che ha probabilmente più giovato agli organizzatori che ai partecipanti. Soprattutto 2 notti al mare, impraticabile per le meduse e la rorbidita', trascorse in un mega hotel per famiglie e anziani occidentali in cerca di tintarella e buffet pantagruelici. Non è una critica alla clientela semplicemente non era questo ciò che stavamo cercando. Questo viaggio quindi non merita x noi più della sufficienza.
Nicoletta
L’agenzia locale di Nico
Ciao Claudio e Mariella, innanzitutto grazie per la vostra testimonianza, utile sicuramente a dare una prospettiva personale sul viaggio e a farci imparare molto. Ci tengo, però, a sottolineare che abbiamo costruito l'itinerario insieme, modificandolo e adattandolo a quelle che sono state le vostre richieste, mantenendo sempre assoluta trasparenza sulle strutture, su ciò che era e ciò che non era incluso. Tutti gli hotel sono stati concordati insieme, così come le escursioni e le destinazioni da visitare e, dall'invio delle varie proposte, fino al contratto e fino alla realizzazione in loco dell'itinerario non è cambiato nulla. A mio avviso, è stata anche una buona scelta quella di non andare a Langkawi per questioni di tempo e di fermarsi, invece, a Batu Ferringhi, in un hotel, la cui unica caratteristica richiesta era quella della presenza di una piscina. Fin dal primo preventivo, è stato specificato che i pasti inclusi sarebbero stati effettuati in ristoranti locali, cosa che rifletteva anche la vostra ricerca di magiche atmosfere orientali. Per rendere questo viaggio più speciale, abbiamo ulteriormente offerto gratuitamente il livello dei servizi anche in corso d'opera: c'è stato un upgrade dell'auto che vi ha accompagnati a visitare il paese, abbiamo riorganizzato l'escursione privata al Belum National Park che inizialmente era di gruppo e infine, sono state organizzate due visita private e gratuite a Penang e Georgetown (precedentemente rifiutata quando inserita nel preventivo in favore del mare). Tutti questi servizi sono stati offerti direttamente da noi, perché quando possibile ci piace dare un'esperienza di più alto profilo ai nostri viaggiatori. Vi ringrazio nuovamente per aver viaggiato con noi!
Scopri l’agencia di Nico
160 recensioni
Gianna valsamoggia
4
Malesia
Con gli amici
Brava la guida e la assistenza a kuala lumpur ..peccato x il cambio albergo l' *** non ha un terzo letto adeguato ad una persona adulta .il prolungamento mare che avevate proposto 'langkawi ' ..non è proponibile per chi ama il mare..non adatto alla balneazione e pieno di meduse .......
Nicoletta
L’agenzia locale di Nico
Buongiorno Gianna, Grazie mille per la testimonianza, siamo molto felici che la guida sia risultata di vostro gradimento, grazie alla sua professionalità e simpatia. Così come il servizio di assistenza dei colleghi a Kuala Lumpur. Avete avuto la fortuna di viaggiare durante il periodo del Capodanno Cinese, evento famosissimo in questa zona dell’Asia. Tuttavia, si tratta di uno dei periodi di più alta stagione in Malesia. Per questo motivo, nel momento in cui vorrete di nuovo mettervi in viaggio durante un periodo di questo tipo, vi vorrei consigliare di prenotare senza dubitare troppo della scelta della destinazione. Infatti, a volte succede che l'hotel inizialmente proposto non sia più disponibile e vada cambiato con un altro, dello stesso livello e con servizi molto simili così come nel vostro caso. Per quanto riguarda il soggiorno mare (che avete decise di prenotare in autonomia), così come spiegato durante le nostre conversazioni, la stagione monsonica (a febbraio) colpisce il resto del paese, per cui Langkawi era di fatto l’unica destinazione balneabile. Perciò, oltre ad informarvi riguardo le condizioni climatiche che sono infatti state a vostro favore per poter approfittare della meravigliosa Langkawi, non potevamo far altro che indicarvi precisamente quella destinazione. Le meduse, così come tutti gli altri membri della fauna selvatica, sono animali solo relativamente prevedibili date le loro abitudini e zone frequentate. Per fortuna, non abbiamo il controllo totale sulla loro presenza, uno dei motivi per cui la Malesia è un paese molto visitato dagli amanti della natura selvaggia e non solo. Grazie mille di nuovo, spero di poterci risentire presto per potervi proporre un itinerario nella zona del paese che non avete ancora esplorato.
Scopri l’agencia di Nico
160 recensioni
Daniela
3
Malesia
In coppia
Mentre nulla possiamo dire del trasporto, della disponibilità dell'autista e delle visite ed escursioni programmate, diversi appunti riguardano gli hotel – a parte quello di Ipoh. A Cameron Highland l'hotel H***, pur essendo la camera di ampie dimensioni, risulta molto datato e poco mantenuto. Es. moquette nel corridoio molto sporca, hall disordinata e sciatta. Il B* R* R*, dove non ci sono alternative per la cena essendo isolato rispetto a centri abitati, il ristorante è carente sotto vari punti di vista. Carente come bevande (non avere acqua minerale – e vedersi servita acqua bollita - o coca cola non pare possibile), per quanto riguarda gli alcolici, capisco che è un ristorante halal e quindi “ufficialmente” non servono birra, ma poi il modo di averla ai pasti è comunque possibile e quindi non si capisce la coerenza. Una mattina a colazione la macchina del caffè aveva in corso la decalcificazione e quindi il caffè non sarebbe stato disponibile fino a manovra conclusa. Anche questo è poco comprensibile per un resort di questo livello. A George Town la camera assegnata era adiacente l'ascensore – per un hotel di 25 piani significa che l'unico ascensore è costantemente in movimento. Avendo segnalato la rumorosità alla reception, ci è stato risposto che il cambio camera sarebbe stato possibile solo con un upgrade a pagamento. Avendoli minacciati di riferire all'Agenzia e dopo ulteriore sollecito la camera lontana dall'ascensore si è trovata. In generale la caratteristica di halal dovrebbe essere evidenziata. Magari uno dopo una torrida giornata di visite gradirebbe anche una birra fresca al rientro, se lo sa prima, si organizza.
Elena
L’agenzia locale di Nico
Vi ringraziamo molto di aver lasciato la sua testimonianza di viaggio e apprezziamo suggerimenti in merito alla valutazione delle strutture di alloggi. Il B* R* R* è un resort che promuove la sostenibilità ambientale di cui anche riduzione della plastica e tra la varie campagne non offrono l'acqua nella bottiglia di plastica ma solo nel vetro. La Malesia è un paese musulmano e per i musulmani e vietato ottenere la licenza per vendere alcool. Detto ciò si trova sempre un alternativa. Per esempio a B* R* R*t si trova una macchinetta che vende alcool o a Penang basta fare due passi e si trova il classico S* E* che anche questo vende alcolici.
Scopri l’agencia di Nico
160 recensioni
Franca
5
Malesia
In famiglia
Bellissimo viaggio in un paese meraviglioso e sicuro... Organizzazione perfetta con Mayka e la ciliegina sulla torta e stata Kim la nostra guida locale, persona molto preparata gentile e simpaticissima. Ci è piaciuto molto la gente del posto.
Mayka
L’agenzia locale di Nico
Grazia a te . un saluto mayka
Scopri l’agencia di Nico
160 recensioni
Ilaria e Fabrizio
5
Malesia
In coppia
Un viaggio fantastico. Abbiamo visitato le principali località della Malesia: Kuala Lumpur, Cameron Highlands, Belum Rainforest, George Town, Ipoh, Malacca e gli ultimi 3 giorni a Singapore. Sono due paesi che a loro modo ci hanno stupito. La Malesia in modo particolare per la sua natura praticamente intatta, c'è giungla ovunque, persino nelle città. Ma anche per la sua cultura e i suoi contrasti, come i templi e le moschee in mezzo ai grattacieli di Kuala Lumpur. Ogni località visitata ci ha offerto differenti caratteristiche. Singapore è unica, noi abbiamo visitato diverse volte il sudest asiatico ma non abbiamo visto niente che vi somigli. E' una città pulita, dinamica, efficiente, con una metropolitana eccezionale. Non è però una fredda metropoli, basta andare a Chinatown o Little India per vedere i contrasti che offre. E poi c'è la chicca di Gardens by the Bay, dove abbiamo trascorso una giornata intera ma ci torneremmo ancora. Per questo tour abbiamo chiesto all'agenzia di organizzarci tutti i pernottamenti e i trasferimenti con solo autista, senza guide. I primi contatti con l'agenzia sono stati con Nicoletta, che con grande professionalità e pazienza ci ha disegnato il tour su misura, e dobbiamo anche ringraziarla per averci fatto desistere dall'inserire il Taman Negara come tappa, (nonostante noi insistessimo e un'altra agenzia ce l'avrebbe inserito senza problemi), in quanto sconsigliato in quel periodo (fine dicembre) per le inondazioni, sostituendolo con Belum Rainforest: le guide naturalistiche che ci hanno accompagnato al trekking nel Belum (fantastica esperienza) ci hanno detto poi che il Taman Negara era stato chiuso proprio per un'alluvione. Doppio ringraziamento a Nicoletta. Un ringraziamento va anche a Elena, che ancora prima del nostro arrivo in Malesia ha creato una chat con la quale ci ha fornito tutte le informazioni riguardo ai trasferimenti e agli hotel ed è sempre stata disponibile e celere a rispondere alle nostre richieste. E poi dobbiamo ringraziare in modo particolare Shan, il nostro autista per tutta la Malesia, che praticamente ci ha fatto da guida dandoci un sacco di informazioni utili e consigli, sempre puntuale e disponibilissimo. In sintesi l'agenzia di Nico è stata perfetta in tutto, permettendoci di godere appieno le bellezze di questi due straordinari paesi. Grazie. Ilaria e Fabrizio
Nicoletta
L’agenzia locale di Nico
Ciao Ilaria e Ciao Fabrizio, grazie mille per le belle parole spese e grazie per averci dato fiducia nell'organizzazione di questo viaggio nella terra di Sandokan. È stato un piacere creare questo viaggio e plasmarlo insieme a voi, tappa per tappa :) Vi aspettiamo di nuovo in zona, magari per scoprire la magia e la natura del Borneo! Grazie di nuovo da parte di tutto il team!
Scopri l’agencia di Nico
160 recensioni
Francesco
4
Malesia
Solo
Il viaggio è stato ben organizzato, il conducente principale molto gentile e preparato alcune visite non adatte a tutti come la visita al piccolo ritrovo di farfalle e animali in recinto , o mercatini turistici. Ma nel complesso bene
Simone
L’agenzia locale di Nico
Grazie Francesco per la tua recensione. Ti ringrazio per aver apprezzato il nostro lavoro; è stato un piacere averti accompagnato alla scoperta di questo bellissimo paese. Spero di poterti risentirti presto per un altro viaggio in Malesia Simone
Scopri l’agencia di Nico
160 recensioni
Chiara
5
Malesia
In famiglia
Viaggio costruito con Mayka e Nico, assolutamente pazienti e preparati in quanto chiedevamo un qualcosa fuori dalle rotte turistiche e sono riusciti nel progetto. Un punto di forza dell agenzia sono state le ns guide, Norman e Maran, molto appassionati e preparati! La Malesia è un luogo magico e da vivere appieno!
Mayka
L’agenzia locale di Nico
Grazie Chiara e sono contenta che siete stati bene in questo viaggio in malesia un saluto mayka
Scopri l’agencia di Nico
160 recensioni
Una Malaysia meravigliosa tutta da scoprire grazie ad una organizzazione perfetta
5
Malesia
In coppia
Organizzazione perfetta, il programma è stato molto ben fatto con i tempi giusti.
Simone
L’agenzia locale di Nico
Grazie Daniele per la vostra recensione! E' stato un piacere avervi accompagnato alla scoperta di questo bellissimo paese. Vi auguro 1000 di questi viaggi.
Scopri l’agencia di Nico
160 recensioni
Beatrice C.
5
Malesia
In famiglia
Siamo stati assistiti di giorno in giorno dall'agenzia locale . Le guide e gli autisti sono stati sempre molto puntuali e disponibili. E' il terzo viaggio che facciamo con Evaneos e speriamo di poterne fare altri
Mayka
L’agenzia locale di Nico
Grazie Beatrice , un piacere per noi . un saluto a tutta la famiglia mayka
Scopri l’agencia di Nico
160 recensioni
Flavio
4
Malesia
In famiglia
Apprezzata l'organizzazione, la puntualità nei trasporti e la cordialità delle persone incontrate. I luoghi e i monumenti visitati sono sicuramente unici nella loro bellezza.
Fabrizio
L’agenzia locale di Fabrizio
Buongiorno Flavio grazie per aver dedicato del tempo a condividere le Sue osservazioni e aver lasciato la Sua testimonianza di viaggio sul portale di Evaneos. Sono contento che il viaggio vi sia piaciuto e che l'itinerario che abbiamo studiato per Voi sia stato di Vostro gradimento e che i servizi offerti siano stati all'altezza delle Vostre aspettative. Augurando che Vi venga voglia di esplorare anche il resto della Malesia con noi, ed avervi nuovamente tra i nostri affezionati viaggiatori magari per una visita al mistico e selvaggio Borneo Malese, Vi ringrazio nuovamente per averci scelto. Alla prossima avventura con Evaneos.!!!! Terima Kasih…. Un caro saluto dalla Malesia da parte di Tutto il nostro Team !!!
Scopri l’agencia di Fabrizio
26 recensioni
Federica
4
Malesia
In coppia
Il viaggio è stato organizzato molto bene, unica pecca è che nel programma ricevuto non era ben specificato quali attrazioni sarebbero state visitate e quali invece solo viste e quindi abbiamo mancato la visita di alcuni posti convinti di andare poi con la guida. Le guide erano tutte molto preparate e disponibili e gli hotel nella media.
Fabrizio
L’agenzia locale di Fabrizio
Buongiorno Federica grazie della Sua testimonianza, impariamo sempre tanto dai nostri viaggiatori. Io e il mio Team siamo felici che i nostri servizi abbiano soddisfatto le vostre aspettative, un grazie anche da parte delle guide per le belle parole a loro rivolte, mi auguro che Vi sia venuta voglia di visitare con più calma dopo il primo assaggio…..anche il resto della Malesia, il Borneo, in quel caso, sa a chi rivolgersi!! un caloroso saluto e terima kasih (grazie) nuovamente per averti scelto. Fabrizio
Scopri l’agencia di Fabrizio
26 recensioni
Irene
4
Malesia
In famiglia
Organizzazione trasferimenti con l'autista è ottima come la scelta degli alberghi heritage boutique veramente bellissimi. Il trekking alle Cameron's bellissimo- la guida Jason meravigliosa, preparatissima e con un mood da foresta perfetto. Unica nota un po' negativa Mr Johan, guida che è stata con noi per tre giorni in Inglese
Nicoletta
L’agenzia locale di Nico
Ciao Irene, grazie per le belle parole e per la fiducia riposta in noi! Vi aspettiamo per un prossimo viaggio, magari questa volta nel Borneo ;)
Scopri l’agencia di Nico
160 recensioni
Roberta70
5
Malesia
In famiglia
Vacanza molto bella, organizzazione perfetta. Unica pecca il mare a Langkawi un po' sotto le aspettative, ma strutture scelte e assistenza ricevuta sono stati davvero impeccabili.
Simone
L’agenzia locale di Nico
Ciao Roberta, grazie mille per la recensione e la fiducia risposta in noi. E' stato un piacere avervi accompagnato alla scoperta della Malesia. Speriamo di rivedervi presto nella Terra di Sandokan!
Scopri l’agencia di Nico
160 recensioni
Elisa
4
Malesia
In coppia
L'agente locale è stato sempre disponibile sia prima sia durante il viaggio per un inconveniente che mi è successo. Non ci sono stati ritardi in nessuna occasione. Col senno di poi deficherei piu tempo a Georgetown e salterei Malaka.
Simone
L’agenzia locale di Nico
Ciao Elisa, grazie mille per la recensione e la fiducia risposta in noi. E' stato un piacere avervi accompagnato alla scoperta della Malesia. Speriamo di rivedervi presto nella Terra di Sandokan!
Scopri l’agencia di Nico
160 recensioni
Evaneos
Grazie per i suoi commenti!