Tour per conoscere e vivere le antiche usanze dei nomadi durante i loro viaggi verso Marrakech, ancora oggi, punto di arrivo e di commercio dei prodotti provenienti dal Sud del Marocco. In queste giornate avrete la possibilità di immergervi nella cultura marocchina e di esplorare il mitico deserto del Sahara, vivendo un'esperienza unica che ricorderete per sempre!
Al vostro arrivo all'aeroporto di Marrakech, sarete accolti dal nostro staff che vi porterà al vostro Riad. A seconda dell'ora d'arrivo, potrete scegliere di fare un breve tour nelle diverse zone di Marrakech o passeggiare nella famosa piazza Jamaa El Fna, in cui suggeriamo di fermarsi per la cena. Successivamente rientro nel vostro Riad per il pernottamento.
Dopo la prima colazione si partirà verso la “Hollywood” marocchina: Ouarzazate.
Il percorso è molto affascinante e sarete immersi tra panorami unici, valicando i monti dell’Alto Atlante. Farete una breve sosta per bere un te tradizionale al Passo Tizi n’Tichka, a 2260 metri d'altitudine. Prima di entrare a Ouarzazate, potrete visitare la più antica delle Kasbah di tutto il Sud Marocco: la leggendaria Ait Ben Haddou, luogo molto suggestivo soprattutto al calar del sole, in cui potrete rivivere scene del famoso film Il Gladiatore. Pranzo libero in un tipico ristorante locale. Nel pomeriggio potrete visitare i grandissimi studi cinematografici Atlas.
- Distanza: 200 km.
- Tempistica: 4 ore
- Pasti inclusi: Colazione e cena
Dopo la prima colazione partenza per Merzouga nel mitico Deserto del Sahara. Passerete da fantastici luoghi che renderanno indimenticabile il vostro viaggio! Arriverete a Kelaat M’Gouna, conosciuta come la Valle delle Rose, in cui potrete fare acquisti di pregiati olii a base di rose damascene, coltivate nella valle. Al termine, arrivando a Tinghr, devierete per arrivare alle famosissime Gole del Dades e del Toudgha, luoghi assolutamente unici per gli amanti delle scalate rocciose. Nel tardo pomeriggio arriverete a Merzouga e da qui verrete condotti al campo tendato nomade per gustare l’ottima cena berbera, ammirando un fantastico tramonto.
- Pernottamento nel campo tendato.
- Distanza: 370 km.
- Tempistica: 5 ore
- Pasti inclusi: Colazione e cena
Oggi suggeriamo di svegliarvi all'alba per ammirare il sorgere del sole tra le bellissime dune di sabbia dorata. Dopo la tipica colazione berbera, rientrerete a Merzouga da dove poi ripartirete per tornare a Marrakech. Sulla strada del ritorno farete un percorso diverso rispetto all'andata, avendo cosi' la possibilità di ammirare altri panorami semilunari con oasi e coltivazioni di palme: un vero e proprio spettacolo di colori! Pranzo libero durante il tragitto in un tipico locale marocchino. In serata giungerete al Riad per il pernottamento.
- Distanza: 570 km.
- Tempistica: 9 ore
- Pasti inclusi: Colazione
Oggi sarete riaccompagnati all'aeroporto di Marrakech per il vostro volo di ritorno.
- Pasti inclusi: Colazione
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.