Compensazione emissioni CO2 stimate
Gran Tour in Moto

MaroccoGran Tour in Moto

Viaggio di esplorazione
Un tour tra montagne, deserti, città pittoresche e coste frastagliate per coloro che desiderano scoprire il paese in moto senza pensieri! Questo programma prevede l'affitto della moto da Marrakech, una selezione di alloggi di qualità e un roadbook dettagliato per viaggiare in tutta tranquillità!
Idea di viaggio proposta da
Hassan l'esperto/a locale Marocco
Durata
11 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.690 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Marrakech

Giorno 1: Arrivo a Marrakech

Arrivo e accoglienza a Marrakech. Tempo libero per visitare la città. - Trasferimento aeroporto-hotel. - Cena libera e pernottamento in riad. Alloggio: Pernottamento al Riad (Marrakech)
Tappe:
Marrakech

Giornata libera per scoprire Marrakech

Giorno 2: Giornata libera per scoprire Marrakech

Colazione. Giornata libera per visitare la città rossa. - Cena e pernottamento in riad. Alloggio: Pernottamento al Riad (Marrakech)
Tappe:
Marrakech

Partenza per Taroudant

Giorno 3: Partenza per Taroudant

Colazione. Recuperate la vostra moto e iniziate il vostro circuito alla scoperta del Marocco! Prima tappa: la città di Taroudant. Percorrerete una delle più belle strade di montagna del paese. Arrivati a Tizi n'Test, godrete di una vista mozzafiato su tutta la pianura del Souss e sullo sfondo la città di Taroudant. Proseguite poi verso Taroudant, chiamato anche "la piccola Marrakech". - Cena e pernottamento in riad. - Marrakech - Taroudant: 180 km. Alloggio: Riad Taroudant (Taroudant)

Djebel Siroua, Taliouine e Agdz

Giorno 4: Djebel Siroua, Taliouine e Agdz

Colazione. Partenza per Agdz via Djebel Siroua, un antico vulcano esploso e Taliouine, capitale dello zafferano. Arrivo a Agdz dopo aver attraversato paesaggi desertici e installazione in riad. - Cena e pernottamento. - Taroudant - Agdz: 270 km. Alloggio: Pernottamento alla Casa Riad (Agdz)

Agdz - M'hamid (190km circa)

Giorno 5: Agdz - M'hamid (190km circa)

Colazione. Partenza per la valle del Draa. Lungo tutto il percorso si possono ammirare i sistemi di irrigazione ancestrali utilizzati dalla popolazione locale e verdeggianti palmeti. Passerete per Zagora, la porta del deserto, e continuerete per M'hamid, attraversando deserti di sabbia bianca. Arrivo a M'hamid, ultima città prima del deserto e la frontiera algerina. - Cena e pernottamento al campo. - Agdz - M'hamid: 190 km.

Jebel Saghro, Tazzarine e N'kob

Giorno 6: Jebel Saghro, Tazzarine e N'kob

Colazione. Lasciamo M'hamid per continuare il nostro viaggio verso Jebel Saghro e la città di Tazzarine. Ritroveremo i paesaggi di montagna con colori che vanno dal marrone al nero. Arrivo a N'kob. - Cena e pernottamento in albergo. - M'hamid - N'kob: 190 km.

Merzouga e le dune di Erg Chebbi

Giorno 7: Merzouga e le dune di Erg Chebbi

Colazione. Il richiamo del deserto si fa sentire! Proseguiamo il viaggio verso Merzouga e le famose dune di Erg Chebbi. Arrivo nel primo pomeriggio per godersi il paesaggio maestoso offerto dalla natura. Pausa foto di un tramonto sulle dune arancioni. - Cena e pernottamento in luxury Camp - N'kob - Merzouga: 190 km. Alloggio: Pernottamento al Bivacco (Merzouga)
Tappe:
Merzouga,Erg Chebbi,N Kob

Tinghir e il suo magnifico palmeto

Giorno 8: Tinghir e il suo magnifico palmeto

Colazione. Partenza per la regione delle gole (Dades e Todgha). Lasciando Erfoud, attraverso paesaggi desertici arriverete a Tineghir dove potrete godere la freschezza del magnifico palmeto, uno dei più belli del Marocco, bagnato dalle acque dell'Oued Todgha. - Cena e pernottamento presso la Kasbah. - Merzouga - Tinghir: 200 km. Alloggio: Pernottamento al Kasbah (Tinghir)
Tappe:
Merzouga,Tinghir

Le gole di Dades e Todgha, Ait Ben Haddou e Ouarzazate

Giorno 9: Le gole di Dades e Todgha, Ait Ben Haddou e Ouarzazate

Colazione. Visita delle Gole di Dades e Todgha e proseguimento verso Ouarzazate attraverso la famosa Valle delle Rose e la strada delle Kasbah. Pausa per ammirare la kasbah di Taourirt, una delle più belle kasbah della regione. Continuare a Ait Ben Haddou, la cui vecchia kasbah è Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Un luogo magico, ideale per una passeggiata al tramonto per ammirare le rocce di colore rosso brillante. - Cena e pernottamento in riad. - Tinghir - Ouarzazate: 250 km. Alloggio: Pernottamento al Riad (Ait Benhaddou)
Tappe:
Tinghir,Ouarzazate

Marrakech attraverso il passo Tizi N'Tichka

Giorno 10: Marrakech attraverso il passo Tizi N'Tichka

Colazione. Partenza per Marrakech attraverso uno dei passi più alti del Marocco, il Tizi N'Tichka, con un picco a 2260 m, a cui si snoda una bella strada fiancheggiata da villaggi e kasbah. Arrivo a Marrakech e restituzione della moto. - Cena e pernottamento in riad. - Ouarzazate - Marrakech: 250 km. Alloggio: Pernottamento al Riad (Marrakech)

Fine del programma

Giorno 11: Fine del programma

Colazione. Giornata libera con i trasferimenti aeroportuali privati in funzione dei tempi previsti per i voli. Fine dei nostri servizi. - Trasferimento hotel-aeroporto.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.690 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Marocco

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Hassan verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Marocco (30)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Marocco che ti potrebbero interessare