Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Richiedi un preventivo Il team di Ismail sarà felice di aiutarti a creare un viaggio che risponda a tutte le tue esigenze.

L'agenzia locale di
Ismail Specialista in viaggi classici e trekking in Marocco

2 recensioni
  • Grandi classici
  • Hiking e Trekking
La nostra agenzia locale con sede nel Sud del Marocco é specializzata nell'organizzazione di viaggi privati e itinerari su misura, a piedi e in 4x4. Primi a proporre il turismo lento in Marocco, vi invitiamo a scoprire questo paese dagli straordinari contrasti e dall’infinita varietà di paesaggi, seguendo il ritmo antico delle carovane che un tempo attraversavano questi sorprendenti territori alle... La nostra agenzia locale con sede nel Sud del Marocco é specializzata nell'organizzazione di viaggi privati e itinerari su misura, a piedi e in 4x4. Primi a proporre il turismo lento in Marocco, vi invitiamo a scoprire questo paese dagli straordinari contrasti e dall’infinita varietà di paesaggi, seguendo il ritmo antico delle carovane che un tempo attraversavano questi sorprendenti territori alle porte del Sahara. Dietro alle nostre proposte di viaggio c'è un bisogno di originalità, di autenticità, di cose rare e preziose. C’é il desiderio di farvi vivere un'esperienza unica, esclusiva, in totale comfort e sicurezza, dalle vette dell'Atlante alle lunghe spiagge della costa Atlantica, dalle città imperiali alle oasi, fino alle dune dorate del deserto di Ch'gaga e Merzouga. Vedi di più
Membro Evaneos: nuovo
Esperienza: 4 anni
Basato a: Ait Benhaddou, Marocco
Lingue: Italiano, Francese, Spagnolo, Inglese
Tour operator locale selezionato da Evaneos per la qualità dei suoi servizi
  • Assicuriamo un'immersione totale nelle storia, nelle tradizioni e nei magnifici paesaggi del Marocco
  • Ci avvaliamo di una equipe altamente qualificata e collaboriamo con realtà locali di livello elevato
  • Garantiamo assistenza 24h/24, risposta immediata ai bisogni e accompagnamento costante nel viaggio
Vedere i criteri di selezione per i tour operator

Scopri il tour operator di Ismail

Deserto, al confine sud-orientale del Marocco

Scopri il tour operator di Ismail

Scopri il tour operator di Ismail
Deserto, al confine sud-orientale del Marocco
 Ogni viaggio é un'esperienza unica, fatta di momenti irripetibili, sogni che si avverano e emozioni da non dimenticare. Prendetevi il vostro tempo e scoprite il Marocco con occhi diversi! 
Ksar di Ait Ben Haddou, nel Sud del Marocco, ai piedi dell’Alto Atlante Centrale, inizio della celebre via delle mille Kasbah.
Dune di Ch’gaga, al sud-orientale del Marocco.
Alto Atlante centrale, nel Sud del Marocco, con le sue caratteristiche cime coperte di bianco anche in primavera.
Kasbah degli Oudayas, Rabat. Foto dalla corniche, con barche di pescatori sur fiume Bouregreg.
I preferiti
  • Lo Ksar di Ait Ben Haddou é un luogo simbolo del Sud del Marocco, terra di berberi e carovane, di oasi e vasti altipiani alle porte del grande Sahara.
  • Immergetevi nel silenzio e nell’armonia del deserto, dove ogni cosa riacquista il suo peso e i dromedari guidano i nostri passi.
  • La catena dell’Atlante si svela poco a poco, silenziosa e imponente, tra picchi innevati e verdi vallate costellate di villaggi berberi tradizionali.
  • Esplorate la Costa Atlantica con le sue raffinate città bianche, dove la brezza dell’oceano soffia tutto l’anno

Il suo impegno per un turismo responsabile

Ait Ben Haddou
Una proposta di turismo lento per il Marocco
Il nostro obiettivo é promuovere un turismo di qualità e di esperienza, attento alle esigenze dei clienti ma anche a quelle dell’ambiente e delle comunità locali. Natura, incontri, tradizioni, prodotti locali, musica, convivialità.. Vi invitiamo ad esplorare la bellezza del Marocco secondo i principi del turismo lento, una nuova maniera di intender... Il nostro obiettivo é promuovere un turismo di qualità e di esperienza, attento alle esigenze dei clienti ma anche a quelle dell’ambiente e delle comunità locali. Natura, incontri, tradizioni, prodotti locali, musica, convivialità.. Vi invitiamo ad esplorare la bellezza del Marocco secondo i principi del turismo lento, una nuova maniera di intendere il viaggio, lontana dai circuiti del turismo di massa, veloce e di consumo. Una modalità di viaggiare orientata ai principi di ecosostenibilità, di autenticità e di rispetto del patrimonio culturale, naturale, storico e architettonico locale. Andare piano per avere il tempo di scoprire e di lasciarsi sorprendere, di valorizzare le ricchezze dei territori e stuzzicare la curiosità di chi sceglie di viaggiare con noi al ritmo delle carovane.. e siamo certi che al termine del viaggio non vorrete più ripartire! Vedi di più

Recensioni dei viaggiatori

2 recensioni della comunità di viaggiatori Evaneos
Scambi con l'operatore locale
Itinerario (ritmo, tappe)
Accoglienza e professionalità
Guida
Documenti di viaggio
Alloggi
Transfer
Rapporto qualità/prezzo
Ordina:
Dal più recente al meno recente
Mostra
  • Marco3R9
    Marco3R9
    30 agosto 2019
    Gli aspetti positivi:
    La disponibilità e gentilezza di drection sud La nostra guida Omar Le bellezze che il marocco offre
    Gli aspetti negativi:
    Se volete vedere il vero marocco non fermatevi a marrakesch
    Comment :
    L'agenzia che ci ha accompagnato nel nostro fantastico tour è ****di Ismail. Tutto come da programma, la nostra guida Omar parlava italiano e ci ha accompagnato con gentilezza e simpatia in tutto il p...L'agenzia che ci ha accompagnato nel nostro fantastico tour è ****di Ismail. Tutto come da programma, la nostra guida Omar parlava italiano e ci ha accompagnato con gentilezza e simpatia in tutto il percorso con il suo land cruiser prado 4x4. Sottolineo che nel marocco bisogna adattarsi, ci si immerge in una cultura completamente diversa dalla nostra e non si possono pretendere tutti i confort di casa, però la nostra guida è stata molto premurosa e ci ha aiutato tanto ad affrontare questo viaggio con molta premura. ci riteniamo molto fortunati ad aver viaggiato con l'agenzia e con Omar. siamo assolutamente soddisfatti e non potevamo chiedere di meglio! Consiglio!! Dopo aver viaggiato per 1500km passando per ourzazate, merzouga, rissani e molti altri bei posti, posso esser certo a dire che marrakech non rappresenta il marocco. è una città ormai dedita completamente al tourismo, prezzi altissimi, ladri capaci di chiederti 500dir per un tatuaggio, e mercanti molto inopportuni. Sconsiglio veramente.Vedi di più
    Risposta di Evaneos
    Grazie mille per aver condiviso la vostra esperienza di viaggio e per le foto!

  • Costanza e Donatella
    Costanza e Donatella
    23 agosto 2019
    Gli aspetti positivi:
    Un viaggio emozionante, una perfetta sintesi tra natura e cultura, lontano dalle rotte tradizionali, vicino alla splendida cultura delle popolazioni autoctone. Organizzazione perfetta; la nostra guida-autista Ismail si è rivelato subito un ottimo compagno di viaggio e un serio e attento professionista: rispettoso, competente, sensibile alle necessità e alle aspettative degli ospiti viaggiatori. Ha saputo traghettarci verso un mondo straordinario, spesso incomprensibile ai nostri occhi, mostrandoci anche gli aspetti più nascosti, quelli che un viaggiatore 'fai da te' o inserito in un tour standard non avrebbe potuto conoscere e comprendere.
    Gli aspetti negativi:
    Nessun aspetto negativo!
    Comment :
    Il viaggio è stato perfettamente organizzato equilibrando visite e spostamenti anche tenendo conto delle ore più calde durante le quali non abbiamo mai sofferto per le temperature, in verità mai ecces...Il viaggio è stato perfettamente organizzato equilibrando visite e spostamenti anche tenendo conto delle ore più calde durante le quali non abbiamo mai sofferto per le temperature, in verità mai eccessive nonostante il periodo. Agli itinerari più convenzionali - dedicati alle visite di straordinari villaggi e strutture abitative più autenticamente berbere, realizzate per lo più in terra cruda, e delle quali abbiamo avuto visite individuali con guide locali - si sono alternati itinerari più naturalistici, alla conoscenza di singolarissimi e variegati paesaggi del Grande sud, attraversati a piedi o in fuori strada e ancora, talvolta fuori programma, incontri con le popolazioni locali. Per concludere: una straordinaria esperienza a tutto tondo, che permette di entrare nel vivo della cultura marocchina e che invoglia a tornare ancora.Vedi di più
    Risposta di Evaneos
    Grazie mille per la bellissima testimonianza!