Le nostre prenotazioni per Natale e Capodanno sono quasi esaurite. Chiedi un'altra opzione ai nostri agenti locali.
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

MaroccoImpronta romana e città dei sultani

  • Grandi classici
Questo itinerario inedito vi conduce alla scoperta del Marocco tra le Città Imperiali, ricche di fascino e di vita, i monumenti e le viuzze delle medine, i mercati, l'artigianato, i siti romani, le località insolite della costa e le sue fortezze da cui salpavano le navi da guerra, l’incantevole « città indaco » Chefchaouen. Un viaggio per gli amanti del...

Questo itinerario inedito vi conduce alla scoperta del Marocco tra le Città Imperiali, ricche di fascino e di vita, i monumenti e le viuzze delle medine, i mercati, l'artigianato, i siti romani, le località insolite della costa e le sue fortezze da cui salpavano le navi da guerra, l’incantevole « città indaco » Chefchaouen. Un viaggio per gli amanti della storia e della cultura sulle tracce di un passato prestigioso! 

Vedi di più
Il tour in breve
  • Deserto
    Deserto
  • Cultura
    Cultura
  • Città
    Città
  • Gastronomia
    Gastronomia
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Marrakech

Accoglienza in aeroporto e trasferimento in Riad, pasti liberi. 
- Pernottamento in Riad.

Tappe:
Marrakech
Alloggio
Pernottamento al Riad Sable Chaud (Marrakech)

Giorno 2: Visita di Marrakech

Marrakech ha quasi mille anni di storia. Nel corso del tempo le tracce del suo splendore si sono sovrapposte, altre sono state cancellate, ma è l'atmosfera particolare di questa città a creare il suo fascino. Giornata dedicata alla scoperta della città, la visita si svolge a piedi. Chiuderà la giornata la famosa piazza Jemaa El Fna, vero palcoscenico all’aperto dove si esibiscono acrobati, incantatori di serpenti, cantastorie e dove venditori di spezie miracolose e semplici banchetti di cucina locale prendono posto, regolati da una regia misteriosa. La piazza, custode di un'antica tradizione orale, è stata inserita nel 2001 in una lista speciale dell'Unesco: quella del Patrimonio orale e immateriale dell'Umanità.
- Pernottamento in Riad.  
- Pasti liberi.

Tappe:
Marrakech
Alloggio
Pernottamento al Riad Sable Chaud (Marrakech)

Giorno 3: Visita del sito romano di Sala

Partenza la mattina dopo la prima colazione in direzione di Rabat. All’arrivo, visita del sito romano di Sala, in riva all'Oued Bou Regreg, sui cui resti nel XIV secolo è sorta la necropoli merinide di Chella. Al termine rientro a Rabat e visita del Museo Archeologico Nazionale con i bronzi di Sala e di Volubilis; il quartiere del Palazzo Reale (esterno), la Torre Hassan, alta 44 metri e costruita nel XII secolo, sogno incompiuto di Yacoub el Mansour, il Mausoleo Mohamed V; la kasba degli Oudayas.
- Cena libera e pernottamento in Riad.
- Trasferimento 300 km circa di autostrada.

Tappe:
Rabat
Alloggio
Pernottamento al Riad El Maathi (Rabat)

Giorno 4: Visita al sito archeologico Lixus

Partenza percorrendo la strada costiera verso Tangeri, con visita lungo il tragitto dei resti di un importante sito archeologico: Lixus, vestigia di un’antica città fenicia del VI secolo, che è stata riportata alla luce quasi completamente e che la leggenda lega al giardino delle Esperidi dove si produceva il garum (salsa di pesce macerato molto usato all’epoca romana), le Grottes d'Hercules così dette perchè secondo la leggenda l’eroe si riposò qui dopo le dodici fatiche. Arrivo a Tangeri.
- Cena e notte in albergo.
- Trasferimento 164 km asfalto.
- Pernottamento presso Hilton Garden Inn  (Tangeri) 

Tappe:
Tangeri

Giorno 5: ​Visita di Tangeri - Teouan - Chefchaouen

Visita di Tangeri, le cui origini si perdono nella notte dei tempi. Disposta ad anfiteatro su una collina affacciata sullo Stretto di Gibilterra, Tangeri riunisce una favorevole posizione naturale, la mitezza del clima e il fascino di città cosmopolita divisa tra i moderni quartieri europei e l’atmosfera della vecchia città araba. Il cuore della città vecchia è la Kasba, che era il palazzo del sultano, con bei giardini andalusi, cortili e passaggi segreti. Al suo interno, un museo mostra bellissimi mosaici romani e una interessante sezione di storia antica berbera. La visita della medina con i suoi mercati (Piccolo e Grande Socco) e gli stretti vicoli che scendono verso il porto, è un viaggio pieno di colori e suoni. Proseguimento per  Tetouan, le cui origini si perdono nella notte dei tempi. La città di oggi è formata dalla medina, sorta sulle alture nel corso del XVI secolo e sviluppatasi grazie ai commerci e alle attività corsare, e dalla città nuova, costruita dagli spagnoli a partire dagli anni Venti. Tutta dipinta di bianco, ha un mellah (quartiere ebraico), i souk e un interessante museo archeologico con splendidi reperti romani e preromani. Continuazione per Chefchaouen.
- Cena e pernottamento in riad.
- Trasferimento 150 km asfalto.

Alloggio
Dar Echchaouen (Chefchaouene)

Giorno 6: ​Chefchaouen

Chefchaouen, immersa nella catena del Rif, è una tranquilla cittadina di montagna. Questa giornata avrete tempo libero per visitare la cittadina.
- Cena e pernottamento in riad.

Tappe:
Chefchaouene
Alloggio
Dar Echchaouen (Chefchaouene)

Giorno 7: ​Chefchaouen – Fes

Oggi partenza per Fes che si raggiunge nel pomeriggio. 
- Cena e pernottamento in hotel

Alloggio
Notte al Royal Mirage Hotel (Fez)

Giorno 8: Visita di Fes 

Giornata dedicata a Fes, la più antica e la più nobile delle città imperiali. Custode delle tradizioni ed erede della cultura arabo-andalusa, culla dell’arte e del sapere, con una delle più antiche medine medievali esistenti. All'interno del suo labirinto di pietra sono custoditi veri tesori. Si visiteranno: il museo Nejjarine (museo delle arti e dei mestieri del legno), l’antica Sinagoga Danan e il quartiere ebraico o Mellah e la Medersa Bou Inania. Dall’esterno: il Palazzo Reale, la Moschea El Karouiyyin, la bellissima Bab Boujelloud e il Mausoleo di Moulay Idriss, fondatore della città.
- Cena e pernottamento in albergo.

Tappe:
Fez
Alloggio
Notte al Royal Mirage Hotel (Fez)

Giorno 9: ​Visita del sito romano di Volubilis e di Meknes

Partenza per il sito romano di Volubilis, il più importante sito archeologico in Marocco, inserito tra i siti Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
Visita della città romana e dell'Antiquarium: particolarmente preziosi sono i mosaici ancora sul posto, che narrano scene mitologiche e di vita quotidiana. Proseguimento per Meknes e visita della città. Fu il sultano alaouita Moulay Ismail, che volle rivaleggiare con il "Re Sole", che nel corso del suo lungo regno, creò quasi dal nulla la sua capitale. La città è circondata da una possente cinta muraria di 25 km, nella quale si apre Bab Mansour, forse la porta più bella del Marocco. Rientro a Fes.
- Pernottamento in albergo, pasti liberi.
- Trasferimento circa 120 km asfalto.

Tappe:
FezMeknes
Alloggio
Notte al Royal Mirage Hotel (Fez)

Giorno 10: Fine del programma

Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro o continuazione del soggiorno.


Marrakech Rabat Tangeri Tétouan Chefchaouene Fez Meknes

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da luglio 2019 a luglio 2020 € 2.130
  • Supplemento per camera singola : € 580

Il prezzo include

  • Trasferimenti da e per l’aeroporto di Marrakech
  • Minibus con autista e carburante dal giorno 2 al giorno 8
  • Guida locale parlante italiano per la tutto il tour con relativo vitto e alloggio
  • Alberghi come descritto
  • Guide locali per le visite delle città storiche
  • Gli ingressi e le visite citate nel programma

Il prezzo non include

  • I pranzi durante il tour e le cene a Marrakech
  • mance e facchinaggio
  • le bevande e tutto quanto che non è stato indicato "il prezzo include"
Prenota il tuo volo Italia - Marocco
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Melania in Marocco verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti