Festival Delle Aquile in Mongolia 2023
Parti con noi per il meraviglioso festival delle aquile, scopri la cultura nomade , dormi nelle yurte e scopri la caccia con l'aquila nella provincia di Bayan Ulgii.
Vivi un'esperienza Unica!
Il Festival delle Aquile è un appuntamento per tutti i fotografi e per scoprire una cultura unica ancora intatta dopo centinaia di anni, gli antichi nomadi kazaki migrati tempo addietro nella steppa Mongola, ai piedi dei Monti altai, sono uno delle poche popolazioni nomadi esistenti al mondo. Uno spettacolo raro da vedere almeno una volta nella vita.
Incredibili Giochi Locali
Vedrai varie gare tra cui la corsa dei cammelli, e dei cavalli, giochi di prestigio con monetine e lotta in stile kazako, inoltre i cacciatori gareggeranno con le loro aquile al loro fianco, provando a cacciare una pelliccia di volpe. Assisterai alla tradizionale musica Mongolo-Kazaka in uno spettacolare concerto e vivrai a pieno il tuo viaggio passeggiando tra il bazaar locale e le viuzze di Ulgii. Che cosa aspetti?? Parti con noi!
Arrivo a Ulan Bator in mattinata e breve tappa da Mobicom per l'acquisto delle simcards e per lo scambio di euro-tugrik. Successivamente pranzeremo in città. Dopo pranzo visiteremo il tempio della statua d’oro Gandan e la città dall’alto a Zaisan con il monumento ai caduti. Torneremo in hotel attorno alle 17-17.30.
Pernottamento: Pernottamento in hotel 3 stelle
Incluso: Pranzo e Cena
Elsen Tasarkai. Queste meravigliose dune si estendono per ben 80 km e sono costeggiate da un oasi e delle aree verdi. Alcune famiglie vivono nella zona e saranno liete di ospitarci. Arriveremo a Elsen Tasarkai, prenderemo un cammello per 30 minuti e visiteremo le dune, dormiremo con la famiglia intorno alle dune, ceneremo con loro e osserveremo la loro vita attorno. La sera faremo un falò e ci sederemo a parlare, ascolteremo la musica e balleremo.
Pernottamento: Hugun camp ( Yurt Camp ) o simile
Incluso: Colazione – Pranzo – Cena
Karakorum e Khorgo Terkh
Dopo colazione ci dirigeremo verso Karakhorum, l’antica capitale dove visiteremo il museo principale e l’antico tempio della zona. Dopo questa giornata nell’antica capitale andremo verso il parco nazionale di Khorgo Terkh famoso per le innumerevoli attività vulcaniche. Qua vedremo il canyon di Chuluut che erutto’ nell’era preistorica creando un paesaggio incredibile. Il vulcano non più in attività di Khorgo e il lago di Terkh chiamato anche Tsaagan Nuur sono circondati da spiagge di sabbia molto particolari.
Pernottamento: Terkhiin nuur Ger Camp o simile
Incluso: Colazione – Pranzo – Cena
Tappa di spostamento nella valle dello Zavhran verso il villaggio di Toson e successivamente Ulangoom dove vedremo paesaggi innevati meravigliosi e piccoli laghi molto particolari e successivamente a Ulaangom passando per il lago Hjargas. Secondo la tradizione mongola, nella valle del lago si erano insediate antiche tribù kirghize. Infatti, nelle vicinanze del lago ci sono numerosi gruppi di pietre-cervo di origine kirghisa. Il primo giorno ci fermeremo a visitare una famiglia nomade locale e il secondo giorno avremo l’occasione di fotografare paesaggi mozzafiato nei dintorni.
Pernottamento: Primo giorno Tosontsengel sum Altai Hotel, secondo giorno Chinggis hotel
Incluso: Colazione – Pranzo – Cena
Ulgii e Festival delle Aquile
Il giorno 6 Finalmente arriveremo a Ulgii passando per una valle molto suggestiva, se il tempo lo permette visiteremo il paese e i vari mercatini locali, il bazar locale prima di arrivare alle nostre yurte. In questi due giorni visiteremo il festival locale delle aquile e assisteremo a varie manifestazioni, dalla caccia con l’aquila, alle corse di cammelli e cavalli ad altri giochi tipici. Sarà possibile acquistare tappeti e altri oggetti in feltro all’interno del festival tutto rigorosamente fatto a mano grazie alle popolazioni locali presenti nella zona.
Pernottamento: Presso Yurt Camp Locale in Ulgii ( docce e bagni condivisi )
Incluso: Colazione – Pranzo – Cena
Visita a una famiglia Nomade
Oggi visiteremo una famiglia di cacciatori di aquile nel villaggio di Sagsai o Tsengel ( che sono i due villaggi principali dove risiendono le famiglie nomadi presenti nella zona ) In serata torneremo a Ulgii. La famiglia ci mostrerà la caccia con l’aquila, usi, abitudini e tradizioni locali. Pernottamento:
Pernottamento: Presso Yurt Camp Locale in Ulgii ( docce e bagni condivisi )
Incluso: Colazione – Pranzo – Cena
Ritorno a Ulan Bator con volo su Ulgii/Khovd/Ulaangom ( in base alla disponibilità ) in pomeriggio, ritorno in hotel e tempo libero per fare shopping e visitare la città in autonomia. ( La guida segue solo fino all’aereoporto a Ulgii ).
Pernottamento: Hotel 3 stelle in Ulan Bator
Incluso: Colazione – Pranzo – Cena ( Pranzo potrebbe saltare nel caso del volo aereo )
11 Giorno / Volo per L’Italia
Drop off in mattinata da parte del nostro team in aereoporto ( solitamente tutti i voli partono la mattina molto presto ).
Pernottamento: Non incluso
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.