Compensazione emissioni CO2 stimate
Dal mare al deserto, Mauritius e Dubai

MauritiusDal mare al deserto, Mauritius e Dubai

Viaggio straordinario
Un viaggio tra mare e terra, tra lusso e deserto: Mauritius, natura selvaggia e miscuglio di numerose culture e tradizioni. Dubai, sfarzo, architetture astronomiche e…deserto.  Approfittate di questo circuito per mescolare la vostra voglia di relax con la voglia di scoprire grattacieli “impossibili”e lo sfarzo esagerato. Iniziate a rilassarvi sulle affascinanti spiagge bianche di Mont Choisy e Trou aux Biches e concludete con le vertigini al top degli incredibili Burj Al Arab o Burj Khalifa.
Idea di viaggio proposta da
Federica l'esperto/a locale Mauritius
Durata
11 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.780 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Trou aux Biches

Giorno 1: Arrivo a Trou aux Biches

Arrivo a Mauritius, trasferimento a Le Sakoa Boutik Hotel in cui soggiornerete per 7 notti. Incontro con l’assistente per il briefing e informazioni relative al soggiorno. Pomeriggio/serata liberi. 
​- Pernottamento in hotel.


Relax in spiaggia

Giorno 2: Relax in spiaggia

Giornata dedicata al puro relax crogiolandovi al sole in spiaggia. Approfittate di frutta fresca servita sotto al vostro ombrellone o fate affari acquistando souvenirs dai venditori ambulanti locali.
​​- Pernottamento in hotel.


In forma in VTT

Giorno 3: In forma in VTT

Dopo una buona colazione, trasferimento verso la costa est a “Le Domaine de l’Etoile” per un’escursione in mountain bike dove l’aria fresca e il canto degli uccelli accolgono i ciclisti appassionati della natura.
Possibilità di scegliere diversi circuiti in funzione della propria forma fisica. Sosta per il pranzo presso un tipico ristorante mauriziano dove verrà servito un buffet creolo.
Nel pomeriggio sosta alla spiaggia di Belle Mare per rilassarsi e riprendersi dalla fatica del tour! Rientro in hotel.
​​- Pernottamento in hotel.


Una giornata all’insegna dei sapori e degli autentici profumi mauriziani.

Giorno 4: Una giornata all’insegna dei sapori e degli autentici profumi mauriziani.

Partenza dall’hotel in direzione di Mahebourg per raggiungere il “Biscottificio Rault” impresa familiare in cui da 140 anni la ricetta dei loro biscotti di manioca è rimasta invariata. Dal 1870 questi particolari biscotti sono entrati a far parte del mercato locale e nel 1908 furono premiati con la medaglia d’argento presso l’Esibizione anglo-francese a Londra. Durante la visita scoprirete la storia, le macchine dell’epoca ancora in uso e le vicissitudini che la famiglia Rault ha dovuto superare per continuare la produzione di questo delizioso prodotto. Degustazione di diversi tipi di biscotti, accompagnati da succhi di frutta e tè.A seguito della visita, partenza in direzione del mercato di Mahebourg in cui i colori di frutti tropicali e le spezie inebrieranno l’aria. Possibilità di degustazione di prodotti tipici locali come samoussa, dholl puri, gateaux piments … Passeggiata sul lungo mare per una pausa fotografica e verso mezzogiorno trasferimento presso il ristornate della casa coloniale “Le Jardin de Beau Vallon” per scoprire un piatto tipicamente mauriziano “farata e i suoi 7 curry”. Rientro in hotel nel pomeriggio.
​​- Pernottamento in hotel.


Shopping a Grand Baie

Giorno 5: Shopping a Grand Baie

Non esiste vacanza senza fare un po’ di shopping!
Recatevi a Grand Baie, una delle cittadine più turisticchei, dove è possibile trovare prodotti tipici locali mauriziani (pashmine, té, modellini di velieri fatti a mano, conchiglie decorate…) e marche internazionali più conosciute (Hugo Boss, Armani, Gucci…). Perdetevi all’interno dei diversi negozi del “Sunset Boulevard” o presso il nuovo centro “La Croisette”. Consigliamo di soffermarvi nei piccoli chioschi locali per gustare farate, gateaux piments, samoussa o sorseggiare un buon succo di canna da zucchero. Rientro in hotel.
​​- Pernottamento in hotel.


Le spiagge del nord

Giorno 6: Le spiagge del nord

Partite alla scoperta delle spiagge più belle e rinomate della costa nord. In questa zona dell’isola, sono presenti diversi luoghi rinomati: consigliamo pertanto di visitare, anche in bus (sarà un’avventura!) o in taxi, la spiaggia di Mont Choisy, di Grand Baie e di Pereybere fino a raggiungere Cap Malheureux e la sua tipica chiesetta dal tetto rosso sita in riva al mare. Non dimenticate la macchina fotografica per immortalare paesaggi mozzafiato. Rientro libero in hotel.
​- Pernottamento in hotel.


Coccolarsi all’isola dei 2 Cocchi

Giorno 7: Coccolarsi all’isola dei 2 Cocchi

Tempo ideale per coccolarsi oggi!
Partenza dall’hotel in mattinata e arrivo all’imbarcadero di Blue Bay dove un motoscafo vi permetterà di raggiungere la meravigliosa isola dei 2 cocchi. Sull’isola potrete scegliere di fare snorkeling nelle acque trasparenti della riserva naturale marina o un tour sulla barca con il fondo di vetro. Godetevi questo momento idilliaco approfittando anche del servizio ristorazione VIP sulla spiaggia “all inclusive”. Frutti di mare e… rum sono all’ordine del giorno! Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
​​- Pernottamento in hotel.


See you soon Mauritius!

Giorno 8: See you soon Mauritius!

Giornata libera a vostro piacimento.
Check-out dall’hotel e trasferimento all’aeroporto secondo l’orario del vostro volo per Dubai.
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Dubai

Tra Dubai antica e moderna

Giorno 9: Tra Dubai antica e moderna

Arrivo a Dubai e trasferimento in minibus presso l’hotel Citymax Al Barsha in cui soggiornerete per 3 notti. Incontro con l’assistente locale per il briefing e informazioni relative al soggiorno a Dubai.
Nel pomeriggio partenza in escursione con guida parlante la lingua italiana per la visita della città. Questo affascinante tour di mezza giornata offre una panoramica della storia di Dubai passando tra palazzi reali, visitando gli edifici storici con le loro antiche torri del vento, attraversando il Dubai Creek con l’abra tradizionale (taxi d'acqua) e esplorando i colorati souk della città.
Rientro in hotel in serata.
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Dubai

4x4 tra le dune del deserto

Giorno 10: 4x4 tra le dune del deserto

Mattinata libera per la visita di Dubai a vostro piacimento. Nel pomeriggio partenza in 4x4 per raggiungere Dubai Desert Conservation Reserve. Il deserto misterioso è il luogo ideale per una serata magica e indimenticabile. Lasciando alle spalle il trambusto della città, addestrate guide safari saranno al volante di veicoli 4x4 per un viaggio emozionante sulle dune di sabbia nel cuore profondo della riserva. Cena sotto le stelle presso il campo in stile beduino dove saranno servite carni alla griglia, insalate fresche, deliziosi dolci e bevande il tutto accompagnato da una bellissima danza del ventre. Rientro in hotel in tarda serata.
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Dubai

Rientro in italia

Giorno 11: Rientro in italia

Prima colazione in hotel e secondo l’orario del vostro volo, trasferimento all’aeroporto.

Tappe:
Dubai
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.780 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Mauritius

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Federica verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour a Mauritius (6)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi a Mauritius che ti potrebbero interessare