Compensazione emissioni CO2 stimate
Marrakech, Agafay ed Essaouira in famiglia

MaroccoMarrakech, Agafay ed Essaouira in famiglia

Scopri la destinazione
Un viaggio da fare in famiglia alla scoperta delle meraviglie di città e natura. Marrakech e il deserto roccioso di Agafay, un paesaggio lunare che vi catapulterà in una scenografia da "Mad Max" e dove vivrete a stretto contatto con la natura. Dopo il deserto, la costa atlantica a Essaouira, meta d'elezione di surfisti e kiter da tutto il mondo. I più piccini si divertiranno al parco acquatico di Marrakech, mentre tutti insieme avrete l'opportunità imperdibile di fare ceramiche in un atelier locale, per creare ricordi meravigliosi da portare con sé.
Idea di viaggio proposta da
Mustapha O. l'esperto/a locale Marocco
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.000 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Marrakech

Giorno 1: Arrivo a Marrakech

Arrivo dall’Italia a Marrakech, accoglienza del nostro personale in aeroporto e trasferimento in riad. A seconda dell’orario di arrivo è possibile fare una prima visita ricognitiva della "città rossa", come viene anche definita la città imperiale di Marrakech. - Cena libera - Pernottamento in riad Monriad o simile Alloggio: Riad Monriad (Marrakech)
Tappe:
Marrakech

Visita di Marrakech 

Giorno 2: Visita di Marrakech 

Dopo colazione, visita guidata della città. Percorrerete l’intricato dedalo di viuzze alla scoperta dei souk e degli artigiani dalle cui sapienti mani ogni giorno vengono realizzati tantissimi oggetti. Visita del favoloso palazzo Bahia e dei suoi magnifici giardini, delle tombe saadiane, della Koutubia e della famosa piazza Jemaa el Fna, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO per la sua tradizione orale. Pomeriggio a disposizione per lo shopping e il relax o per la visita dei giardini Majorelle e l’attiguo museo di Yves Saint Laurent. - Cena libera - Pernottamento in riad Monriad o simile Alloggio: Riad Monriad (Marrakech)
Tappe:
Marrakech

Da Marrakech ad Agafay

Giorno 3: Da Marrakech ad Agafay

Dopo colazione, mattinata tranquilla da dedicare al relax (hammam e massaggio) o allo shopping. In tarda mattinata ci si sposta in auto ad Agafay, il deserto di pietra che si trova poco lontano da Marrakech. Qui sarete ospiti di un ecolodge dove potrete praticare varie attività a scelta, che spaziano dall'equitazione, alla bicicletta, al cameltrek, alla passeggiata in dromedario o asino, oppure potrete semplicemente rilassarvi a bordo piscina. - Cena e pernottamento in tenda - Da Marrakech ad Agafay: circa un'ora Alloggio: Alkamar Camp o simile (Agafay)
Tappe:
Agafay,Marrakech

Corso di ceramica a Marrakech

Giorno 4: Corso di ceramica a Marrakech

Dopo colazione, mattinata libera nel lodge e poi rientro a Marrakech. Nel pomeriggio potrete partecipare ad un corso di ceramica dove imparerete a lavorare e decorare la creta sotto l’attenta guida di un’artigiana locale. - Cena libera - Pernottamento in Riad Monriad o simile Alloggio: Riad Monriad (Marrakech)
Tappe:
Marrakech,Agafay

Essaouira e il frutto dell'Argan

Giorno 5: Essaouira e il frutto dell'Argan

Dopo colazione partenza per Essaouira, sulla costa occidentale del Marocco. Lungo la strada attraverserete piccoli e grandi villaggi rurali, campi di olivi e agrumi e poi, in prossimità di Essaouira, gli alberi di argan, dai cui frutti si ricava il prezioso olio utilizzato sia in cucina che in cosmesi. Possibilità di visitare una delle tante cooperative di donne che lavorano il prezioso frutto. Una volta arrivati a Essaouira, soprannominata anche la "città degli Alisei", trasferimento in riad per lasciare il proprio bagaglio e poi resto della giornata libera. - Cena libera - Pernottamento in riad Lyon Mogador o simile - Trasferimento 2,5/3 ore di macchina Alloggio: Riad Lyon Mogador Essaouira (Essaouira)

Esplorazione di Essaouira 

Giorno 6: Esplorazione di Essaouira 

Dopo colazione giornata a disposizione da dedicare ancora all’esplorazione di Essaouira, e poi nel pomeriggio rientro a Marrakech e trasferimento in riad. ​- Cena libera - Pernottamento in riad Alloggio: Pernottamento al Riad Monriad (Marrakech)

I giardini di Majorelle

Giorno 7: I giardini di Majorelle

Dopo colazione giornata a disposizione per visitare i giardini Majorelle, il museo berbero e il museo di Yves Saint Laurent, che vi permetterà di immergervi nella natura e nel colorato mondo dell’artista. ​​- Cena libera - Pernottamento in riad Alloggio: Pernottamento all'hotel Riad Monriad (Marrakech)
Tappe:
Marrakech

Fine del programma

Giorno 8: Fine del programma

Dopo colazione trasferimento in aeroporto e fine dei nostri servizi.
Tappe:
Marrakech
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.000 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Marocco

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Mustapha O. verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Marocco (30)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Marocco che ti potrebbero interessare