Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Messico

La sicurezza in Messico

Ti proponiamo alcune informazioni sulla sicurezza in Messico e alcune indicazioni sulle situazioni in cui ti potresti imbattere durante il tuo viaggio.

In generale: sicurezza in Messico

Nonostante non goda della migliore fama in quanto a sicurezza, ti basterà rispettare qualche elementare regola di prudenza e il tuo viaggio in Messico trascorrerà senza il minimo problema.

Non ostentare segni di ricchezza ed evita di assomigliare troppo a un turista. Non tentare i ladri e gli scippatori con un portafoglio che sporge da una tasca o portando vistosi gioielli o un orologio troppo bello. Confonditi il più possibile tra la folla.

Limita gli spostamenti di notte, soprattutto nelle zone meno turistiche.
Non tenere tutti i soldi nello stesso posto: crea diversi nascondigli in modo da minimizzare i danni in caso di furto.

Usa solo taxi ufficiali. Li puoi trovare nei posteggi autorizzati per taxi oppure chiedi al personale dell'hotel di chiamarne uno per te.
Se viaggi con auto o camper a noleggio prediligi le autostrade a pedaggio, più veloci, più sicure e in migliori condizioni di quelle "libre". 

È molto sconsigliato entrare in contatto con gli ambienti della droga. La polizia ha ingaggiato una vera lotta contro i narcotrafficanti e i controlli sono molto frequenti. 

In generale le zone più turistiche godono di una sicurezza rinforzata. Se vuoi uscire dai sentieri battuti non esitare a chiedere consiglio all'agente locale di Evaneos. Questi esperti conoscono molto bene la loro destinazione, e sapranno indirizzarti verso zone meno gettonate ma al tempo stesso sicure, dove potrai partire all'avventura senza troppi pensieri.

Anche se bisogna essere coscienti dei pericoli, conviene però non farsi eccessive paranoie. Con un minimo di prudenza passerai un periodo di scoperta in questo paese meraviglioso e accogliente.

La polizia a cavallo

David Debrincat
382 contributi
Aggiornato il 20 gennaio 2020
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio