Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Mongolia Tra il deserto del Gobi e le spettacolari montagne della Mongolia e i laghi del Kazakistan

  • Grandi classici
Questo tour vi permetterà di visitare alcune tra le più belle zone del deserto del Gobi passando per Tsagaan Suvarga, Bayanzag, le dune di Khongor, la valle Yol e le rocce di Baga Gazar. Vi immergerete inoltre nella natura di Almaty e dei laghi Kolsai del Kazakistan. 
Il tour in breve
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Montagna
    Montagna
  • Escursioni e trekking
    Escursioni e trekking

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Canyon di Tsaagan Suvraga

Tsaagan Survaga chiamato anche “Stupa Bianco” è un incredibile canyon risultato di erosioni di vento e acqua che nei secoli lo hanno modellato rendendolo uno dei luoghi più suggestivi di tutto il deserto del Gobi. Da lontano tutta l'area sembra ricordare le antiche rovine di una città.


- Pernottamento in famiglia nomade. 

Tappe:
Tsagaan suvarga

Giorno 2: Valle di Yol

Abbandonando la meta precedente ci dirigeremo verso la valle di Yol, famosa in quanto è l’unico posto al mondo dove, pur trattandosi di deserto, è possibile trovare un ghiacciaio a cielo aperto.
Inizieremo la visita con un giro in un museo locale e alcuni mercatini tradizionali. L’escursione vera e propria inizierà camminando nella valle per circa 3 km fino ad arrivare all’interno del canyon ghiacciato. Visiteremo la zona e la riva attorno alle montagne rendendoci conto di quanto sia spettacolare trovare valli verdi, montagne e ghiaccio in un deserto. Per il pernottamento andremo in Ger Guesthouse.


- Pernottamento in Ger Guesthouse.

Tappe:
Yol Valley

Giorno 3 a 4: Dune di sabbia di Khongor

Oggi ci dirigeremo a Khongor famoso per le sue giganti dune di sabbia. Esploreremo la zona con il famoso cammello battariano mongolo per circa un'ora e poi proseguiremo scalando una delle dune di sabbia fino in cima. Dall’alto sarà possibile osservare tutta l’insolita e verde vallata di questo lato di Gobi e godersi un po' di riposo. Il giorno successivo visiteremo un'altra duna all'interno dell'area di Khongor e una famiglia nomade locale.


- Pernottamento in campo turistico. 

Tappe:
Khongor duna di sabbia

Giorno 5: Canyon infuocato di Bayanzag

Abbandoneremo la meta precedente per dirigerci al sito di Bayanzag chiamato anche Flaming Cliff per via delle sue rocce tendenti al colore rosso fuoco, un immenso canyon con rocce che variano dal color sabbia al rosso nel nulla del deserto. Faremo una passeggiata anche all'interno del canyon.


- Pernottamento in campo turistico.

Tappe:
Bayanzag

Giorno 6: Baga Gazar

Il tour inizierà con la visita al sito di Baga Gazar dove ammireremo delle splendide formazioni rocciose e le antiche rovine di un tempio. Genghis Kaan qui affronto’ una delle sue battaglie più’ impegnative. Continueremo esplorando l’area con un’escursione. 


- Pernottamento in campo turistico. 

Tappe:
Baga Gazryn

Giorno 7: Alla scoperta di Ulan Bator

Arriveremo a Ulan Bator attorno l'orario di pranzo e dopo mangiato visiteremo la National Gallery, il monastero Erdene Zu e la piazza principale della città. Alle 5 ci attenderà un concerto di musica tradizionale Mongola e successivamente torneremo in hotel. Cena non inclusa in città. 


- Pernottamento in hotel 4 stelle. 

Tappe:
Ulan Bator

Giorno 8: In viaggio per Almaty

Rientro in aeroporto e volo per Almaty. Arriveremo in tarda mattinata nella capitale del Kazakhstan.


- Pernottamento in hotel 3 stelle. 

Tappe:
Ulan BatorAlmaty

Giorno 9: Alla scoperta di Almaty

Arriveremo ad Almaty in primo pomeriggio e guideremo fino al bellissimo lago di Almaty che si trova a un'altitudine di 2500 metri sul livello del mare tra le montagne dell'Alatau Trans-Ili plateu. Anche nelle calde giornate estive la temperatura dell'acqua nel lago non supera i 12 gradi mentre il colore dell'acqua cambia a seconda della stagione, del tempo e della temperatura dell'acqua. E' un lago meraviglioso da ammirare sia in estate che in inverno. Passeggeremo vicino l'aerea e ci godremo il panorama, rientreremo in città per cenare in un ristorante tradizionale kazako ( a disposizione piatti a base di carne, verdure, e altre specialità varie ).


- Distanza Almaty-lago di Almaty: 30 km
- Pernottamento: otel 3 stelle
- Incluso: Pranzo

Tappe:
Almaty

Giorno 10: I laghi Kolsai

Oggi visiteremo i tre magnifici laghi Kolsai che si trovano a 290 chilometri a sud-est di Almaty. Molte persone li considerano la perla delle montagne del Tien Shan settentrionale. Faremo un trekking attorno al primo lago Kolsai per arrivare al secondo (eventualmente puo' essere fatta a cavallo). Inoltre visiteremo il lago Kaindy e il Canyon di Charyn.


- Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena.
- Pernottamento: Guesthouse Locale, pernottamento in Yurta.

Tappe:
Kolsai, Charyn Canyon National Park

Giorno 11: Visita di Shymbulak

Rientreremo dallo spettacolare Canyon dove prenderemo la funicolare ed esploreremo l'area. Shymbulak è un resort sciistico vicino Almaty, nella valle di Medeu, accanto alla maestosa catena montuosa Zaiilisky Alatau ed anche il più grande ski resort di tutta l'Asia centrale. E' possibile organizzare in base al vostro livello dei trekking su misura o una semplice camminata. Cena in ristornate vicino l'area e rientro in hotel in serata.
- Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena.
- Pernottamento in hotel 3 stelle.

Tappe:
Shymbulak

Giorno 12: Fine del programma

Almaty è una città piena di antichi edifici, bazar orientali, chiese, moschee e molti altri luoghi interessanti. In questa giornata visiteremo la Cattedrale dell'Ascensione, famosa cattedrale ortodossa russa, il Green Bazaar e la Moschea Centrale. Per l'ora di pranzo trasferimento a Koktobe e mangeremo in un ristorante tipico dal quale sarà possibile vedere tutta la città dall'alto. 
Successivamente visiteremo il museo nazionale e visiteremo il centro della città ricco di negozi.
- Pasti inclusi: colazione e pranzo.

Tappe:
Almaty

Tsagaan suvarga Yol Valley Khongor duna di sabbia Bayanzag Baga Gazryn Ulan Bator Almaty Kolsai Charyn Canyon National Park Shymbulak

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da marzo 2020 a novembre 2020 € 3.200

Il prezzo include

  • L’accompagnamento di una guida in italiano
  • I servizi di un autista, macchina Toyota o Delica o mini bus a seconda del numero di persone (no van russo)
  • Benzina
  • Entrate ai parchi
  • Transfers e i trasporti interni
  • L’alloggio come indicato
  • Pensione completa tranne ultima cena nella capitale, tenere presente che in Mongolia la scelta culinaria non è vasta come l'Italia, se si hanno particolari esigenze consigliamo il tour con cuoco personale
  • Le escursioni previste in programma
  • L’assistenza 24/24
  • Bottiglietta d'acqua al giorno
  • Sacco a pelo termico (non occorre portarlo da casa)- solo per Mongolia
  • Include volo interno Ulan Bator - Almaty (costo 300 euro a persona)

Il prezzo non include

  • I voli internazionali
  • Le visite non menzionate nel programma
  • Le bibite
  • Le opzioni ed estensioni
  • Le mance alle guide e all’autista
  • Le spese di visto
  • Le tasse aeroportuali
  • Spese personali
  • Tour in lingua inglese a partire da 3100 euro
  • Su richiesta cuoco personale con supplemento
Prenota il tuo volo Italia - Mongolia
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Sara in Mongolia verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti