Il Marocco è una destinazione molto gettonata in questo momento e la disponibilità è limitata aprile e inizio maggio. Parlane con il tuo agente, saprà consigliarti un periodo diverso per approfittare appieno della destinazione.
Compensazione emissioni CO2 stimate
Avventura in famiglia: alla scoperta del sud e del deserto

MaroccoAvventura in famiglia: alla scoperta del sud e del deserto

Scopri la destinazione
Un itinerario in famiglia dedicato a chi vuole esplorare per la prima volta il Marocco e desidera conoscerne la sua vera anima. Un percorso adatto anche ai bambini dai 3 ai 12 anni: si sentiranno dei novelli “Indiana Jones” tra la natura incontaminata!  Il ritmo del viaggio è stato studiato per permettere ai bambini di non stancarsi troppo e di divertirsi scoprendo dei nuovi paesaggi diversi dal loro ambiente quotidiano.
Idea di viaggio proposta da
Mustapha O. l'esperto/a locale Marocco
Durata
9 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.300 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Marrakech

Giorno 1: Arrivo a Marrakech

Arrivo in aeroporto e trasferimento in riad. A seconda dell'orario di arrivo, possibilità di cominciare subito con la scoperta di Marrakech. Visita guidata della "città rossa" della durata di 4 ore totali che vi permetterà di apprezzarne gli importanti monumenti, come la medersa Ben Youssef, il palazzo Bahia, le tombe saadiane, il palazzo el Badi, la piazza Jemma el Fna e la Koutubia, senza dimenticare i souk (non sarà possibile visitare tutti i monumenti in mezza giornata). Resto della giornata a disposizione per il relax in riad, oppure per sperimentare un hammam o esplorare il souk per un po' di shopping. ​- Pernottamento in riad - Pasti esclusi Alloggio: Pernottamento al Riad Coq Berbere (Marrakech)
Tappe:
Marrakech

Tizi-n-Tichka, Ait Benhaddou, kasbah di Skoura e Valle delle Rose

Giorno 2: Tizi-n-Tichka, Ait Benhaddou, kasbah di Skoura e Valle delle Rose

Partenza verso l’Alto Atlante attraverso il passo del Tizi-n-Tichka a 2260m, costeggiando piccoli villaggi berberi abbarbicati alla montagna. La strada si svolge sinuosa ed offre un panorama mozzafiato e variegato fino ad arrivare al borgo fortificato di Ait Benhaddou, dichiarato patrimonio dell’umanità dall'Unesco. Qui sono stati girati film famosi, come "Il gladiatore", e alcuni episodi della serie TV "Il trono di spade". Dopo pranzo, visita della kasbah di Skoura per poi proseguire verso la Valle delle Rose, dove trascorrerete la notte. - Arrivo in albergo, cena e pernottamento. - Durata totale del trasferimento in auto: 4/5 ore. Alloggio: Pernottamento al Riad Tazawa (Valle delle Rose)

Dalla Valle delle Rose a Merzouga

Giorno 3: Dalla Valle delle Rose a Merzouga

Visita delle Gole del Todra, costituite da pareti rocciose verticali, e di Erfoud, dove potrete visitare il museo dei fossili, interessante per i bambini. Si prosegue fino a Merzouga, ultimo avamposto a sud-est prima del deserto, dove prenderete il dromedario per attraversare le dune del deserto (1h30 circa) ed arrivare al campo tendato. Al campo potrete ammirare il tramonto sulle dune e nell’attesa della cena i bambini potranno imparare a suonare i bonghi seguiti dai ragazzi del campo. Pernotterete nelle tipiche tende berbere (jaima) nel cuore del deserto, con tramonto, stelle e luna come non li avete mai visti. - Cena e pernottamento in campo tendato. - Durata totale in auto: 4/5 ore. Alloggio: Pernottamento in Campo tendato Zahra Desert Camp (Merzouga)
Tappe:
Erg Chebbi,Merzouga,Erfoud

Sulla Parigi/Dakar per incontrare le popolazioni locali

Giorno 4: Sulla Parigi/Dakar per incontrare le popolazioni locali

Sveglia all’alba per ammirare il sorgere del sole. Colazione e partenza in 4×4 attraverso un tratto dell’itinerario della Parigi/Dakar, con all’orizzonte le montagne che segnano il confine tra Marocco e Algeria. Si arriva all’oasi di Tissardmin e si procede poi verso un campo nomade dove incontrerete una famiglia nomade e conoscerete alcune delle loro abitudini, bevendo tè in loro compagnia. Si procede poi fino ad un punto panoramico dell’intero Erg Chebbi. Ritorno all’hotel per pranzo. Pomeriggio libero (potrete noleggiare un quad ed esplorare la zona). - Cena e pernottamento in hotel. - Durata totale del trasferimento in auto: 1 ora circa. Alloggio: Pernottamento al Riad Azawad (Merzouga)
Tappe:
Erg Chebbi,Merzouga

Partenza per Rissani e arrivo a Ouarzazate

Giorno 5: Partenza per Rissani e arrivo a Ouarzazate

Dopo colazione partenza alla volta di Rissani (prima città imperiale del Marocco) dove vi fermerete per visitare il caratteristico mercato, il più grande del sud del Marocco. Si prosegue poi verso la Valle del Draa, costeggiando le montagne del Jebel Saghro, un paesaggio desertico unico, dove si visiterà la kasbah Tamnogalt, nel cuore della valle. Arrivo nel pomeriggio a Ouarzazate e tempo restante a disposizione per il relax in piscina. - Cena e pernottamento in riad.  - Durata totale del trasferimento in auto: 4 ore. Alloggio: Pernottamento al Riad Dar Chamaa (Ouarzazate)
Tappe:
Ouarzazate,Moulay Ali Cherif,Agdz,Merzouga

Visita degli studi cinematografici Atlas

Giorno 6: Visita degli studi cinematografici Atlas

Dopo colazione, mattinata dedicata alla visita degli studi cinematografici Atlas, dove sono stati girati tantissimi film internazionali, tra questi Asterix e Obelix, Kundun, Laurence d’Arabia, e altri. Si rientra quindi in città e si può visitare la kasbah di Taourirt. Dopo pranzo possibilità di visitare l’oasi di Fint, che si trova a una mezz’ora circa di auto da Ouarzazate, oppure si può approfittare della piscina del riad. ​- Cena e pernottamento in riad.  Alloggio: Pernottamento al Riad Dar Chamaa (Ouarzazate)

Rientro a Marrakech

Giorno 7: Rientro a Marrakech

Dopo la colazione si parte alla volta di Marrakech, dove si arriverà in serata dopo aver attraversato nuovamente la catena dell’Alto Atlante, il passo del Tizi n’Tichka e aver fatto le soste lungo il tragitto per il pranzo e per ammirare i vari paesaggi. Trasferimento in riad e resto del pomeriggio a disposizione. - Cena libera e pernottamento. - Durata totale del trasferimento in auto: 4/5 ore. Alloggio: Pernottamento al Riad Coq Berbere (Marrakech)

Giornata intera a Marrakech

Giorno 8: Giornata intera a Marrakech

Dopo colazione, mattinata dedicata alla visita dei giardini Majorelle e poi dei giardini della Menara con possibilità di noleggiare delle bici, oppure di fare un giro in carrozza per la città. Pomeriggio a disposizione da trascorrere in riad oppure in un parco giochi acquatici che si trova a 5 minuti in auto dal centro città (Oasiria). Qui si trova la più grande piscina a onde di tutta l’Africa, oltre che varie altre attrazioni, adatte a grandi e piccini. ​- Cena libera e pernottamento in riad. Alloggio: Pernottamento al Riad Coq Berbere (Marrakech)
Tappe:
Marrakech

Fine del programma

Giorno 9: Fine del programma

Dopo colazione, trasferimento in aeroporto e fine dei nostri servizi.
Tappe:
Marrakech
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.300 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Marocco

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Mustapha O. verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Marocco (30)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Marocco che ti potrebbero interessare