Compensazione emissioni CO2 stimate
Tour a colori - speciale festa dei morti

MessicoTour a colori - speciale festa dei morti

Unirsi ad un gruppoScopri la destinazione
Questo tour di 10 giorni vi permetterà di immergervi nella vera cultura messicana durante i festeggiamenti del ‘’dia de los muertos’’, una delle feste più caratteristiche del Messico. Vedendo il famoso film ‘’Coco’’, vi siete forse chiesti quanto fosse colorata e surreale l’atmosfera? Questo tour vi darà la possibilità di vivere in prima persona tutto quello che fino ad ora avete visto solo in televisione. Se volete sperimentare un viaggio autentico che vi permetta di addentrarvi nella variopinta cultura Messicana, questo è il tour più adatto per voi, infatti vi darà la possibilità di farvi tentare dal loro cibo tipico, danzare sulle note coinvolgenti della loro musica e dei loro festeggiamenti.
Idea di viaggio proposta da
Luca l'esperto/a locale Messico

Partecipanti

da 2 a 16 persone
Durata
9 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.150 €
Il tuo tour
Arrivo a Città del Messico

Giorno 1: Arrivo a Città del Messico

Al vostro arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Messico, uno dei nostri rappresentati vi accoglierà. Successivamente verrete trasferiti al vostro hotel in centro città. La serata sarà libera. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Notte all'Hotel Hampton Inn Suites (Città del Messico)

Alla scoperta di Teotihuacan

Giorno 2: Alla scoperta di Teotihuacan

Colazione in hotel e partenza per uno dei siti archeologici più visitati al mondo, Teotihuacan, dove si potranno scalare le impressionanti piramidi “del Sole” e “della Luna”, simboli storici unici. Rientro a Città del Messico e pomeriggio dedicato alla visita della Piazza dello Zocalo con i suoi altari e offerte allestiti per il giorno dei Morti.   - Pasti inclusi: colazione. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Notte all'Hotel Hampton Inn Suites (Città del Messico)

City Tour di Città del Messico

Giorno 3: City Tour di Città del Messico

Colazione in hotel e partenza per il City Tour, che comprende la visita al famoso Museo di Antropologia e Storia, al Palazzo Nazionale e alla Cattedrale Metropolitana. Nel pomeriggio  inizierà invece una visita molto speciale ad un cimitero allestito per la Festa dei Morti, pieno di candele e altari decorati con migliaia di Cempasuchil, il fiore dai 20 petali tipico di questa ricorrenza. A seguire si proseguirà verso Xochimilco, famosi giardini galleggianti, dove si farà un giro a bordo delle tipiche Trajineras, barche tradizionali tipiche. Qui la guida vi racconterà leggende messicane e in particolare quella della Llorona, il cui spirito si dice viva tra le acque dei canali. Rientro in hotel e pernottamento. - Pasti inclusi: colazione. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Notte all'Hotel Hampton Inn Suites (Città del Messico)

Cañon del Sumidero e San Cristobal de las Casas

Giorno 4: Cañon del Sumidero e San Cristobal de las Casas

Colazione in hotel trasferimento all'aeroporto per il volo interno per Tuxtla Gutierrez (Chiapas). Al vostro arrivo verrete accolti da un nostro responsabile che vi porterà al Cañon del Sumidero, dove farete un gita in barca tra le maestose pareti alte fino a 1000 metri. A continuazione si visiterà il villaggio rurale di Chapa de Corzo, che vi permetterà di immergervi nella cultura chapaneca. A fine giornata vi trasferirete al vostro hotel a San Cristobal de Las Casas.  Proprio durante la sera del 1 novembre sarà possibile partecipare alla sfilata in maschera che percorre le vie del centro addobbate con altari, fiori e decorazioni di “papel picado”. - Pasti inclusi: colazione. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Casa Vieja (San Cristóbal de las Casas)

In viaggio per Palenque e scoperta delle cascate di Agua Azul

Giorno 5: In viaggio per Palenque e scoperta delle cascate di Agua Azul

Colazione in hotel e partenza per Palenque. Nel tragitto si effettuerà una sosta alle Cascate di Agua Azul, immerse in un fitta vegetazione. Successivamente si proseguirà per Palenque e potrete esplorare il suo centro città nel pomeriggio.  - Pasti inclusi: colazione. - Pernottamento in hotel. Alloggio : pernottamento in hotel Nututun (Palenque)

Visita del sito di Palenque e di Campeche

Giorno 6: Visita del sito di Palenque e di Campeche

Colazione in hotel e visita al grandioso sito archeologico di Palenque, una delle cittá Maya più affascinanti del Messico, dove le piramidi e i templi spuntano tra la fitta rete di alberi, illuminati dal sole tropicale che li rende color crema. Successiva partirete per Campeche e al vostro arrivo farete il check-in presso il vostro albergo. A seguire sarà organizzato un city tour guidato del centro storico di Campeche, considerata la capitale più tranquilla di tutto il Messico, circondata ancora in parte da un perimetro murario esagonale che la proteggeva in passato dagli attacchi dei pirati. La serata sarà libera.  - Pasti inclusi: colazione. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Plaza (Campeche)

 Alla scoperta di Uxmal e di Merida

Giorno 7:  Alla scoperta di Uxmal e di Merida

Colazione in hotel e partenza per la conosciuta “Ruta Puuc”, in lingua Maya “Paese delle Colline”. Qui si trova il sito archeologico di Uxmal, caratterizzato dal'omonima architettura Puuc, che risulta essere una delle più armoniose del mondo Maya. L’emblema di questo stile è il Dio della Pioggia Chac, rappresentato sulle colonnine a rilievo, considerato al tempo una divinità da venerare costantemente vista la scarsità di piogge e di correnti d’acqua nella zona. Successivamente si proseguirà per la capitale dello Yucatan, Merida, chiamata anche “Ciudad Blanca”. Sistemazione in hotel e successivo city tour guidato con passeggiate nel centro storico e visita a Plaza Mayor e Casa de Montejo. Pur essendo una città moderna, Merida riesce a conservare il fascino del centro coloniale in stile ispanico e francese. La serata sarà libera. - Pasti inclusi: colazione. - Pernottamento in hotel. Alloggio : El Castellano (Mérida)

Viaggio del mondo Maya

Giorno 8: Viaggio del mondo Maya

Colazione in hotel e partenza per il sito archeologico che simboleggia la civiltà Maya nella Penisola dello Yucatan, Chichen Itza, il più conosciuto al mondo e ritenuto una delle 7 meraviglie del mondo moderno. Il sito è diviso in 3 gruppi e la visita prevedere il famoso Castillo, piramide eretta in onore del Dio Kukulkan, l’osservatorio astrologico a pianta circolare, il tempio dei guerrieri e il campo del “Juego de la Pelota”. Si proseguirà con la visita di un tipico Cenote, dove avrete la possibilità di rinfrescarvi. Questi laghetti sotterranei, oltre a un’importante fonte di acqua, erano sacri per i Maya in quanto considerati degli intermediari per l’inframondo, ovvero il mondo sotterraneo degli dei. Arrivo a Playa del Carmen e pernottamento in hotel. - Pasti inclusi: colazione. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Hacienda Paradise Boutique (Playa del Carmen)

Fine del programma

Giorno 9: Fine del programma

Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Cancun. - Pasti inclusi: colazione. - Su richiesta ci sarà la possibilità di aggiungere notti all’estensione mare.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.150 € a persona
Partecipantida 2 a 16 persone
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Messico

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Luca verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Messico (29)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Messico che ti potrebbero interessare