Compensazione emissioni CO2 stimate
La vera essenza

MaroccoLa vera essenza

Scopri la destinazione
Scoprire il vero Marocco: questo é l'obbiettivo del tour. Vi accompagneremo alla scoperta delle meravigliose città imperiali, dell'affascinante costa atlantica e del misterioso deserto del Sahara. 
Idea di viaggio proposta da
Mustapha A. l'esperto/a locale Marocco
Durata
11 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.740 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Tangeri, visita di Tetouan e trasferimento a Chefchaouen

Giorno 1: Arrivo a Tangeri, visita di Tetouan e trasferimento a Chefchaouen

Benvenuti in Marocco! Al vostro arrivo in Aeroporto a Tangeri, il nostro personale vi attenderà per iniziare questa magnifica avventura. In base all'orario di arrivo, effettueremo una visita panoramica da Tangeri fino a Tetouan, patrimonio dell'umanità. La tappa di oggi è la splendida città blu, Chefhcaouen. ​- Cena e pernottamento in hotel. Alloggio: Riad El Palacio (o similare)
Tappe:
Chefchaouen

Meknes, la più piccola delle città imperiali

Giorno 2: Meknes, la più piccola delle città imperiali

Dopo colazione avrete tempo libero per visitare Chefchaouen, subito dopo entreremo nell'atmosfera culturale del Paese, visitando Meknes, la più piccola delle città imperiali. Da Meknes ci trasferiremo a Fes. - Pernottamento in Riad. Alloggio: Pernottamento al Riad Al Makan (o similare)
Tappe:
Volubilis,Chefchaouen,Fez,Meknes

Fes, visita guidata della Medina

Giorno 3: Fes, visita guidata della Medina

La mattinata verrà dedicata alla visita della Medina di Fes, accompagnati da una guida turistica locale. In questa occasione sarà un professionista ad accompagnarvi, per assaporare ogni aspetto della storia, della cultura e dell'architettura della più antica delle città imperiali. - Pernottamento in Riad. Alloggio: Pernottamento al Riad Al Makan (o similare)
Tappe:
Fez

Verso le dune arancioni dell'Erg Chebbi

Giorno 4: Verso le dune arancioni dell'Erg Chebbi

Dopo colazione inizieremo una lunga traversata che ci porterà attraverso il Medio Atlante prima, lungo la Valle dello Ziz dopo per poi arrivare tra le Grandi dune arancioni dell'Erg Chebbi, a Merzouga. Ci aspetta una serata davvero emozionante sotto un cielo carico di stelle (clima permettendo). - Cena e pernottamento in accampamento tendato (accampamento dotato di tutti i comfort: letto matrimoniale completo di biancheria, doccia con acqua calda all’interno della tenda, lavandino, bagno privato) Alloggio: Pernottamento al Luxury Oasis camp o similare (Merzouga)
Tappe:
Merzouga,Erfoud,Midelt,Fez,Erg Chebbi

Visita di Erg Chebbi, Merzouga

Giorno 5: Visita di Erg Chebbi, Merzouga

Oggi vi suggeriamo di far iniziare presto la giornata: l'alba tra le dune è uno spettacolo difficilmente ripetibile. Dopo colazione ci muoveremo per scoprire la vita all'interno dell'Erg, andando a conoscere una famiglia nomade. La notte la trascorreremo in un hotel fronte dune. ​- Cena e pernottamento in hotel. Alloggio: Pernottamento Dar Morocco (o similare)
Tappe:
Erg Chebbi,Merzouga

La vallata del Dades lungo la strada per Ouarzazate

Giorno 6: La vallata del Dades lungo la strada per Ouarzazate

Siamo a metà del nostro viaggio. Dopo colazione lasceremo le dune Sahariane e ci trasferiremo lungo la bellissima vallata del Dades. Visiteremo le Gole del Todra e poi da qui lungo tutta la via della Kasbah, fino a raggiungere Ouarzazate, dove trascorreremo la notte. ​- Cena e pernottamento in Hotel. Alloggio: Pernottamento al Riad Dar Chamaa (Ouarzazate) o similare
Tappe:
Ouarzazate,Merzouga,Moulay Ali Cherif

Da Ouarzazate verso Aït Ben Haddou fino a Marrakech

Giorno 7: Da Ouarzazate verso Aït Ben Haddou fino a Marrakech

Dopo colazione ci attende un'altra meraviglia: la Kasbah di Ait Ben Haddou, Patrimonio dell'Unesco dal 1987, una visita imperdibile. Da qui ci trasferimento a Marrakech, dove arriveremo nel pomeriggio e avrete tempo per iniziare la sua scoperta. - Pernottamento in Riad. Alloggio: Pernottamento Riad Bahia Salam (o similare)
Tappe:
Ouarzazate,Aït Ben Haddou,Marrakech

Marrakech, visita guidata della Medina

Giorno 8: Marrakech, visita guidata della Medina

La giornata di oggi la dedicheremo alla visita guidata della Medina di Marrakech nonché dei suoi giardini più famosi: i Giardini Majorelle (visita facoltativa). In questa scoperta sarete accompagnati da una guida locale autorizzata. ​- Pernottamento in Riad. Alloggio: Pernottamento Riad Bahia Salam (o similare)
Tappe:
Marrakech

Partenza da Marrakech per Casablanca fino a Rabat

Giorno 9: Partenza da Marrakech per Casablanca fino a Rabat

Siamo quasi giunti alla fine di questo bellissimo viaggio. Oggi completeremo la visita con la quarta città imperiale, Rabat, la capitale del Marocco. Ma prima effettueremo una visita panoramica della capitale economica, Casablanca. ​- Cena e pernottamento in Riad. Alloggio: Perottamento al Riad Zyo (Rabat) o similare

Assilah, la città degli artisti

Giorno 10: Assilah, la città degli artisti

Ci avviciniamo a Tangeri per il rientro in Italia, dopo aver lasciato Rabat, ci trasferiremo nella città degli Artisti, Assilah, famosa per i murales che adornano la sua bellissima medina bianca affacciata sugli scogli dell'Oceano Atlantico. - Cena e pernottamento in hotel. Alloggio: Pernottamento all' Al Alba Hotel (Asilah) o similare
Tappe:
Rabat,Larache,Tanger-Assilah

Fine del programma

Giorno 11: Fine del programma

Quattro ore prima della partenza del volo, trasferimento all'Aeroporto di Tangeri. Fine dei nostri servizi.
Tappe:
Tanger-Assilah,Tangeri
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.740 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeDriver
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Marocco

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Mustapha A. verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Marocco (30)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Marocco che ti potrebbero interessare