Ammirate la bellezza delle montagne dell'Atlante, le valli delle mille Kasbah che si aggrappano alle pendici meridionali dell'Atlante. Questo circuito in 4x4, che attraversa strade sconosciute in Marocco, è una vera avventura per i sensi. Tra la scoperta di meravigliosi piccoli villaggi incastonati nelle montagne e nelle valli e l'incontro di abitanti affettuosi, passeremo dalle montagne al deserto e sarà un viaggio indimenticabile.
NOTA: Questo percorso è solo a titolo indicativo. Può essere soggetto a modifiche a seconda degli arrivi e partenze dei voli internazionali, delle condizioni meteorologiche o altri problemi di sicurezza. Il percorso può anche essere invertito.
Arrivo in aeroporto, accoglienza e trasferimento al Riad. Tempo libero per visitare la città e pasti liberi.
- Distanza: 5 km
- Tempistica: 20 minuti
- Riad 3*
Partenza mattutina con un veicolo 4x4 per le montagne dell'Atlante ad est di Marrakech. Piccola deviazione alle cascate di Ouzoud prima di prendere la strada di montagna per la valle di Bougmez. Una splendida valle, spesso chiamata "la valle felice". Nei dintorni, i paesaggi montani sono magnifici.
Notte in bivacco.
- Distanza: 300 km
- Tempistica: 5 ore
- Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena
- Pernottamento in bivacco
Il sentiero lascia questa bella valle e offre una splendida vista. Ci immergiamo in valli più ripide per raggiungere la valle di Ahançal e proseguiamo il percorso tutto il pomeriggio fino a raggiungere la cattedrale di roccia.
- Distanza: 150 km
- Tempistica: 4 ore
- Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena
- Pernottamento in bivacco
A seconda delle condizioni meteorologiche sono a nostra disposizione diversi percorsi. Infatti possiamo risalire la valle dell'Assif Mellou se il tempo non è tempestoso. E' un percorso molto bello che costeggia un uadi tumultuoso. In caso di maltempo passeremo attraverso un'altra piccola strada anch'essa molto bella ma più lontana dal uadi. Alla fine del pomeriggio arriveremo ai maestosi laghi di Isli e Tislit.
- Distanza: 280 km
- Tempistica: 5 ore
- Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena
- Pernottamento in bivacco
Dopo pochi istanti sulla piccola strada asfaltata di Imilchil, incontreremo il percorso da seguire per la discesa nelle gole di Dades, piccola valle che sprofonda gradualmente in profonde gole. Prima di arrivare a Boumalne attraversiamo le gole di M'Goun per allestire il nostro bivacco a Boutaghar.
- Distanza: 220 km
- Tempistica: 5 ore
- Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena
- Pernottamento in bivacco
Percorriamo il versante meridionale delle montagne dell'Atlante, dove molti villaggi e Kasbah si intrecciano. Il percorso per raggiungere la valle del Toundout è molto selvaggio. Qui fu trovato il fossile di uno dei più grandi dinosauri. Attraversiamo poi il palmeto di Skoura, uno dei più belli e ancora molto coltivato. Picnic durante il camino. Arriveremo a Aït ben Haddou la sera per goderci le luci migliori nella Kasbah di questo superbo villaggio fortificato, patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
- Distanza: 200 km
- Tempistica: 5 ore
- Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena
- Pernottamento in B&B o piccolo albergo
Oggi risalirete l'Oued Ounila, la vecchia strada delle carovane, attraverso una piccola stradina. Visitate la Kasbah di Telouet, uno scorcio della storia recente del Marocco e dei paesaggi che il pittore francese Jacques Majorelle ha immortalato nei suoi dipinti. Arrivo a Marrakech con la discesa del passo montano Tizi n Tichka (2260 m).
- Distanza: 200 km
- Tempistica: 4 ore
- Pasti inclusi: Colazione e pranzo
- Hotel 3*
Trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l'Italia.
- Distanza: 5 km
- Tempistica: 15 minuti
- Pasti inclusi: Colazione
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.