Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in America Centrale
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Città del Messico

Città del Messico (Messico)

Informazioni utili su Città del Messico

  • Incontri locali
  • Parchi e Giardini
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Feste e Festival
  • Sito archeologico
  • Musica
  • Musei
  • Artigianato
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Patrimonio Mondiale dell'Unesco
  • Da non perdere
4 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 8 ore da Guadalajara e 6 ore da Acapulco in autobus.
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Expériences inoubliables à vivre Città del Messico

Città del Messico: Recensioni dei viaggiatori

Delphine Teisserenc Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Città del Messico è una città che viaggia a gran velocità, vivace e gradevole, ma che è ritenuta violenta e pericolosa.

Il mio consiglio:
Dimentica i luoghi comuni su Città del Messico e fatti un'opinione personale sulla città. È stando sulla difensiva che ti attirerai la maggior parte dei problemi.
La mia opinione

Capitale del Messico, Città del Messico è una città rumorosa e animata che può impressionare per le sue dimensioni e per la sua numerosa popolazione. Al mio arrivo in Messico, la prima cosa che mi ha colpita è stato il chiasso assordante degli automobilisti, ma una volta abituata, ho apprezzato questa megalopoli e la sua ricchezza culturale.

Ho dedicato la mia prima mattinata alla visita del centro storico, con la famosa piazza dello Zocalo, dove si concentrano il palazzo nazionale e la Cattedrale metropolitana del Messico. All'interno di quest'ultima potrai osservare i movimenti dell'edificio nel corso del tempo, segnati da un pendolo. Situate non lontano dalla piazza, le rovine del tempio Mayor ti daranno l'opportunità di imparare qualcosa in più sulla presenza degli aztechi.

Dopo la visita al centro, mi sono diretta verso il museo nazionale di antropologia del Messico. Molto completo, è stata l'occasione per imparare qualcosa sulle varie civiltà mesoamericane. Non esitare a dedicare l'intera giornata a questo museo, ci sono talmente tante cose da vedere! Prima di rientrare in albergo, ho fatto una passeggiata nel parco di Chapultepec, al cui interno si trova il museo. Che bel momento di relax lontano dal caos del centro! Una simpatica sosta durante un tour in Messico.

Cattedrale metropolitana del Messico
David Debrincat Grande viaggiatore
446 recensioni scritte

Al centro del paese, la capitale Città del Messico è gigantesca, divorante e sovrappopolata. Venti milioni di abitanti sono ammassati in questa metropoli brulicante. Sembra vivere senza sosta a un ritmo sfrenato. Città del Messico è super energetica come piace a me.

Il mio consiglio:
Viste le dimensioni gigantesche della città, il metrò è il mezzo di trasporto ideale. Ti consiglio di usarlo in lungo e in largo per scoprire al massimo e con spesa minima le meraviglie della capitale.
La mia opinione

Città del Messico! Città del Messiiiiiico! Un tour in Messico è inconcepibile senza passare da Città del Messico. Durante la mia visita in Messico ho trascorso diversi giorni nella capitale, e una cosa è sicura, una vita non basta per scoprirla tutta.

La prima cosa da fare è salire sulla Torre Latino. La metropoli si estende a 360° fino all'orizzonte ed è il miglior modo per rendersi conto dell'immensità urbana. Tra centinaia di musei, visite culturali e storiche, monumenti religiosi e mercati, è impossibile annoiarsi anche solo per un attimo. Ci sono talmente tante cose da vedere che mi è impossibile farti un inventario completo dei luoghi turistici importanti. Ne citerò alcuni: lo Zócalo, la Cattedrale, il Palazzo Nazionale, il Palazzo delle Belle Arti, il Museo Nazionale di Antropologia… Una parola su questo ultimo. È semplicemente favoloso. Se ce ne fosse uno solo da visitare in tutto il mondo sarebbe quello. Confesso di non essere un grande "aficionado" dei musei, tuttavia in questo ho passato più di quattro ore senza accorgermi del trascorrere del tempo. Per quanto riguarda i trasporti, la rete di autobus è complicata da utilizzare se non sei esperto, e anche il taxi a volte può rivelarsi caro, l'ideale è senza dubbio il metrò. Lo spettacolo che mi ha fatto innamorare di Città del Messico è la corrida. Gli appassionati di tauromachia (ce ne sono a parte me?), devono andare a Plaza Monumental, la più grande del mondo con 50.000 posti.

Difficile da descrivere tanto è tentacolare, Città del Messico è una delle mie città preferite al mondo. Possiede un'energia feroce e cattura immediatamente il viaggiatore.

Cattedrale di Città del Messico
Grande viaggiatore
179 recensioni scritte

Immensa capitale del Messico e una delle città più importanti dell'America latina.

Il mio consiglio:
Non dimenticarti di fare un giro in una delle tradizionali pulquerias della città (il pulque è una bevanda alcolica a base di agave fermentata), atmosfera tipica garantita!
La mia opinione

L'arrivo in aereo sulla capitale mi ha sempre impressionata: la città è tentacolare e l'aeroporto si trova in pieno centro. La si sorvola per un bel po' con l'impressione di non atterrare mai! Un arrivo speciale che anticipa scoperte inedite durante il tuo tour in Messico...

Città del Messico è una città gigantesca dove avrai occasione di scoprire un mosaico di tradizioni del paese. Tra le quali va ricordata la cultura «chilanga» (di Città del Messico), un affascinante sintesi di tutte le sue usanze e della vita urbana. Qui ogni quartiere ha il suo stile di vita. Citando solo i più turistici: il centro storico popolare e brulicante di gente per tutto il giorno; «La Roma», elegante; «La Colonia», alla moda; «Coyoacan» e «San Angel», radical chic; «Bosque de Chapultepec», molto verde; «Polanco», molto chic; la «Zona Rosa» o quartiere gay… Ce n'è per tutti i gusti!

Per quanto riguarda le visite, Città del Messico è una capitale con tanti e bei musei, un'ottima gastronomia, cinema, teatri, visite a piedi delle diverse «colonias» (quartieri), la popolarissima lucha libre (lotta libera), street art, discoteche, simpatici bar, concerti... Ho apprezzato in special modo l'incredibile museo di antropologia, la casa di Frida, i bar (e le mezcalerias) di Roma Norte per le uscite notturne e il quartiere Coyoacan per le passeggiate domenicali.

Città del Messico è una città fantastica, calcola qualche giorno per godertela tutta.

Belle Arti di notte
Zócalo sotto la pioggia

Tour e soggiorni Città del Messico

  • Scopri la destinazione
Il meglio del paese 
11 giorni (a persona) 2.670 €