Compensazione emissioni CO2 stimate
Tour del Nord del Marocco tra storia e spiritualità

MaroccoTour del Nord del Marocco tra storia e spiritualità

Scopri la destinazione
Un itinerario breve dedicato a coloro che vogliono scoprire la storia e la cultura del Marocco del Nord. Accompagnati dal vostro autista privato, visiterete Fez, la più antica delle città imperiali, Chefchaouen, la “perla blu” del nord, il sito archeologico di Volubilis e la città imperiale di Meknes.
Idea di viaggio proposta da
Mustapha O. l'esperto/a locale Marocco
Durata
5 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
950 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Fez

Giorno 1: Arrivo a Fez

Al vostro arrivo in aeroporto, sarete accolti dal nostro personale che curerà il vostro trasferimento in città per sistemazione in riad. - Cena e pernottamento in riad. Alloggio: Pernottamento al Riad Al Makan (Fez)
Tappe:
Fez

Partenza per Chefchaouen

Giorno 2: Partenza per Chefchaouen

Partenza per raggiungere Chefchaouen, la “perla blu” incastonata tra le montagne della catena del Rif. Arrivo in città dopo circa 3 ore di viaggio. Pomeriggio libero dedicato alla visita della città, caratterizzata dalle sue vie azzurre e bianche, dalle botteghe degli artigiani e dai locali con terrazza che offrono belle panoramiche sul Rif e sulla città. La città, seppur piccola, ospita molti luoghi degni di nota: la piazza Outa Hamman, la grande moschea del XVI secolo, la kasbah, il museo dell’etnografia che racconta la storia della cittadina e il quartiere al Andalus. - Cena e pernottamento in riad.  Alloggio: Pernottamento alla Casa Hassan (Chefchaouen Province)
Tappe:
Chefchaouen,Fez

Da Chefchaouen a Fez, con tappa a Volubilis e Meknes

Giorno 3: Da Chefchaouen a Fez, con tappa a Volubilis e Meknes

Dopo la colazione in riad, partenza per Fez con sosta intermedia per la visita delle rovine della città romana di Volubilis, parte della provincia romana della Mauretania tingitana. Si prosegue poi per Meknes, città imperiale caratterizzata da grandi bastioni e dichiarata nel 1996 patrimonio dell’umanità da parte dell’UNESCO. Nel pomeriggio si prosegue il viaggio per raggiungere Fez. ​- Cena e pernottamento in riad. Alloggio: Pernottamento al riad al Makan (Fez)
Tappe:
Meknes,Volubilis,Fez,Chefchaouen

Visita di Fez

Giorno 4: Visita di Fez

Giornata interamente dedicata alla visita di Fez, la più antica delle città imperiali, divenuta subito il principale centro religioso del Marocco, ed ancora oggi considerata la capitale spirituale del regno per il grande numero di moschee che ospita. Visita della medina di epoca medievale, delle mederse Bounanaia e Attarine (antiche università religiose islamiche), della moschea  Karaouine (dall’esterno), del mausoleo​ di Moulay Idriss e della famosa fontana di Nejjarine. - Cena e pernottamento in riad. Alloggio: Pernottamento al riad Al Makan (Fez)
Tappe:
Fez

Fine del programma

Giorno 5: Fine del programma

Dopo colazione, trasferimento all'aeroporto di Fez e conclusione dei nostri servizi.
Tappe:
Fez
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da950 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Marocco

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Mustapha O. verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Marocco (30)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Marocco che ti potrebbero interessare