Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Esperienza di viaggio
Messico

Walter
Walter
ha adorato il suo viaggio in Messico

Insieme a Veronica, l'operatore locale, si è pianificato un viaggio che ci ha visto le prime 3 notti a Cancun, tour archeonatura (4 giorni) e le ultime 3 notti a Playa del Carmen. La scelta è stato ottima per potersi ambientare i primi giorni attraverso il meraviglioso mare di Quintana Roo (lo snorkeling a Isla Mujeres tra i più belli della mia vita). Cancun non è un posto 'da visitare' ma base per attività sul mare, in questo senso la struttura scelta da Veronica è stata perfetta (con colazione voto 10/10). Di alto livello anche gli alberghi di Valladolid e Merida durante il tour archeonatura, in pieno centro così da poter visitare a piedi le due città (un gioiellino in particolare il centro città di Valladolid). Così così la colazione a Valladolid (e un po di confusione fatta dall'albergo al check-in, ci ha dovuto aiutare la guida), tutto ottimo invece a Merida. Il tour come detto è stato perfetto, Salvador una guida estremamente professionale che ci ha dato una visione 'culturale' di un posto meraviglioso, senza fronzoli commerciali come purtroppo capita in certi tour. I cinque siti maya sono uno più bello dell'altro e completamenti diversi, rendendo ogni giorno un esperienza unica. Esplorare la giungla di Coba o vedere dal vivo Chichen Itza è qualcosa che difficilmente dimenticherai. Divertente anche la gita a Rio Lagartos, con tanto di avvistamento coccodrillo (Las Colorados non eccezionale). Ogni giorno a pranzo Salvador ci ha portato a pranzare in posti tipici dove abbiamo mangiato benissimo. Bellissima anche l'esperienza del Cenote. In generale il tour è strutturato molto bene, vedi molte cose ma con i giusti tempi. Gli ultimi tre giorni li abbiamo trascorsi a Playa del Carmen che, come Cancun, è un ottima base per attività sul mare ma ha anche un centro pedonale, la quinta avenida, molto commerciale che consiglio solo a gli amanti della vita notturna (per chi vuole alzarsi presto meglio riposare in una struttura 'indipendente' sul mare). In generale siamo stati molto felici delle nostre scelte e probabilmente anche molto fortunati (no alghe, 10 giorni di sole, ottimo cibo). Viaggio e tour consigliatissimi.
Dettagli del viaggio
Viaggio effettuato
in coppia
Periodo di viaggio
14 febbraio 2020
Prezzo del viaggio
Medio

Un viaggio organizzato con un operatore locale

Walter
Walter
26 febbraio 2020
Gli aspetti positivi:
Un viaggio indimenticabile tra mar dei Caraibi, giungla e meraviglie maya. Tour archeonatura organizzato perfettamente e condotto con professionalità dalla nostra guida Salvador.
Gli aspetti negativi:
La quinta avenida di Playa del Carmen solo per amanti della vita notturna.
Veronica
Risposta dell'agente locale
Veronica
Ciao Rocco, siamo veramente molto felici di leggere la tua recensione dettagliata e soprattutto di sapere che la nostra organizzazione del viaggio, così come i posti visitati, vi sono piaciuti. Speria...Ciao Rocco, siamo veramente molto felici di leggere la tua recensione dettagliata e soprattutto di sapere che la nostra organizzazione del viaggio, così come i posti visitati, vi sono piaciuti. Speriamo tu possa contattarci nuovamente, magari per un viaggio in un'altra delle stupende destinazioni del Messico e del Centro America. Saluti e buone cose.Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio