Compensazione emissioni CO2 stimate
Il Grande Mondo Maya

MessicoIl Grande Mondo Maya

Scopri la destinazione
Un tour che include i siti archeologici più significativi e impressionanti per scoprire una delle civiltà più evolute delle Americhe nell’era precolombiana. Visiteremo i resti monumentali ammirabilmente conservati nel tempo di alcune delle più importanti città Maya. La loro imponenza e il fascino esoterico e misterioso che avvolge questi luoghi attirano ogni anno numerosi visitatori. 
Idea di viaggio proposta da
Luca l'esperto/a locale Messico
Durata
7 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.210 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo e sistemazione a Playa del Carmen

Giorno 1: Arrivo e sistemazione a Playa del Carmen

Partenza dall’Italia con volo internazionale e arrivo in serata all’aeroporto di Cancun. Incontro con il nostro assistente, trasferimento all’Hotel di Playa del Carmen e sistemazione per la prima notte.   - Pernottamento in hotel. Alloggio : Hacienda Paradise Boutique (Playa del Carmen)

​Tulum e la Laguna di Bacalar

Giorno 2: ​Tulum e la Laguna di Bacalar

Questa mattina faremo colazione presto per approfittare dell'intera giornata. Incontro con la nostra guida e partenza in direzione del sito archeologico di Tulum, unico complesso edificato dai Maya direttamente sul mare. Visita guidata, durante la quale la nostra guida introdurrà la civilizzazione Maya in Messico. Proseguimento in direzione Sud con sosta per il pranzo in un ristorante locale. Successivamente si raggiungerà la stupenda Laguna Bacalar, nominata “la laguna dei 7 colori”, per le varie tonalità di Blu e verde che assume a seconda della profondità. Si prosegue per la città di Chetumal, capitale dello Stato di Quintana Roo, e sistemazione in un hotel del centro. Serata a disposizione e pernottamento. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Los Cocos (Bacalar)
Tappe:
Tulum,Bacalar,Chetumal,Quintana Roo

Museo della Cultura Maya, Kohunlich e Becan

Giorno 3: Museo della Cultura Maya, Kohunlich e Becan

Colazione seguita dalla visita guidata del Museo della Cultura Maya di Chetumal, ricco di reperti rinvenuti dagli archeologi durante le ricerche e gli studi dei siti Maya dello Yucatan. Successivamente si proseguirà costeggiando il confine tra Messico e Belize, alla volta di Kohunlich, uno dei siti meno turistici dello Yucatan dove i clienti potranno ammirare le maschere di stucco a bassorilievo alte fino a 2 metri. Dopo pranzo, visiteremo il sito di Becan, capitale dell’antica zona del Rio Bec, dove risiede uno degli altari sacri dei sacrifici per il Dio Kukulkan, raffigurato da un serpente piumato arrotolato. Dopodiché si proseguirà verso la zona di Chicanna, con sistemazione in hotel ecologico. Tempo libero e pernottamento. - Pernottamento in hotel con cena e colazione inclusa. Alloggio : Chicanna Ecovillage Resort (Chicanna)
Tappe:
Kohunlich,Becan,Chicanna

Visita alla Riserva di Calakmul 

Giorno 4: Visita alla Riserva di Calakmul 

Colazione al mattino presto e partenza per la visita più avventurosa dell’intero circuito, il sito della Riserva della Biosfera di Calakmul, immerso nella foresta pluviale della regione del Peten, che si estende fino al Guatemala. Nella riserva vivono circa 100 specie di mammiferi, tra cui alcuni felini come puma e giaguari, nonché scimmie urlatrici e varie specie di uccelli. Subito dopo la visita è previsto il pranzo in un ristorante locale e si proseguirà transitando dallo stato di Quintana Roo al Chiapas, alla volta della storica città di Palenque. Arrivo e sistemazione in hotel del centro, serata libera e pernottamento.  - Pernottamento in hotel. Alloggio : Ciudad Real Palenque (Palenque)
Tappe:
Calakmul

Palenque e Campeche

Giorno 5: Palenque e Campeche

Colazione in hotel seguita dalla visita del grandioso sito archeologico di Palenque, una delle città Maya più affascinanti del Messico. Successiva partenza per Campeche, con sosta in cammino per il pranzo. Arrivo e sistemazione in hotel e a seguire City Tour guidato del centro storico di Campeche, considerata la capitale più tranquilla di tutto il Messico, circondata ancora in parte da un perimetro murario esagonale che la proteggeva in passato dagli attacchi dei pirati. Serata a disposizione e pernottamento. - Pernottamento in hotel. Alloggio : El Castellano (Mérida)

Uxmal e Merida

Giorno 6: Uxmal e Merida

Colazione in hotel e partenza per la conosciuta “Ruta Puuc”, in lingua Maya “Paese delle Colline”, sulla quale si trova il sito archeologico di Uxmal, una delle architetture più armoniose e ben proporzionate del mondo Maya. Dopo pranzo proseguiremo per la capitale dello Yucatan, Merida, chiamata anche “Ciudad Blanca”. Sistemazione in hotel e successivo City Tour guidato, con passeggiata nel centro storico e visita a Plaza Mayor e Casa de Montejo. Pur essendo una città moderna, Merida riesce a conservare il fascino del centro coloniale che rappresentò, con i suoi edifici, chiese e teatri in stile Hispanico e Francese. Serata a disposizione e pernottamento. - Pernottamento in hotel. Alloggio : El Castellano (Mérida)

Chichen Itza e Riviera Maya

Giorno 7: Chichen Itza e Riviera Maya

Colazione in Hotel e partenza per per il sito archeologico che simboleggia la civiltà Maya nella Penisola dello Yucatan, Chichen Itza, il più conosciuto al mondo e ritenuto una delle 7 meraviglie. La visita prevede il famoso Castillo, piramide eretta in onore del Dio Kukulkan, l’osservatorio astrologico a pianta circolare, il tempio dei guerrieri e il campo del “Juego de la Pelota”, curioso gioco di tipo religioso giocato con gomiti, fianchi e ginocchia. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento per la Riviera Maya, con sosta al villaggio Maya di Chemax.  - Fine del programma. Trasferimento dall’Hotel all’aeroporto internazionale di Cancun per il volo di rientro (non incluso).
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.210 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Messico

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Luca verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Messico (29)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Messico che ti potrebbero interessare