Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Esperienza di viaggio
Malesia

PIEDNOIR
PIEDNOIR
non ha apprezzato il suo viaggio in Malesia

Si è potuto solamente percepire il potenziale del paese, non abbiamo avuto assistenza fin dall'arrivo sul trasporto del bagaglio (pur avendo due bambine piccole), ci è stata 'concessa' giusto un ora per la cena, l'indomani mattina la guida non si è presentata puntuale all'appuntamento ma con 10 minuti di ritardo, alla visita di Batu non abbiamo ricevuto alcun genere di informazione valida o che potesse stimolare la nostra curiosità di viaggiatori (ho viaggiato veramente mezzo mondo, oltre che essere agente di viaggi ndr), dopo neppure un ora eravamo mercanzia per venditori di batiq e produttori di peltro, alle 11.30 avevamo già finito la nostra visita e siamo stati riaccompagnati in hotel. Decisamente svogliati dalla mattinata trascorsa abbiamo rinunciato a tutti i servizi del pomeriggio per spostarci autonomamente. Il giorno della partenza appuntamento prestissimo (08.30) e dopo due ore eravamo già in aeroporto, con la guida che per un ora ha ronfato nel minivan (sporco e di qualità rivedibile) per essere abbandonati ben 3 ore prima del volo in aeroporto a non fare nulla. Di sicuro non ci è stata trasmessa alcuna emozione.
Dettagli del viaggio
Viaggio effettuato
in famiglia
Periodo di viaggio
29 dicembre 2019
Prezzo del viaggio
Medio

Un viaggio organizzato con un operatore locale

PIEDNOIR
PIEDNOIR
2 gennaio 2020
Gli aspetti positivi:
come mi aspettavo ho trovato un paese potenzialmente interessante con forti margini di sviluppo turistico.
Gli aspetti negativi:
La cordialità, la bassa professionalità e voglia della guida. Il prezzo pagato non è assolutamente congruo ai servizi usufruiti. prezzi 'europei' per pochi servizi, paragonati al reale valore della moneta la cifra è esageratamente sproporzionata. Pessimo il servizio con taxi minivan di pessima qualità. Il minimo era un servizio con toyota wellfire o similare visto anche il target. Dalla guida non si è avuta alcuna valida informazione sul paese, non siamo stati coinvolti in nessuna maniera alla scoperta del paese o alla curiosità, si limitava a fare l'accompagnatrice (e non la guida) e le cose le andavano tirate fuori con la pinza facendo noi domande cui avevamo risposte imprecise e svogliate
Valentina
Risposta dell'agente locale
Valentina
Buon giorno signor Tatti, siamo consapevoli che ogni recensione è sempre utile per migliorarsi e sicuramente ne faremo tesoro, ma vorrei certamente replicare perchè ogni cosa merita una spiegazione. ...Buon giorno signor Tatti, siamo consapevoli che ogni recensione è sempre utile per migliorarsi e sicuramente ne faremo tesoro, ma vorrei certamente replicare perchè ogni cosa merita una spiegazione. 1) Servizi acquistati I servizi acquistati da noi erano due giorni di escursioni, non era previsto alcun servizio di facchinaggio e nonostante questo la guida (una giovane ragazza malese) ha chiesto se serviva aiuto per il trolley, che è stato rifiutato. 2) Trasporti Avete viaggiato in un van Toyota Hyace 09 posti del 2016 che all’ispezione risultava pulito, non ci è mai pervenuta una richiesta di tipologia veicolo in quanto, il Toyota Wellfire che ha menzionato è un veicolo usato per trasporti di rappresentanza. 3) Tempistiche Non ci permettiamo di abbandonare nessuno e nemmeno ci prendiamo il rischio il 31 dicembre di rimanere imbottigliati nel traffico di una città come Kuala Lumpur, dove per un volo internazionale (Kuala Lumpur - Singapore è internazionale) occorre partire almeno 3 ore prima dall’hotel. 4) Guida e programma viaggio La guida è stata puntuale, vi voleva accogliere dentro la lobby dell’hotel ma non vi ha visti e vi ha aspettato all'esterno come concordato il giorno precedente. Abbiamo potuto verificare che per la cena vi è stato chiesto se un’ora era sufficiente e non imposto. Il programma di escursioni che ho preparato, è stato concordato assieme. Sapeva che sareste andati in visita alla fabbrica di batik e di peltro perchè ha accettato la proposta lei stesso. Mi dispiace che vi siate sentiti alla merce dei venditori, perchè da quello che abbiamo verificato è stata apprezzata la visita con l’acquisto di alcuni capi da parte vostra. Se ci avesse manifestato che non era di vostro interesse, essendo il vostro un tour privato, ci saremmo impegnati per cambiare il programma. Cosa che è stata proposta al momento del rifiuto del tour pomeridiano, per non impegnarvi tutto il pomeriggio, che è stato accettato e poi poco dopo declinato. 5) Costi Infine, i prezzi sono uguali per tutti, per cui chi richiederà un tour privato con guida parlante italiano avrà lo stesso tariffario. Come le dicevo ogni recensione è utile per poterci migliorare e faremo tesoro del commento sulla guida turistica per poter offrire un servizio soddisfacente ad ogni nostro viaggiatore. Cordialità Valentina.Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio