Compensazione emissioni CO2 stimate
Tour self-drive dello Yucatan

MessicoTour self-drive dello Yucatan

Scopri la destinazione
Un viaggio che unisce natura, cultura e relax per scoprire lo Yucatan al proprio ritmo e in totale libertà! I punti forti del viaggio: - le città più pittoresche della regione, come Valladolid, Izamal, Merida - i siti archeologici più famosi, come Chichen Itza, Uxmal, Calakmul e Tulum ​- le bellezze naturali più sorprendenti del Messico, come la riserva naturale di Celestun con i suoi fenicotteri rosa, i suggestivi cenotes, la laguna di Bacalar e le spiagge bianche di Playa del Carmen. 
Idea di viaggio proposta da
Veronica l'esperto/a locale Messico
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
730 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Cancun e partenza per Valladolid

Giorno 1: Arrivo a Cancun e partenza per Valladolid

Arrivo all’aeroporto di Cancun e ritiro dell'auto a noleggio. Partenza per Valladolid, preziosa piccola cittadina tipicamente yucateca, abitata in passato da uno dei "Popoli Magici" del Messico. Visita del centro: all’ombra della sua bianca Cattedrale, vi perderete nelle tipiche strade coloniali del centro città, attraverserete il mercato municipale e visiterete il Convento di San Bernardino. In base all’orario di arrivo, potreste visitare il sito di Ek Balam e provare il piacere di scalare la vostra prima piramide Maya. Se il tempo lo permetterà, potrete concedervi un primo bagno rinfrescante nel «cenote» X’Canche. Pranzo e cena liberi. Percorsi in auto: - Cancun - Valladolid 165km (2h) - Valladolid - Ek Balam 30km (30min) Alloggio: pernottamento all'hotel Meson del Marques (Valladolid)
Tappe:
Valladolid,Cancún,Ek' Balam

Alla scoperta di Rio Lagartos e Las Coloradas

Giorno 2: Alla scoperta di Rio Lagartos e Las Coloradas

Questa mattina vi dirigerete verso la riserva naturale di Rio Lagartos, con i suoi famosi "manglares" e la sua grande varietà di animali, in particolare i fenicotteri rosa. Potrete anche avvistare coccodrilli e numerose specie di avifaune. Pranzo libero a San Felipe con vista sulla meravigliosa baia Percorsi in auto: Valladolid - Rio Lagartos 110 km (1h30) Alloggio: pernottamento all'Hotel Meson del Marques (Valladolid)
Tappe:
Mérida

Chichen Itza, ​Izamal e Mérida

Giorno 3: Chichen Itza, ​Izamal e Mérida

Partenza per visitare il sito archeologico di Chichen Itza, considerato come una delle «nuove meraviglie» del mondo. Proseguirete per Izamal, preziosa cittadina coloniale, per visitare il famoso convento francescano di Sant’Antonio da Padova. Successivamente proseguirete in direzione di Mérida, capitale dello stato dello Yucatan. È una città da un milione di abitanti, celebre per la sua cattedrale e il Paseo de Montejo, un viale ornato da alberi e dalle maestose e sontuose residenze degli antichi proprietari delle Haciendas, dove si coltivava l’oro verde, l’Hennequen. Pranzo e cena liberi, pernottamento presso l’hotel Merida, situato nel cuore della capitale yucateca. Percorsi in auto: - Valladolid - Chichen Itza 45 km (45 min) - Chichen Itza- Merida 76km (1h20) - Izamal - Merida 70km (1h10) Alloggio: pernottamento all'Hotel Merida (Mérida)

I cenotes, il sito archeologico di Uxmal e Campeche

Giorno 4: I cenotes, il sito archeologico di Uxmal e Campeche

Partirete per San Antonio de Mulix per fare un bagno rinfrescante in uno dei «cenotes» e per incontrare una delle numerose comunità indigene della penisola. Nel pomeriggio partirete in direzione di Uxmal, uno dei principali siti archeologici. Proseguirete poi per Campeche, capitale dell'omonimo stato. Pernottamento presso l’Hotel Plaza Campeche nel centro storico della città. Percorsi in auto: - Merida- Uxmal Merida - Uxmal 85 km (1h10) - Uxmal- Campeche 160 km (2h) Alloggio: pernottamento all'Hotel Lopez Campeche (Campeche)
Tappe:
San Antonio,Campeche,Mérida,Uxmal

Il sito di Calakmul

Giorno 5: Il sito di Calakmul

Partenza per Calakmul. Questo sito maestoso, emerso recentemente dalla giungla, ha avuto un'incredibile influenza sulla storia della regione e sulla storia Maya in generale. Pernotterete presso il «Chicanna Eco Village», totalmente immerso nella natura. Percorsi in auto: Campeche - Calakmul 303 km (4h30) Alloggio: Chicanna Ecovillage (Calakmul)

La laguna di Bacalar

Giorno 6: La laguna di Bacalar

Partenza mattutina per Bacalar, città testimone della guerra delle caste, situata sulle rive dell'omonima laguna. Potrete fare il bagno nella meravigliosa laguna, godervi un'escursione in kayak per i più sportivi o approfittare di un'escursione in battello alla scoperta della flora e fauna selvagge di uno degli angoli più belli della penisola. Lungo la strada vi consigliamo di visitare il sito di Becan. Percorsi in auto: Calakmul - Bacalar 180 km (2h15) Alloggio: Aires Bacalar (Bacalar)

Tulum e Playa del Carmen

Giorno 7: Tulum e Playa del Carmen

Oggi avrete del tempo libero per scoprire la laguna e le sue ricchezze. Nel pomeriggio, partirete per il sito di Tulum, dove vedrete finalmente quel colore che tanto caratterizza le spiagge e le acque di questa parte del mondo. Visita al sito e successivamente rotta verso Playa del Carmen. Cena libera. Percorsi in auto: - Bacalar- Tulum 215km (2h35) - Tulum - Playa del Carmen 65 km (1h) Alloggio: Hotel Casa de las flores (Playa del Carmen)

Fine del programma

Giorno 8: Fine del programma

È tempo di dire addio al Messico e alle sue spiagge. Partenza dall'hotel in direzione dell'aeroporto di Cancun e riconsegna dell'auto. Percorsi in auto: Playa del Carmen - Aeroporto Cancun 55 km (57 min)
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da730 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Messico

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Veronica verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Messico (29)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Messico che ti potrebbero interessare