Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Esperienza di viaggio
Messico

Demetrj
Demetrj
ha adorato il suo viaggio in Messico

Uno splendido viaggio di 15 giorni attraverso lo Yucatan, un salto nel chapas e la rilassante conclusione in Quintana Roo. Un viaggio completo di tutto: avventura nella giungla, lunghe camminate per vedere siti archeologici stupendi. Un’immersione in una cultura così diversa dalla nostra ma estremamente accogliente. E infine il mare, stupendo meraviglioso mare caraibico dove rilassarsi con ottimi cocktail e spiagge da sogno. Il ritorno a casa è ricco di racconti e piccoli dettagli meravigliosi. Tutti hanno visto le piramidi di Chichén Itzá in foto almeno una volta, ma quanti sanno del loro effetto acustico battendoci le mani di fronte? Quanti possono dire di aver provato l’emozione di vedere la giungla dall’alto di Calakmul? Nessuna foto o video può intrappolare le emozioni provate in quella parte di mondo in cui ho lasciato parte del mio cuore!
Dettagli del viaggio
Viaggio effettuato
in coppia
Periodo di viaggio
12 febbraio 2020
Prezzo del viaggio
Medio

Un viaggio organizzato con un operatore locale

Demetrj
Demetrj
29 febbraio 2020
Gli aspetti positivi:
Itinerario meraviglioso con tempistiche ben gestite e vario, la prima parte più avventurosa e la seconda più rilassante. Luoghi meravigliosi! Alcuni tra gli hotel scelti erano da favola e alcuni dei suggerimenti di percorso meno comuni e più selvaggi (veramente apprezzabile)
Gli aspetti negativi:
Gestito male l’arrivo in aeroporto: la compagnia di autonoleggio non era presente e il nostro agente era al corrente che fossimo senza sim (su suo consiglio avevamo deciso di acquistarle in Messico). Per fortuna dopo una mezz’ora a cercare una soluzione uno sconosciuto mosso a compassione ha telefonato alla nostra agenzia di noleggio auto. Su nostra richiesta (e adeguato pagamento) abbiamo optato per un livello alto di hotel per un totale di 14notti. Dei quali 2 erano passabili ed altri due molto a risparmio per un totale di 6notti. Nel voucher fornito dall’agente avevamo un trasferimento dall’auto noleggio al ferry in taxi con indicazioni errate, e successivo rimprovero per non aver letto bene le istruzioni ma nessuna risposta al mio messaggio dimostrativo che le informazioni non erano corrette. Il nostro agente aveva promesso di rimanere a nostra disposizione tutto insieme viaggio scomparendo diversi giorni prima della partenza.
Corrado
Risposta dell'agente locale
Corrado
Gentile Diana, grazie per la recensione che sempre ci serve per migliorare le nostre offerte ed i servizi ai clienti. Però permettimi precisare alcuni punti giacche’ credo sia opportuno che si ascolti...Gentile Diana, grazie per la recensione che sempre ci serve per migliorare le nostre offerte ed i servizi ai clienti. Però permettimi precisare alcuni punti giacche’ credo sia opportuno che si ascoltino le due campane per poter giudicare, non ti pare? • In effetti al vostro arrivo l’incaricato dell’agenzia non è stato immediatamente presente cosa che abbiamo fatto notare; • La SIM è impossibile comprarla in Italia essendo della rete locale messicana, per cui, comunque, si doveva comprare arrivando; • Gli hotel richiesti sono quelli che NORMALMENTE offriamo, come opzione standard di sempre (3* superiore o 4*) a tutti i clienti; non mi è stato richiesto nessun upgrade sugli hotel e, credimi, ne abbiamo di fantastici e decisamente molto più cari! Però quelli offerti sono un ottimo compromesso tra qualità/prezzo e questo è testimoniato dalle centinaia di viaggiatori che li hanno già visitati; • Nessuno vi ha rimproverato, solo fatto notare alcune cose; abbiamo avuto clienti che sono andati da altre parti per poi ammettere candidamente che non avevano letto le istruzioni; • Il vostro agente, il sottoscritto, è sempre rimasto a disposizione e lo corroborano gli innumerevoli scambi di messaggi per whats che, se desideri, ti farò avere; tra l’altro vi avevo aperto (nostra procedura standard) anche un gruppo whats con i miei colleghi in modo da essere assistiti 24/24 anche se io fossi stato in alcuna maniera occupato; • Ed esattamente per questo vorrei ricordarti che, mentre voi eravate qui in viaggio, ho avuto un grave lutto in famiglia, mia sorella, e tra ospedale e lavoro, comunque sono stato disponibile…sempre!!! Noi facciamo il massimo per rendere i vostri viaggi dei ricordi da mantenere vivi nel futuro, ma non siamo perfetti ovviamente, però sempre ci sforziamo per esserlo. Spero comunque che i vostri ricordi, nel totale, siano e continuino ad essere un piacevole passato. Cordiali saluti.Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio