Tutti i colori del Marocco in un viaggio emozionale dentro l’anima del paese senza fretta per gustarne i colori ed i sapori, ammirarne i paesaggi e scoprire la sua millenaria cultura e la sua variegata natura. Immergersi in un’atmosfera magica lasciando, dove possibile, le rotte battute dal turismo di massa per vivere un’esperienza vera a contatto con la popolazione locale.
Il nostro concetto di viaggio non è solo quello di “vedere” dei luoghi ma quello di conoscerne e condividerne l’essenza con chi in essi ci vive. La nostra prerogativa è quella di utilizzare strutture non invasive ricavate da abitazioni tipiche del luogo, specialmente se inserite in contesti di rilevanza culturale o naturalistica, cercando inoltre di collaborare con le comunità locali facendo in modo che essi siano i beneficiari e non le vittime dello sviluppo turistico.
Accoglienza in aeroporto, trasferimento e sistemazione in tipico Riad in Medina. Giornata libera a disposizione per immergersi nell’atmosfera della città.Assistenza a disposizione in lingua italiana.
- Colazione inclusa
- Pernottamento in riad nel cuore del quartiere Mellah con terrazza solarium e hammam
Giornata dedicata alla visita della città rossa, Marrakech antica capitale imperiale, un glorioso passato e tante storie da raccontare. Da secoli questa città è luogo di incontro di merci e popoli. Una miscela di epoche e culture diverse che condividono lo stesso spazio in un equilibrio impossibile altrove.
Visita della città con guida ufficiale, mattinata dedicata al centro storico e nel pomeriggio tour nella “ville nouvelle”.
- Colazione inclusa
Un percorso sensoriale che valicando l’Alto Atlante, ci porterà a scoprire luoghi e paesaggi spettacolari e come un viaggio nel tempo ci porterà a contatto con usi e tradizioni ancestrali che si perdono nella notte dei tempi.
Valicando il passo Tizi n’Tichka, attraverseremo l’alto Atlante. Da qui, inoltrandoci nella scenografica valle dell'Ounila, sosteremo al villaggio di Telouet, per la visita della Kasbah ed il pranzo. In seguito raggiungeremo lo Ksar di Ait Benhaddou (patrimonio UNESCO), utilizzato come set in famosi film. Al termine della visita proseguiremo per Ouarzazate, e in seguito arrivo a Skoura.
- Colazione e cena incluse
- Pernottamento in Guest House ricavata da una tipica abitazione berbera, a gestione famigliare con cucina casalinga a base di prodotti locali
L'itinerario odierno ci porterà a percorre la via delle 1000 Kasbah, dapprima seguendo il corso del fiume Dades e la sua suggestiva valle, unica per i suoi panorami incantevoli, proseguendo poi ad ammirare la gola del Todra. Infine virando in direzione sud arriveremo alla nostra meta, Merzouga, per assistere al suggestivo spettacolo cromatico offerto dal tramonto nel deserto.
- Colazione e cena incluse
- Pernottamento in guest house con terrazza con vista sulle dune e piscina
Oggi faremo un’escursione per scoprire come vivono gli abitanti del deserto con visita a villaggi e oasi, per conoscere il passato attraversando i resti di antiche e prospere città e immergersi nella morfologia del paesaggio leggendo la storia delle origini del più grande deserto al mondo.
- Colazione e cena incluse
La tappa odierna ci porterà alla volta della capitale culturale e spirituale del paese. Lungo il percorso, attraverso la catena del medio Atlante, attraverseremo paesaggi diversi e magnifici, dai canyon agli sconfinati altopiani passando tra le foreste di cedro e stazioni sciistiche fino alle fertili vallate che circondano Fes. L'itinerario odierno, più che una tappa di trasferimento è una scoperta della biodiversità di questo paese.
- Colazione inclusa
- Pernottamento in tipico riad nell’antica Medina di Fes
Mattinata dedicata alla scoperta di Fez e la sua medioevale medina, che con i suoi 9000 e più vicoli è la più grande e antica del mondo islamico. Nel pomeriggio escursione con visita di Meknes, detta la Versailles del Marocco e Volubilis, un sito archeologico di epoca romana tra i meglio conservati del nord Africa. Rientro a Fes in serata.
- Colazione inclusa
- Pernottamento in riad
Muovendo in direzione ovest, la tappa di oggi ci porterà lungo la costa atlantica per raggiungere Rabat, la capitale del Regno, poi una tappa nella città corsara di Salè, sulla sponda opposta del fiume Bouregreg e nel pomeriggio lungo la costa verso sud arriveremo nella metropoli e capitale economica del Marocco, Casablanca.
- Colazione inclusa
- Pernottamento in hotel
Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo di rientro, assistenza al check in.
Fine servizi.
- Colazione inclusa
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.