I nostri pensieri vanno al popolo del Marocco, alle persone che si trovano sul posto e alle nostre agenzie locali. La situazione attuale potrebbe causare un po’ di ritardo nelle risposte dei nostri agenti, tuttavia la maggior parte dei viaggi non subirà variazioni. Le nostre agenzie locali sono qui per consigliarti, grazie alla loro esperienza, e adattare il tour qualora fosse necessario.
Il Grande Sud per i bambini: Alto Atlante e via delle Mille Kasbah

MaroccoIl Grande Sud per i bambini: Alto Atlante e via delle Mille Kasbah

Grandi classici
Un itinerario a misura dei vostri bambini, per scoprire Marrakech e il Grande Sud del Marocco in maniera divertente e in assoluta sicurezza con mamma e papà. Con partenza da Marrakech, il programma prevede un’ampia gamma di attività all’aria aperta, in contatto diretto con la natura e le tradizioni dei berberi del Grande Sud: nelle foreste dell’Atlante o in sella ad un asino nei dintorni del maestoso Ksar di Ait Ben Haddou, esplorando le oasi rigogliose alle porte del deserto o avventurandosi a piedi lungo i sentieri dei nomadi. Un viaggio appositamente costruito su distanze brevi, per evitare spostamenti lunghi, poco adatti ai più piccoli. Consigliato a famiglie con bambini tra i 4 e gli 10 anni.
Il tour in breve
  • Escursioni e trekkingEscursioni e trekking
  • FuoristradaFuoristrada
  • MultiattivitàMultiattività
  • NaturaNatura
  • Visite dei siti culturaliVisite dei siti culturali
Idea di viaggio proposta da
Ismail l'esperto/a locale Marocco
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
970 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo all’aeroporto di Marrakech e transfer privato al riad

Giorno 1: Arrivo all’aeroporto di Marrakech e transfer privato al riad

La navetta privata vi aspetta all’aeroporto di Marrakech per accompagnarvi al riad. Accoglienza con té alla menta e pasticceria marocchina. A seguire, meeting con la guida locale per un’introduzione al viaggio e visita della Medina, custode delle tradizioni e del patrimonio storico, culturale e architettonico del Marocco. Per i più piccoli, percorso in tuk-tuk. Per i grandi, tour guidato su due ruote. Serata libera, dove potrete visitare la Piazza Jmaa El Fna, patrimonio dell’umanità dal 1985. Questa famosa  piazza sorprende chiunque vi si affacci per la prima volta: un caleidoscopio di voci, suoni, colori e odori attraverso cui avventurarsi, tra incantatori di serpenti, artisti di strada, addestratori di scimmie, musicisti e variopinti banchi di frutta. Un assaggio del Marocco più autentico, per concludere questa prima giornata di viaggio. Nei mesi più caldi, relax e divertimento in riad, a bordo piscina. - Distanza: circa 5 km - Tempistica: 20 minuti - Pernottamento in riad Alloggio : Riad Eden (Marrakech)
Tappe:
Marrakech

Vette e vallate dell’Atlante

Giorno 2: Vette e vallate dell’Atlante

Partenza al mattino da Marrakech verso il Parco Nazionale del Toubkal e il Parco avventura Terres d’Amanar, destinazione unica nel suo genere in Marocco, per una giornata all’aria aperta di puro divertimento, in assoluta sicurezza. Il parco propone attività sportive e percorsi di gioco e avventura perfetti per i bambini, in un contesto accogliente che permette loro di avvicinarsi alla natura e alle tradizioni locali del Marocco con curiosità e fiducia. Oltre all’Accro Park Junior e ai numerosi spazi gioco protetti, il Parco offre un’ampia gamma di proposte per adulti, per una giornata all’insegna del divertimento che farà felici grandi e piccini. Percorsi adatti ai bambini a partire dai 3 anni. Rientro a Marrakech in serata. - Distanza: 42 km - Tempistica: 1 ora - Pasti inclusi: Colazione - Pernottamento in riad Alloggio : Riad Eden (Marrakech)
Tappe:
Marrakech,Tahannout

L’Alto Atlante e lo ksar di Ait Ben Haddou

Giorno 3: L’Alto Atlante e lo ksar di Ait Ben Haddou

Partenza da Marrakech al mattino per un'escursione in 4x4 sull’Alto Atlante. Mattinata dedicata ad esplorare i suggestivi paesaggi dell’Alto Atlante, tra picchi maestosi e strette valli coltivate, costellate di villaggi berberi. Faremo numerose soste lungo il tragitto presso aree gioco e punti di ristoro, per permettere ai più piccoli di ricaricare le energie. A seguire, l’itinerario ci conduce al famoso Ksar di Ait Ben Haddou attraverso la “Via del sale”, antica rotta carovaniera che percorre la stretta vallata del fiume Ounila, in un paesaggio ancora incontaminato di ripidi canyons e altipiani desertici, al cuore delle tradizioni berbere delle montagne. Passeggiata a dorso di asino con accompagnatori esperti. Divertimento assicurato in una atmosfera suggestiva, per ammirare il tramonto sulle vette dell’Atlante.  - Distanza: 176 km - Tempistica: 5 ore - Pasti inclusi: Colazione e cena - Pernottamento in riad Alloggio : Riad Maktoub Hotel (Ait Benhaddou)

Fortezze dell’Atlante: grotte, Kasbah e ksour  

Giorno 4: Fortezze dell’Atlante: grotte, Kasbah e ksour  

Una giornata alla scoperta del Marocco delle carovane, nell’affascinante atmosfera dello Ksar di Ait Ben Haddou, maestosa fortezza in terra e paglia al crocevia delle antiche rotte commerciali verso l’Africa. A seguire, té con famiglia locale accompagnato da biscotti e pasticceria marocchina. Sarà organizzato un atelier di pittura, dove alcuni esperti artigiani ci mostreranno le antiche tecniche di pittura con lo zafferano e daranno ai più piccini la possibilità di sperimentare direttamente le loro abilità, portando a casa con loro un grazioso souvenir al termine dell’esperienza. Escursione alla scoperta della preistoria africana alle grotte dei trogloditi, labirinto di camere e corridoi scavato nella falesia. A seguire, visita al granaio collettivo di Tezleft, ancora oggi utilizzato dalle comunità berbere della vallata per la conservazione delle sementi. Cena a base di cous cous con famiglia locale, per concludere la giornata in un’atmosfera unica di relax e convivialità.  ​- Pasti inclusi: Colazione e cena​ - Pernottamento in riad Alloggio : Riad Maktoub Hotel (Ait Benhaddou)
Tappe:
Ait Benhaddou,Tazlaft

La via delle Mille Kasbah

Giorno 5: La via delle Mille Kasbah

Il viaggio prosegue attraverso la Valle delle Mille Kasbah verso le Gole del Dadès, dove con un'escursione in 4x4 scoprirete un paesaggio suggestivo di oasi rigogliose, canyons di terra rossa e vaste distese desertiche. Lungo il tragitto, escursione a piedi nell’oasi di Skoura, tra orti verdeggianti e foreste di palme da dattero, una delle ultime oasi ancora abitate e coltivate, per una vera immersione nell’atmosfera delle antiche carovane nomadi che appassionerà i vostri bambini.  ​ - Distanza: 145 km - Tempistica: 3 ore 30 - Pasti inclusi: Colazione e cena ​- Pernottamento in riad Alloggio : Riad Perle du Dadès (Boumalen Dades)

Le gole di Dades

Giorno 6: Le gole di Dades

Giornata dedicata ad esplorare le verdi vallate del Dades, un corridoio rigoglioso di oasi costellato di rovine di antiche Kasbah e protetto da canyon di terra rossa, da secoli attraversato dalle rotte nomadi della transumanza. Un'esperienza all'insegna del contatto con la natura e le popolazioni locali, accessibile a tutti, anche ai bambini e ai camminatori meno esperti. Escursione a piedi fino alle “zampe di scimmia”, suggestive formazioni rocciose dalle forme rotondeggianti caratteristiche di questa regione. A seguire, pic-nic nella natura. Rientro nel pomeriggio a Ouarzazate, la “città senza rumore” alle porte del deserto. Sistemazione in riad. - Distanza: 130 km - Tempistica: 2 ore 30 mn - Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena - Pernottamento in riad Alloggio : Le petit riad (Ouarzazate)
Tappe:
Boumalne Dades,Ouarzazate

La “Hollywood del deserto" e rientro a Marrakech

Giorno 7: La “Hollywood del deserto" e rientro a Marrakech

Ciak si gira! Soprannominata la “Hollywood del deserto", Ouarzazate ci attende per una visita al Museo del Cinema e ai famosi Clà Studios. Una visita da non perdere che divertirà tutta la famiglia. Mattinata dedicata all'immersione nelle atmosfere cinematografiche di film celebri come Laurence d’Arabia, il Gioiello del Nilo, Alexander, La Mummia, Asterix e Obelix, Indiana Jones, il Gladiatore... tutti ambientati nel Grande Sud del Marocco. Rientro a Marrakech nel pomeriggio e sistemazione in riad. Serata libera.  - Distanza: 210 km - Tempistica: 4 ore 30 mn - Pasti inclusi: Colazione - Pernottamento in riad Alloggio : Riad Eden (Marrakech)

Fine del programma

Giorno 8: Fine del programma

Transfer privato all’aeroporto di Marrakech per la partenza. Fine del viaggio e dei nostri servizi. - Distanza: 10 km - Tempistica: 30 minuti - Pasti inclusi: Colazione e cena
Tappe:
Marrakech
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da970 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto

Prenota il tuo volo Italia - Marocco

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Ismail in Marocco verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Marocco (40)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Marocco che ti potrebbero interessare
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali