
La provincia di Kuantan è davvero meravigliosa; potrai trascorrere una giornata su una spiaggia dove solo poche barche colorano la sabbia bianca, in una distesa di acqua scura punteggiata da loto in fiore.
Al confine con il fiume Pahang, si estende il lago Tasik Chini a ovest di Pekan. Circolano molte leggende sul suo conto... Alcuni dicono che era abitato da una creatura chiamata Naga, mostro presumibilmente ucciso dai numerosi colpi di cannone degli inglesi in epoca coloniale, altri sostengono che nei fondali si trovino dei pesci mangiatori di uomini, solo questo; e altri ancora raccontano la storia di una cittadina sommersa: gli abitanti di una volta avrebbero preferito affogare la propria città sotto le acque del lago piuttosto che arrendersi. In ogni caso, il lago Tasik Chini èipnotizzante e gli amanti della natura potranno trascorrere delle ore sulle sue acque...
La natura circostante toglie il fiato. Ti potrai ritrovare faccia a faccia con un elefante, una scimmia, un'iguana o un serpente. Qui la natura è maiuscola, impressionante agli occhi di noi occidentali. Incontrerai gli Oranghi Asli che non si preoccupano affatto di queste strane bestie. Questa etnia vive intorno al lago e ha da tempo lasciato la foresta. Incrocerai sicuramente la nuova generazione lungo la strada per la scuola o sul lago, pagaiando a tutta forza sopra il tesoro sepolto.
Il lago Tasik Chini è un inno alla vita. Vedrai i pesci saltare, le scimmie oziare; sentirai gli uccelli che cantano e, tra due fiori di loto, schiaccerai una zanzara affamata. Se ti avventurerai nei dintorni del lago, cosa che consiglio vivamente, potrai osservare vaste aree coltivate a palme da olio e alberi della gomma.
La provincia di Tasik Chini è l'ideale per coloro che cercano unviaggio fuori dai sentieri battuti. Naturalmente il lago è menzionato nelle guide, ma per chi è alla ricerca di un viaggio particolare e cerca la serenità di un cielo stellato, Tasik Chini è il miglior compromesso. Agli appassionati di flora consiglio di lasciare la loro lente di ingrandimento in borsa, perché questa provincia riserva molte sorprese ai curiosi di botanica. Per quanto riguarda gli appassionati di escursionismo, alcuni Oranghi Asli si sono dati al turismo, per la nostra gioia. Mettiti le scarpe e infilati le ghette, non importa se la passeggiata sarà diurna o notturna: le foreste ti stupiranno e la vostra guida - fai attenzione a non perderla - ti spiegherà quello che succede e perché.
E buona fortuna se viene improvvisata una gara sul lago, i bambini locali hanno un ottimo colpo di pagaia!