Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Richiedi un preventivo Il team di Ismail sarà felice di aiutarti a creare un viaggio che risponda a tutte le tue esigenze.

L'agenzia locale di
Ismail Specialista in viaggi classici e trekking in Marocco

6 recensioni
  • Grandi classici
  • Hiking e Trekking
La nostra agenzia locale con sede nel Sud del Marocco é specializzata nell'organizzazione di viaggi privati e itinerari su misura, a piedi e in 4x4. Primi a proporre il turismo lento in Marocco, vi invitiamo a scoprire questo paese dagli straordinari contrasti e dall’infinita varietà di paesaggi, seguendo il ritmo antico delle carovane che un tempo attraversavano questi sorprendenti territori alle... La nostra agenzia locale con sede nel Sud del Marocco é specializzata nell'organizzazione di viaggi privati e itinerari su misura, a piedi e in 4x4. Primi a proporre il turismo lento in Marocco, vi invitiamo a scoprire questo paese dagli straordinari contrasti e dall’infinita varietà di paesaggi, seguendo il ritmo antico delle carovane che un tempo attraversavano questi sorprendenti territori alle porte del Sahara. Dietro alle nostre proposte di viaggio c'è un bisogno di originalità, di autenticità, di cose rare e preziose. C’é il desiderio di farvi vivere un'esperienza unica, esclusiva, in totale comfort e sicurezza, dalle vette dell'Atlante alle lunghe spiagge della costa Atlantica, dalle città imperiali alle oasi, fino alle dune dorate del deserto di Ch'gaga e Merzouga. Vedi di più
Membro Evaneos: nuovo
Esperienza: 5 anni
Basato a: Ait Benhaddou, Marocco
Lingue: Italiano, Francese, Spagnolo, Inglese
Tour operator locale selezionato da Evaneos per la qualità dei suoi servizi
  • Assicuriamo un'immersione totale nelle storia, nelle tradizioni e nei magnifici paesaggi del Marocco
  • Ci avvaliamo di una equipe altamente qualificata e collaboriamo con realtà locali di livello elevato
  • Garantiamo assistenza 24h/24, risposta immediata ai bisogni e accompagnamento costante nel viaggio
Vedere i criteri di selezione per i tour operator

Scopri il tour operator di Ismail

Deserto, al confine sud-orientale del Marocco

Scopri il tour operator di Ismail

Scopri il tour operator di Ismail
Deserto, al confine sud-orientale del Marocco
 Ogni viaggio é un'esperienza unica, fatta di momenti irripetibili, sogni che si avverano e emozioni da non dimenticare. Prendetevi il vostro tempo e scoprite il Marocco con occhi diversi! 
Ksar di Ait Ben Haddou, nel Sud del Marocco, ai piedi dell’Alto Atlante Centrale, inizio della celebre via delle mille Kasbah.
Dune di Ch’gaga, al sud-orientale del Marocco.
Alto Atlante centrale, nel Sud del Marocco, con le sue caratteristiche cime coperte di bianco anche in primavera.
Kasbah degli Oudayas, Rabat. Foto dalla corniche, con barche di pescatori sur fiume Bouregreg.
I preferiti
  • Lo Ksar di Ait Ben Haddou é un luogo simbolo del Sud del Marocco, terra di berberi e carovane, di oasi e vasti altipiani alle porte del grande Sahara.
  • Immergetevi nel silenzio e nell’armonia del deserto, dove ogni cosa riacquista il suo peso e i dromedari guidano i nostri passi.
  • La catena dell’Atlante si svela poco a poco, silenziosa e imponente, tra picchi innevati e verdi vallate costellate di villaggi berberi tradizionali.
  • Esplorate la Costa Atlantica con le sue raffinate città bianche, dove la brezza dell’oceano soffia tutto l’anno

Il suo impegno per un turismo responsabile

Ait Ben Haddou
Una proposta di turismo lento per il Marocco
Il nostro obiettivo é promuovere un turismo di qualità e di esperienza, attento alle esigenze dei clienti ma anche a quelle dell’ambiente e delle comunità locali. Natura, incontri, tradizioni, prodotti locali, musica, convivialità.. Vi invitiamo ad esplorare la bellezza del Marocco secondo i principi del turismo lento, una nuova maniera di intender... Il nostro obiettivo é promuovere un turismo di qualità e di esperienza, attento alle esigenze dei clienti ma anche a quelle dell’ambiente e delle comunità locali. Natura, incontri, tradizioni, prodotti locali, musica, convivialità.. Vi invitiamo ad esplorare la bellezza del Marocco secondo i principi del turismo lento, una nuova maniera di intendere il viaggio, lontana dai circuiti del turismo di massa, veloce e di consumo. Una modalità di viaggiare orientata ai principi di ecosostenibilità, di autenticità e di rispetto del patrimonio culturale, naturale, storico e architettonico locale. Andare piano per avere il tempo di scoprire e di lasciarsi sorprendere, di valorizzare le ricchezze dei territori e stuzzicare la curiosità di chi sceglie di viaggiare con noi al ritmo delle carovane.. e siamo certi che al termine del viaggio non vorrete più ripartire! Vedi di più

Recensioni dei viaggiatori

6 recensioni della comunità di viaggiatori Evaneos
Scambi con l'operatore locale
Itinerario (ritmo, tappe)
Accoglienza e professionalità
Guida
Documenti di viaggio
Alloggi
Transfer
Rapporto qualità/prezzo
Ordina:
Dal più recente al meno recente
Mostra
  • Carlowenyu
    Carlowenyu
    30 dicembre 2019
    Gli aspetti positivi:
    Sicuramente la conoscenza del territorio e della cultura berbera da parte di Ismail che ci ha fatto apprezzare il Marocco. Lo stupendo ** per la pulizia, la qualità del cibo (yogurt biologico fresco, pasticceria marocchina preparata da Ayub), l’ospitalità e la cordialità dei proprietari e dello staff. Tutto questo con un prezzo di gran lunga più basso del **.
    Gli aspetti negativi:
    Il ** di Marrakech dove abbiamo soggiornato i primi 3 giorni per via degli scadenti servizi nonostante il costo alto! Una camera buia e fredda (abbiamo acceso la stuferà elettrica ma è saltato l’interruttore generale), asciugamani sporchi, lenzuola stropicciate, colazione e cena di bassa qualità del tipo che se vuoi un uovo non puoi avere uno yogurt. Scarsa cordialità e gentilezza.
    Comment :
    Pur essendo stato un mini viaggio abbiamo scoperto con piacere la città di Marrakech, lo splendido ksar di Ait Ben Haddou, l’interessante kasba di Ouarzazate e le impressionanti montagne dell’Atlante ...Pur essendo stato un mini viaggio abbiamo scoperto con piacere la città di Marrakech, lo splendido ksar di Ait Ben Haddou, l’interessante kasba di Ouarzazate e le impressionanti montagne dell’Atlante marocchino.Vedi di più
    Risposta di Evaneos
    Grazie tante per il feedback. A rivederci in giro per il mondo!

  • DoctorMax
    DoctorMax
    28 dicembre 2019
    Gli aspetti positivi:
    quasi tutti positivi
    Gli aspetti negativi:
    Basse temperatura all''interno di alcuni Riad, con i sistemi di condizionamento non sempre funzionanti!
    Comment :
    Bello e emozionante
    Risposta di Evaneos
    Grazie mille per aver condiviso con noi la testimonianza di viaggio!