Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Arrivo dall’Italia a Tangeri, accoglienza del nostro presonale in aeroporto (o al porto) e trasferimento in Hotel. A seconda dell’orario di arrivo è possibile fare una visita della città, tanto amata dagli scrittori americani della "beat generation".
- Cena libera
- Pernottamento in hotel.
Dopo colazione giornata a disposizione per visitare Tangeri, la porta dell’Africa, una città mitica e ricca di misteri. È stata definita la più decadente della Terra; ha conquistato pittori, scrittori, musicisti e personaggi famosi che hanno vissuto qui per un’estate o per una vita intera. Tra questi Paul Bowles, William Burroghs, Jack Kerouac, e negli anni 60/70, Mick Jagger, Yves Saint Laurent, che si incontravano nei caffè del cuore pulsante della città: il piccolo Socco. Qui sopravvivono ancora insegne storiche come il Tangeri Inn, centro nevralgico della vita notturna, o il Cafè Hafa, il preferito di Bowles, dove si può cogliere più vivo che mai tutto lo spirito della città gustando un tè alla menta sulle terrazze a picco sul mare, con lo sguardo che si perde all’orizzonte. Potrete poi raggiungere la zona moderna della città, il Grande Socco, dove si trova il souk in cui viene venduta qualsiasi tipo di merce, dalle spezie alle verdure, dall’antiquariato alle stoffe. Qui ci sono anche i giardini Mendoubia, dove è custodito un albero Banyan di circa 800 anni di età.
- Cena libera
- Pernottamento in riad
Dopo colazione si parte verso sud, direzione Assilah. Appena fuori Tangeri ne approfitteremo per fare una fermata a Capo Spartel dove le acque di Atlantico e Mediterraneo si incontrano. Qui potremo anche visitare la grotta di Ercole, dove la leggenda narra che l'eroe epico trovò rifugio di ritorno da una delle sue varie imprese. Procediamo quindi verso Assilah, dove arriveremo dopo circa un’ora di auto. Trasferimento in riad e giornata a disposizione per visitare la piccola cittadina o per trascorrere la giornata in spiaggia. La cittadina è racchiusa da mura a picco sul mare del XV secolo, fondata dai portoghesi, la cittadina è un vero e proprio piccolo punto di raccolta per artisti di di vario genere che si riuniscono qui ogni anno durante il Festival Internazionale di Arte e Cultura che si tiene ad agosto.
- Cena libera
- Pernottamento in riad
Dopo colazione, giornata a disposizione da trascorrere in spiaggia
- Cena libera
- Pernottamento in riad
Dopo colazione partenza per le montagne del Rif dove si trova la piccola città di Chefchaouen. Fermata intermedia a Tetouan, a circa 100km di distanza da Assilah e visita della sua meravigliosa medina, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. La città ha una chiara impronta spagnola e il bianco dei suoi edifici richiama le cittadine del sud della Spagna. Riprenderemo poi il nostro viaggio fino a Chefchaouen (dopo circa un’ora di viaggio), incastonata tra le monatgne del Rif, famosa per il caratteristico colore azzurro delle sue costruzioni. Trasferimento in riad.
- Cena libera
- Pernottamento in riad
Dopo colazione, mattinata a disposizione per esplorare Chefchaouen e per perdersi nelle sue stradine blu, attraversarla tutta in lungo e in largo, e goderne la tranquillità. Dopo pranzo si parte per fes dove arriveremo dopo circa 3 ore e mezza di auto (lungo il tragitto potremo fare varie fermate per ammirare il paesaggio).
- Cena pernottamento in riad.
Dopo colazione, visita guidata di circa 4 ore della città. Fes è la più antica delle 4 città imperiali del Marocco (le altre sono Marrakech, Rabat e Meknes), fondata nell’VIII secolo, e nota anche come la capitale spirituale del Regno. Si potranno visitare la medina medievale e i suoi tanti tesori, le Madrasse di Bou Inania e el-Attarine, la piazza Nejjarine e la sua famosa fontana, e infine l’università Karaouivine. Nel pomeriggio in auto si potranno raggiungere i resti delle tombe dei Merenidi e da qui si potrà ammirare la città dall’alto.
- Cena e pernottamento in riad.
Dopo colazione la giornata sarà a disposizione per lo shopping, il relax oppure la partecipazione ad un corso di tessitura, incisione del metallo e del cuoio, rilegatura, disegno organizzato da Hamza di Craft Draft (attività aperta a bambini e adulti).
- Pernottamento in riad
Dopo colazione, a seconda dell’operativo dei voli, trasferimento in aeroporto e fine dei nostri servizi.
1.100 € a persona
Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale.
Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.
Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.