Compensazione emissioni CO2 stimate
Spedizione in 4x4 nel Marocco del Sud

MaroccoSpedizione in 4x4 nel Marocco del Sud

Viaggio di esplorazione
Desiderate viaggiare in Marocco diversamente? Pensato per un viaggiatore che ama il vento tra i capelli e l'avventura, questo tour offre un itinerario in 4x4 che vi condurrà fino alle dune di Ouarzazate. Potrete divertirvi in libertà mentre vi godete il deserto e alcuni dei luoghi più rinomati del paese: la porta del sud, la valle del Draa, il Djbel Saghro.
Idea di viaggio proposta da
Hassan l'esperto/a locale Marocco
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.465 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Marrakech

Giorno 1: Arrivo a Marrakech

Arrivo a Marrakech, accoglienza e trasferimento privato in riad. Pernottamento.
Tappe:
Marrakech,Marrakech-Medina

Medina di Marrakech

Giorno 2: Medina di Marrakech

Visita guidata di Marrakech con partenza dal Riad alle 9:00, visita della Medina di Marrakech, pranzo libero quindi visita dei Giardini Majorelle, Medersa, serata libera e notte nel confortevole Riad con colazione.
Tappe:
Marrakech,Koutoubia,Marrakech-Medina,Majorelle Garden

Telouet, la Valle dell'Ounila e Ait Ben Haddou

Giorno 3: Telouet, la Valle dell'Ounila e Ait Ben Haddou

Ritrovo alle 8:00 e partenza in 4x4 per Ouarzazate attraverso il passo Tizi-n-Tichka, proseguimento per la Kasbah di Telouet, casa ancestrale di Pacha Glaoui. Si prosegue lungo la pista passando per Ksours e Kasbah, compresa quella di Anmiter, per raggiungere la valle dell'Ounila. Si segue la pista per raggiungere la kasbah di Ait Ben Haddou. Cammineremo attraverso i vicoli in pendenza dell'antico ksar classificato come patrimonio dell'UNESCO. Notte e cena al Riad.

Verso l'Erg Chegaga

Giorno 4: Verso l'Erg Chegaga

Partenza in 4x4 da Ait Ben Haddou al mattino alle 8 per Zagora attraverso la Valle del Draa. Paesaggio di palmeti in cui si nascondono giardini familiari e graziosi paesini che si attraversano percorrendo alcuni km di pista. Visita delle botteghe e delle fornaci dei vasai in Tamgroute, possibilità anche di visitare la Biblioteca Coranica, per gli amanti dei manoscritti antichi. La strada per M'hamid attraversa paesaggi già desertici. L'arrivo a M'hamid, a fine mattinata, permette di pranzare in loco presso il bivacco in mezzo alle prime dune. Partenza nel pomeriggio verso le grandi dune di Chegaga per godersi uno splendido tramonto scalando la duna più alta. Cena, serata intorno al fuoco e notte al bivacco Chegaga. Bivacco molto confortevole.
Tappe:
Zagora,Erg Sedrar,Mhamid el Rhozlane

Giornata nel deserto

Giorno 5: Giornata nel deserto

Colazione e partenza in 4x4 ed esplorazione del deserto. Pranzo e, dopo, giro in cammello per il tramonto. Notte al bivacco con cena e serata nel deserto.
Tappe:
Erg Smer

L'Oasi di Fint

Giorno 6: L'Oasi di Fint

Partenza per l'oasi di Fint per la pista tra l'erg di Chegaga e il letto asciutto del Drâa, passando per il lago Iriqui, vasta superficie di sabbia circondata, quindi per Foum Zguid dove troveremo la strada fino a Taznakht, città delle cooperative di tappeti, e continueremo per Ouarzazate, passando per l'oasi di Fint, una magnifica oasi di montagna a 10 km da Ouarzazate, uno spazio verde in mezzo alle rocce. Notte e cena a Ouarzazate.
Tappe:
Ouarzazate,Foum Zguid,Oasis de Fint

Ouarzazate

Giorno 7: Ouarzazate

Prima colazione al riad e partenza per la visita dei Cinema Studios, quindi guida a Marrakech. Notte al riad con colazione.

Fine del viaggio

Giorno 8: Fine del viaggio

Colazione e trasferimento in aeroporto con il vostro autista.
Tappe:
Marrakesh Menara Airport,Marrakech-Medina
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.465 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Marocco

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Hassan verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Marocco (30)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Marocco che ti potrebbero interessare