Compensazione emissioni CO2 stimate
Yucatán, Campeche e Chiapas

MessicoYucatán, Campeche e Chiapas

Scopri la destinazione
Un viaggio che è una vera immersione tra le antiche culture che hanno dato forma a questo affascinante paese e le popolazione attuali che portano avanti le tradizioni: avrete la possibilità di vedere da vicino alcune delle rovine più conosciute e di toccare con mano la cultura Maya ancora viva nelle comunità indigene. Conoscerete le realtà locali visitando un mercato locale ed una hacienda che produce del cacao. Un'occasione da non perdere per vivere l'essenza del Messico insieme al suo popolo!
Idea di viaggio proposta da
Gabriele l'esperto/a locale Messico
Durata
9 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.750 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Cancun

Giorno 1: Arrivo a Cancun

Arriverete nel tardo pomeriggio a Cancun, avrete un trasferimento all’hotel dove vi potrete sistemare. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Beachscape Kin Ha Villas & Suites (Cancún)
Tappe:
Cancún

Partenza per Chichen-Itza e Merida

Giorno 2: Partenza per Chichen-Itza e Merida

Dopo la prima colazione, partirete per Chichen-itza per una visita alla zona archeologica. Nella capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V e il X secolo D.C., potrete visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionali e centrali: il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla e il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguirete per Merida dove, una volta arrivati, potrete sistemarvi in hotel. - Pernottamento in hotel. Alloggio: La Mision de Fray Diego (Mérida)

Partenza per Uxmal

Giorno 3: Partenza per Uxmal

Partenza per Uxmal con visita alla zona archeologica dove si visitano i resti della città maya fiorita tra il III e il X secolo; particolarmente importanti sono la Piramide dell’Indovino e il Palazzo del Governatore. Pranzerete in un ristorante locale. Al termine proseguirete per Campeche, capitale dell’omonimo stato. Farete una breve visita della Città Antica, racchiusa e fortificata con torri e muraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati. All’interno delle vecchie mura la città conserva, anche al giorno d’oggi, un tipico sapore coloniale con bellissime case patrizie e austere chiese.  - Pernottamento in hotel. Alloggio: Pernottamento all'hotel Plaza (Campeche)
Tappe:
Campeche,Uxmal

Visita di Villahermosa

Giorno 4: Visita di Villahermosa

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Villahermosa, capitale dello stato di Tabasco. Al vostro arrivo pranzerete in un ristorante locale. Al pomeriggio avrete una visita di una hacienda produttrice di cacao, dove scoprirete tutti i segreti di questo prezioso alimento, coltivato e utilizzato sin dai tempi dei Maya. Sistemazione in hotel. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Pernottamento all' hotel Hyatt Regency (Villahermosa)
Tappe:
Campeche,Villahermosa

Partenza per Tuxla Gutierrez

Giorno 5: Partenza per Tuxla Gutierrez

Dopo la prima colazione partirete per Tuxtla Gutierrez, capitale dello stato del Chiapas, e da qui a Chiapa de Corzo. Avrete un trasferimento al molo per l’imbarco per discendere il braccio d’acqua creatosi all’interno del Canyon del Sumidero, sbarrato a monte da una diga. L’altitudine e la natura del luogo contribuiscono a far vivere una incredibile esperienza. Proseguimento per San Cristobal de las Casas. Registrazione, cena e pernottamento all’hotel. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Casa Vieja (San Cristóbal de las Casas)
Tappe:
San Cristóbal de las Casas,Chiapa de Corzo

Mercato locale a San Cristóbal de las Casas

Giorno 6: Mercato locale a San Cristóbal de las Casas

In mattinata visiterete il mercato locale, uno dei più tipici della regione, dove giornalmente centinaia di indigeni si ritrovano per vendere i loro prodotti. Proseguimento per la chiesa di Santo Domingo in stile barocco, fondata nel 1547 e quindi partenza per visitare, nelle vicinanze, le comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. La prima è molto particolare, in quanto nella chiesa si potrà notare la convivenza di riti pagani e cristianesimo, mentre gli indigeni zinacantechi sono molto orientati al cattolicesimo. Rientro in città. Dopo il pranzo in un ristorante tipico del luogo il resto della giornata sarà libero. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Casa Vieja (San Cristóbal de las Casas)
Tappe:
San Cristóbal de las Casas

Visita della tomba del gran signore "Pakal"

Giorno 7: Visita della tomba del gran signore "Pakal"

Partenza di prima mattina per Palenque (con box lunch) attraversando la bellissima e verdissima sierra. Arrivo e registrazione all’hotel. Nel pomeriggio visita del centro archeologico di Palenque. Ai bordi della giungla tropicale sorge uno dei più bei centri rituali maya in funzione dal III al VII secolo D.C. Famoso il tempio delle iscrizioni all’interno del quale è stata scoperta la tomba del gran signore “Pakal” adornato con una preziosa maschera di giada, autentico capolavoro di arte maya. - Pernottamento in hotel.
Tappe:
Palenque

Partenza per Chicannà

Giorno 8: Partenza per Chicannà

In mattinata partenza per Chicanna. All’arrivo potrete sistemarvi nel Eco villlage. Nel pomeriggio visita delle zone archeologiche di Xpujil e Becan. Piccole ma splendide, sono una rappresentazione imponente, dell’architettura “maya bec”, presente in tutta questa zona ai confini con il Guatemala.  - Pernottamento in hotel. Alloggio : Chicanna Ecovillage Resort (Chicanna)
Tappe:
Chicanna

Fine del programma

Giorno 9: Fine del programma

Dopo la prima colazione in hotel, in mattinata visiterete la zona archeologica di Chicanna’ e partirete alla volta delle lagune di Bacalar. Sosterete per il pranzo in ristorante. Nel tardo pomeriggio arrivo sulla Riviera Maya e successivamente a Cancun dove la guida lascerà ogni partecipante nella struttura prenotata (non inclusa).
Tappe:
Bacalar,Riviera Maya
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.750 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Messico

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Gabriele verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Messico (29)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Messico che ti potrebbero interessare