In moto tra le dune del deserto

MaroccoIn moto tra le dune del deserto

Viaggio di esplorazione
Questo programma è pensato per coloro che desiderano scoprire il Marocco con la propria moto, in tutta libertà, senza pensieri!  Dall'Italia, possibilità di raggiungere Tangeri con la nave in partenza da Genova.
Idea di viaggio proposta da
Hassan l'esperto/a locale Marocco
Durata
12 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.330 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Tangeri con la nave e partenza per Chefchaouen

Giorno 1: Arrivo a Tangeri con la nave e partenza per Chefchaouen

Al vostro arrivo al porto di Tangeri, dopo aver sbrigato le formalità e recuperato la vostra moto, partirete verso Chefchaouen, una delle città più pittoresche del Marocco. Arrivo e accoglienza presso il Riad. - Cena e pernottamento. - Tangeri - Chefchaouen: circa 120 km. Alloggio : Pernottamento al Riad (Chefchaouen)
Tappe:
Tangeri,Chefchaouen

Partenza per Fès

Giorno 2: Partenza per Fès

Dopo la prima colazione, partenza per Fes, la capitale culturale del Marocco. Durante questa giornata si attraversa la regione del Rif. Il paesaggio e le foreste di conifere e cedri ricorda un po' le Alpi. Arrivo a Fes con la sua medina, immutata dal Medioevo, una delle più belle del paese. Arrivo ed  accoglienza presso il Riad. - Cena e pernottamento. - Chefchaouen - Fès: circa 260 km. Alloggio : Pernottamento al Riad (Fez)
Tappe:
Chefchaouen,Fez

Ifrane e le Gole di Ziz

Giorno 3: Ifrane e le Gole di Ziz

Dopo la colazione si lascia Fes per andare verso Ifrane, una delle poche stazioni sciistiche in Marocco. Proseguimento per Azrou e poi a sud verso le gole Ziz che si snodano lungo una bella strada panoramica dai paesaggi mozzafiato. Installazione al Kasbah. - Cena e pernottamento. - Fes - Ifrane - Gole Ziz: Circa 290 km. Alloggio : Pernottamento al Kasbah (Ifrane)
Tappe:
Fez,Ifrane

Merzouga

Giorno 4: Merzouga

Dopo la prima colazione, partenza per Merzouga e le dune di sabbia arancioni di Erg Chebbi.  Installazione del tempo libero alla Kasbah per godersi il deserto e il tramonto sulle dune. - Cena e pernottamento. - Gole di Ziz e Merzouga: circa 140 km. Alloggio : Casbah (Merzouga)
Tappe:
Erg Chebbi,Merzouga

Partenza per Tineghir

Giorno 5: Partenza per Tineghir

Dopo colazione lascerete Erfoud attraversando paesaggi desertici e villaggi tradizionali. Pranzo lungo il percorso. Al vostro arrivo a Tineghir potrete godere del piacevole fresco nel magnifico palmeto, uno dei più belli del Marocco, dove sarete accolti prima di entrare nella gola. - Cena e pernottamento al lodge Tau. - Merzouga - Tinghir: circa 180 km. Alloggio : Pernottamento al Lodge Tau (Tinghir)
Tappe:
Merzouga,Tinghir

Dalle gole di Dades Toghda alla kasbah Ait Ben Haddou 

Giorno 6: Dalle gole di Dades Toghda alla kasbah Ait Ben Haddou 

Dopo colazione, visitate  le magnifiche gole di Dades Toghda. Pranzo in rotta (Boulmane Dades) per poi proseguire nella famosa Valle delle rose e la strada di Kasbah a Ouarzazate. Fate una tappa per ammirare la kasbah di traourirt, una delle più belle kasbah della regione. Continuare a Ait Ben Haddou, la cui kasbah è Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Un luogo magico, dove sarà possibile passeggiare al tramonto.  - Cena e pernottamento in riad. - Tinghir - Ait Ben Haddou: circa 250 km. Alloggio : Pernottamento al Riad (Ait Benhaddou)
Tappe:
Tinghir,Ait Benhaddou

Jebel Siroua e Taliouine

Giorno 7: Jebel Siroua e Taliouine

Dopo la prima colazione, partenza verso Taroudant. Durante questa giornata si attraversa il Jebel Siroua, un antico vulcano spento.  Sosta a Taliouine, nel cuore di queste montagne, capitale nazionale dello zafferano. Arrivo al Riad, installazione. - Cena e pernottamento. - Ait Ben Haddou - Taroudant: circa 280 km. Alloggio : Riad Taroudant (Taroudant)

Partenza per Marrakech via il passo Tizi-n-Test 

Giorno 8: Partenza per Marrakech via il passo Tizi-n-Test 

Dopo la prima colazione, partenza per Tizi-n-Test pass, uno dei due principali valichi del Marocco. Salite attraverso gli splendidi paesaggi di alte montagne, per raggiungere Marrakech attraverso la diga di Ouirgane. Arrivo a Marrakech e Riad. - Cena libera e notte al riad. - Taroudant - Marrakech: circa 220 km. Alloggio : Pernottamento al Riad (Marrakech)
Tappe:
Marrakech

Giornata libera a Marrakech

Giorno 9: Giornata libera a Marrakech

Dopo la prima colazione, giornata libera per godere di questa vibrante città. Siamo in grado di offrire una visita guidata di mezza giornata, con una guida per scoprire i principali siti della città. - Pernottamento al riad. Alloggio : Pernottamento al Riad (Marrakech)
Tappe:
Marrakech

Partenza per Rabat

Giorno 10: Partenza per Rabat

Dopo la prima colazione, partenza verso nord prosegue verso Rabat, la capitale politica del paese. Installazione al riad. - Cena libera e pernottamento. ​- Marrakech - Rabat: circa 320 km. Alloggio : Pernottamento al Riad (Rabat)

Ritorno a Tangeri

Giorno 11: Ritorno a Tangeri

Dopo la prima colazione, partenza per Tangeri da dove ripartirete il giorno seguente per l'Italia.  ​- Rabat - Tangeri: circa 270 km. Alloggio : Pernottamento al Riad (Tangeri)

Fine del programma 

Giorno 12: Fine del programma 

A Tangeri imbarcherete con la vostra moto a bordo della nave che riporterà in Italia.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.330 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Marocco

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Hassan verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Marocco (30)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Marocco che ti potrebbero interessare