Le nostre prenotazioni per Natale e Capodanno sono quasi esaurite. Chiedi un'altra opzione ai nostri agenti locali.
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Marocco Un viaggio incantevole

  • Lusso
Questo tour privato é l'ideale per fare un tuffo in una realtà esotica e lontana dalle usuali mete. Otto giorni per scoprire il meglio del profondo Marocco.
Il tour in breve
  • Deserto
    Deserto
  • Città
    Città
  • Fuoristrada
    Fuoristrada
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo in aeroporto a Marrakech

Arrivo all'aeroporto di Marrakech. Accoglienza del nostro personale e trasferimento in riad. Dopo il tè di benvenuto, andremo ai bellissimi giardini botanici "Jardins de Majorelle", che sono un complesso di giardini progettato dall'artista francese Jacques Majorelle nel 1931, durante il periodo coloniale. Nel pomeriggio potrete provare un massaggio rilassante all'olio d'argan e sapone nero in uno dei molti hammam&spa della medina oppure fare una passeggiata in autonomia per la piazza Jemaa Elfna, con la sua vivace atmosfera sia di giorno che di notte.
Cena libera e pernottamento in riad.

Tappe:
Marrakech

Giorno 2: Visita al celebre Ksar di Ait Ben Haddou

Dopo colazione partenza per il sud passando attraverso le alte montagne dell'Atlante sul passo del Col du Tichka (2260 metri), da dove si possono ammirare gli spettacolari paesaggi dell’Alto Atlante. Visita alla splendido Ksar di Ait Ben Haddou, uno splendido castello di sabbia adagiato come per magia in un campo di mandorli; talmente bello con i suoi giochi di luce da divenire lo scenario di molti film famosi come “Lawrence d’Arabia” ed “Un the nel deserto”. Kasbah di tale fierezza da divenire patrimonio mondiale dell’UNESCO, l'unica a mostrare intatta l'architettura del sud Marocco. Proseguimento per la Valle delle rose dove passeremo la notte di San Silvestro e festeggeremo l'arrivo dell'anno 2019.
Cena e pernottamento in riad.


Giorno 3: Verso le dune dell'Erg Chebbi percorrendo le Gole del Todra

Colazione in riad. Il terzo giorno del tour continueremo il nostro percorso lungo una strada costellata di belle kasbah, tutte diverse tra loro, per raggiungere poi le Gole del Todra. In tempi remoti, il corso d’acqua ha scavato il suo letto sulla tenera superficie calcarea, incassandosi fra le rocce e formando così le pareti verticali di queste gole considerate un paradiso per gli scalatori. Ci fermeremo sulle rive del fiume, dove per alcune decine di metri vi potrete immergere nella frescura del luogo e fare una passeggiata. Poi ci dirigeremo verso la città di Touroug dove ci fermeremo per il pranzo e nel pomeriggio arriveremo alle splendide dune dell’Erg Chebbi. Lasceremo i bagagli nella nostra 4×4 e saremo pronti per andare coi cammelli al bivacco per trascorrere una notte indimenticabile nel deserto. In mezzo al cammino ci fermeremo per ammirare il sole che tramonta sulle dune e stirare un po’ le gambe.
Cena e pernottamento in tenda berbera, sotto il spettacolare manto di stelle, dove potremo goderci della pace e del silenzio del deserto.

Tappe:
Valle delle RoseValle Dades, Gole Todra, Erfoud

Giorno 4: Visita della regione dell'Erg Chebbi

Dopo aver ammirato una splendida alba sulle dune e la prima colazione, faremo rientro al villaggio con i cammelli. Tempo libero nel riad, dove sarà possibile fare una doccia. Poi la giornata sarà dedicata alla scoperta della regione di Merzouga: la zona dove si trovano i fossili naturali del deserto, l'oasi di Hassilabied, prendendo la strada percorsa anche dal rally della Parigi Dakar attraverso il deserto nero con le sue pietre vulcaniche, dove ci fermiamo a prendere il the con una famiglia nomade. Si arriva poi al villaggio di Khamlia, famoso per i suoi abitanti provenienti dall’Africa nera e per la loro musica. Questo villaggio è molto famoso anche per il festival di musica e danze che vi si svolge ogni anno durante la prima settimana di agosto. Da qui andremo a vedere il lago Dayet Srji con i suoi fenicotteri rosa. Pomeriggio libero per relax a bordo della piscina o sul terrazzo.
Cena e pernottamento in riad

Tappe:
Erg Chebbi

Giorno 5: In direzione Ouarzazate passando per la Valle del Draa

L’ultima giornata del nostro soggiorno nel deserto inizierà con Rissani: visita del souk tradizionale conosciuto per la vendita di datteri e asini. Lasceremo il deserto e continueremo il nostro percorso ammirando il paesaggio predesertico fino ad arrivare alla Valle del Draa, dove ci fermeremo per il pranzo e potremo godere di una vista panoramica incantevole sulla valle più lunga del Marocco. Il percorso proseguirà fino a Ouarzazate, la Hollywood del Marocco, dove visiteremo gli studi cinematografici (visita opzionale) e passeremo la notte.
Cena e pernottamento in riad.

Tappe:
Erg Chebbi, RissaniValle Draa, Ouarzazate

Giorno 6: Visita della Kasbah di Taourirt e rientro a Marrakech

Inizieremo il nostro sesto giorno visitando la kasbah Taourirt, una delle meglio conservate di tutto il Marocco. Il giro all’interno della Kasbah di Taourirt è davvero molto suggestivo, si costeggiano le antiche mura con le torri di argilla e si ammirano scene di vita quotidiana, con le donne che lavano i panni all'aperto, le abitazioni che sembrano ferme ad un secolo fa, senza luce né acqua corrente. Dopo la visita della kasbah andremo al famoso ksar Ait Ben Haddou, dove avremo l’opportunità di visitare la sua bellissima kasbah, patrimonio UNESCO. Poi ci dirigeremo verso la città rossa, attraversando l’Alto Atlante, il passo Tizin’Tichka con i suoi 2260 metri e Marrakech. Qua e là ci fermeremo per godere della splendida vista su piccoli villaggi berberi, valli e montagne circostanti. Nel tardo pomeriggio raggiungeremo Marrakech.
Cena libera e pernottamento in riad.

Tappe:
OuarzazateKasbah di Skoura , Aït Ben Haddou, Alto Atlante, Marrakech

Giorno 7: Visita guidata di Marrakech

Dopo colazione partenza per la visita guidata della medina, souk e monumenti di Marrakech. Marrakech è soprannominata “La Perla del Sud”, fondata nel XII secolo dalla dinastia degli Almoravidi. I fondatori del Marocco hanno lasciato palazzi e giardini degni di nota. Visita delle Tombe Saadiane e del palazzo di Bahia. Visita del souk e passeggiata tra i vicoli della città, dove gli scenari sono affascinanti. Infine visita della famosa piazza Djemaa El Fna, dove lo spettacolo è permanente: incantatori di serpenti, mangiatori di fuoco e artisti di ogni genere. Al pomeriggio tempo libero per passeggiare in autonomia per la medina e souk.
Cena libera e pernottamento in riad.

Tappe:
Marrakech

Giorno 8: Fine del programma

Colazione in riad. A seconda dell'orario di volo, transfer in aeroporto all'ora stabilita. Fine del tour.

Tappe:
Marrakech

Marrakech Alto Atlante Ouarzazate Valle delle Rose Valle Dades Gole Todra Erfoud Erg Chebbi Rissani Valle Draa Kasbah di Skoura Aït Ben Haddou

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da giugno 2019 a giugno 2020 € 1.200

Il prezzo include

  • L’accompagnamento di una guida in italiano
  • I servizi di un autista
  • Transfers e i trasporti interni
  • L’alloggio in camera doppia negli hotel menzionati o di standing simile
  • Bed & Breakfast / Mezza Pensione / Pensione completa /
  • Le escursioni previste in programma,
  • Gli ingressi ai siti, le spese di ingresso nei parchi (precisare l’importo se elevato)
  • Un road book personalizzato e le cartine associate
  • L’assistenza 24/24
  • Le spese di pagamento online

Il prezzo non include

  • I voli internazionali
  • I pasti non menzionati in programma
  • Le bibite
  • Le opzioni ed estensioni
  • Le mance alle guide e all’autista
  • Le spese di visto
  • Le tasse aeroportuali
Prenota il tuo volo Italia - Marocco
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Salem in Marocco verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti