Tour in dromedario nel deserto Erg Chegaga

MaroccoTour in dromedario nel deserto Erg Chegaga

Scopri la destinazione
Questa avventura combina 4x4 e dromedario, bivacco tra le dune e soggiorno in pensione. Tra oasi verdeggianti e dune sgargianti, una tavolozza di colori risveglierà i sensi dei bambini e stupirà gli adulti. Alle porte del deserto di Mhamid ed Erg Chegaga, un accampamento nella più pura tradizione nomade saharawi vi aspetta con un programma di passeggiate tra le dune a piedi o a dorso di cammello. Continuerai il tuo viaggio nell'immenso palmeto della Valle del Draa, l'occasione per scoprire l'intensa vita di un'oasi e la cultura dei berberi del sud del Marocco. Un viaggio unico, per vivere con la tua famiglia la magia del grande sud marocchino!
Idea di viaggio proposta da
Hassan l'esperto/a locale Marocco
Durata
9 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.485 €
Idea di viaggio da personalizzare
Transfer dall'aeroporto al riad nella medina di Marrakech

Giorno 1: Transfer dall'aeroporto al riad nella medina di Marrakech

Arrivo all'aeroporto di Marrakech e trasferimento al riad, pernottamento e cena libera. Possibilità di visitare la Medina con una guida (opzionale) o di esplorare in autonomia.

Verso Telouet e Ait Ben Haddou

Giorno 2: Verso Telouet e Ait Ben Haddou

Ritrovo in mattinata presso il vostro riad/hotel e partenza verso Ouarzazate attraversando il passo Tizi-n-Tichka per raggiungere la kasbah di Telouet, residenza storica del pascià Glaoui. Dopo pranzo si prosegue lungo la valle dell'Ounila attraversando villaggi berberi, per poi continuare il percorso sulla piccola strada che unisce la kasbah di Tamdakhte e quella di Ait Ben Haddou. Sono previste soste fotografiche e la visita allo ksar di Ait-Ben-Haddou, dichiarato patrimonio dell'UNESCO, oltre che passeggiate tra le stradine in pendenza prima del rientro a Ouarzazate nel pomeriggio. Cena e pernottamento in riad o hotel.

Le gole del Dades e le kasbah di Skoura

Giorno 3: Le gole del Dades e le kasbah di Skoura

Dopo la colazione, partenza per le gole del Dades passando per il lago, il palmeto e le kasbah di Skoura, per poi proseguire verso ovest lungo il sentiero che porta al villaggio di Bou-Tahrar e alla kasbah di Ait-Youl. Segue una visita delle gole del Dadès, pranzo in valle e pernottamento in guest house con trattamento di mezza pensione.
Tappe:
Gorges du Dadès,Palmeraie de Skoura

Finalmente il deserto

Giorno 4: Finalmente il deserto

Dopo la colazione, trasferimento su strada dal massiccio del Jbel Saghro a N'Kob, piccolo villaggio berbero. Passeggiata nella valle del Drâa con guida, pranzo a Zagora nel palmeto e poi di nuovo in viaggio, direzione M'hamid. Sosta a Tamegroute e visita facoltativa alla biblioteca coranica o ai laboratori della ceramica, oltre che delle vie sotterranee. Proseguimento per il sentiero attraverso il palmeto di Ouled Brahim e il Reg di Elfaija per arrivare al bivacco di M'hamid. Serata e cena con pernottamento in tenda lusso.
Tappe:
Jebel Zagora,Mhamid el Rhozlane

Méharées nel deserto, Raz Nakhal e le dune di Douib

Giorno 5: Méharées nel deserto, Raz Nakhal e le dune di Douib

Dopo la colazione, partenza dal bivacco alle 9:00 per l'escursione con i cammelli, accompagnati da guida e cammelliere. Un cammino di 2h30 passando per il fiume Drâa fino a raggiungere il palmeto, dove si pranzerà all'ombra delle palme. Nel pomeriggio, partenza e attraversamento di piccole dune fino a un luogo piacevole dove verrà allestito il campo per passare la notte in tenda, con una cena consumata sotto le stelle, tra le dune di Douib.

Le dune di Chegaga

Giorno 6: Le dune di Chegaga

Partenza al mattino dopo una buona colazione per un'escursione di mezza giornata di 2h30 a piedi. Potrete ammirare il deserto nella sua maestosa semplicità e immergervi nei suoi paesaggi grandiosi fino al pranzo all'ombra delle tamerici, seguito da un momento di meritato riposo. Nel pomeriggio un autista vi accompagnerà alle grandi dune di Chegaga in 1h15 a bordo di un 4X4; lasciatevi cullare dalle onde delle dune dorate ammirando il tramonto! Notte al bivacco di Chegaga in tenda comfort.

Fino all'Oasi di Fint

Giorno 7: Fino all'Oasi di Fint

Partenza per l'oasi di Fint seguendo il sentiero tra l'erg Chegaga e il letto asciutto del Drâa passando per il lago Iriki, vasta superficie di sabbia battuta, e proseguendo per Foum Zguid, fino ad arrivare a Taznakht, città delle cooperative di tappeti. Da qui si prosegue per Ouarzazate e l'oasi di Fint, una magnifica oasi di montagna a 10 km da Ouarzazate, macchia di verde in mezzo alle rocce. Cena e pernottamento in una guest house a Ouarzazate.
Tappe:
Oasis de Fint,Ouarzazate

Ouarzazate

Giorno 8: Ouarzazate

Prima colazione, tour della città e visita alla kasbah. Ouarzazate è una città a sud delle montagne dell'Alto Atlante marocchino, conosciuta come la porta del deserto del Sahara. La sua enorme kasbah di Taourirt, che ospita un palazzo del XIX secolo, offre una vista sul paesaggio roccioso circostante, sfondo di diversi film. A nord-ovest si trova la città fortificata in terra rossa di Aït-ben-Haddou, mentre la rocciosa gola di Toudra si estende a nord-est. La strada si snoda a sud-est attraverso i lussureggianti palmeti della valle del Draa, verso il deserto. Trasferimento a Marrakech, cena libera.
Tappe:
Marrakech-Tensift-Al Haouz

Fine del programma

Giorno 9: Fine del programma

Prima colazione, trasferimento in aeroporto e fine del soggiorno.
Tappe:
Marrakesh Menara Airport
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.485 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Marocco

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Hassan verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Marocco (30)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Marocco che ti potrebbero interessare