Partecipanti
da 2 a 16 persone
All’aeroporto di Cittá del Messico il nostro personale provvederà ad accogliere i clienti. Trasferimento in hotel.
- Pernottamento in hotel.
Partenza verso Teotihuacan con sosta alla Basilica di Guadalupe per visitare il santuario religioso piú importante d’America. Arrivo all’antica città di Teotihuacan, “posto dove gli uomini diventano Dei”, dove ammireremo imponenti costruzioni come la piramide del Sole, della Luna e il tempio di Quetzalcóatl. Rientro nella città capitale visita al Museo d’Antropologia e rilascio in hotel per il pernottamento.
- Inclusi: colazione e pranzo.
- Pernottamento in hotel.
In tarda mattinata si visiterà il centro capitolino con la piazza principale, detta “Zocalo”, circondata dalla Cattedrale Metropolitana e il Palazzo Nazionale, con i murales di Diego Rivera; e vista esterna del Tempio Maggiore, del Palazzo delle Belle Arti e del Palazzo postale. Termineremo visitando due cantine locali dove avremo modo di rinfrescarci con due cervezas per poi andare a vedere lo show dei lottatori mascherati. Rientro in hotel per il pernottamento.
- Incluso: colazione in hotel, 2 birre e biglietto d’entrata per la lotta libera.
- Pernottamento in hotel.
Transfer all’aeroporto di Città del Messico per le pratiche di imbarco e volo interno verso il Chiapas. A Tuxtla verrete accolti dalla nostra guida e inizierete l’avventura con delle barche veloci sul Canyon del Sumidero. Proseguimento quindi per Chiapa de Corzo, antico insediamento spagnolo e arrivo nella graziosissima San Cristobal de las Casas. Pernottamento.
- Incluso: colazione, volo interno diretto (10.35 MEX-TGZ 12.00).
- Pernottamento in hotel.
La mattina sarà dedicata alla visita di San Cristobal, dei suoi mercati colorati di frutta, verdura e artigianato locale; la Chiesa di Santo Domingo e la Cattedrale. Si proseguirà, quindi per la visita di due comunità indigene: San Juan Chamula con la sua misteriosa Chiesa e Zinacantan, riconosciuto per i suoi preziosi ricami. Rientro a San Cristobal per il pernottamento.
- Incluso: colazione.
- Pernottamento in hotel.
Partenza la mattina presto per Palenque. Lungo la strada si fará una sosta per visitare le belle cascate di Agua Azul e dare la possibilità ai clienti di fare un rinfrescante bagno nelle cristalline e limpide acque. Arrivo nel pomeriggio a Palenque e pernottamento.
- Incluso: colazione al sacco.
- Pernottamento in hotel.
Visita di Palenque, sito archeologico famoso per la scoperta della camera funeraria del Re Pakal; designata Patrimonio dell’Umanitá nel 1987. Proseguimento per Campeche, la piú antica cittá spagnola della penisola Yucateca, la quale conserva ancora un caratteristico stile coloniale. Pernottamento.
- Incluso: colazione.
- Pernottamento in hotel.
Questo giorno sarà dedicato alla visita di un sito archeologico imponente e affascinante della Ruta Puuc: Uxmal, caratterizzato dai suoi palazzi bassi e orizzontali ricchi di decorazioni e sculture. Pranzo in una Hacienda del XIX secolo e arrivo a Merida nel pomeriggio, capitale dello Yucatan, conosciuta come la “cittá bianca”. Tour panoramico e pernottamento in hotel.
- Inclusi: colazione e pranzo.
- Pernottamento in hotel.
Visita di Chichen Itza, Patrimonio dell’Umanità e settima meraviglia del mondo. Questo sito archeologico di incredibile fascino rappresenta la cultura maya in tutto il suo splendore. I clienti potranno ammirare alcuni dei monumenti piú significativi, come il tempio di Kukulkan, l’osservatorio astronomico e il campo da gioco della “pelota”. Nel pomeriggio é previsto il rientro nella Riviera Maya per un'eventuale estensione mare o il rientro a casa.
Fine del circuito.
- Inclusi: colazione e pranzo.