La Namibia è una destinazione molto gettonata in questo momento e la disponibilità di alloggi e veicoli è limitata per agosto. Per godere appieno della destinazione, ti consigliamo di programmare il tuo viaggio in un altro periodo.
Compensazione emissioni CO2 stimate
Viaggio di gruppo attraverso il deserto

NamibiaViaggio di gruppo attraverso il deserto

Unirsi ad un gruppoScopri la destinazione
Scoprite l’incanto della Namibia con i suoi paesaggi mozzafiato e le sue emozionanti attrazioni! Vivrete il deserto del Kalahari, la più grande distesa di sabbia esistente al mondo, con le dune più alte del mondo, quelle di Sossusvlei. Godetevi la sensazione della brezza marina che accarezza la vostra pelle, mentre foche e delfini vi conducono in una spettacolare mini crociera; scoprite il più grande museo all’aria aperta a Twyfelfontein dove, più di 6.000 anni fa, i Boscimani lasciarono importanti testimonianze della loro vita. Osservate infine le notevoli capacità di adattamento della popolazione Ovahimba, per poi ritornare tra le braccia di Madre Natura nella splendida cornice dell’Etosha National Park. 
Idea di viaggio proposta da
Max l'esperto/a locale Namibia

Partecipanti

da 1 a 15 persone

Dal 7 maggio 2024 al 18 maggio 2024

altre 10 date
12 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
3.680 €
Il tour operator locale di Max è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Namibia
Il tuo tour
Arrivo a ​Windhoek 

Giorno 1: Arrivo a ​Windhoek 

Arrivo all’aeroporto Internazionale di Windhoek ed incontro con la nostra guida. Partenza per la capitale. Con circa 350.000 abitanti, Windhoek è la città più grande del paese ed è situata in una valle lussureggiante di particolare interesse paesaggistico , quella delle Montagne Auas (la seconda catena montuosa più alta della Namibia). Windhoek è una fusione di cultura moderna e tradizionale, di mode e di stili architettonici diversi e grazie alla sua posizione centrale, segna il punto d’accesso alle famose attrazioni turistiche del paese. Di sera potrete provare la cucina tipica namibiana in uno dei numerosi ristoranti della città. Resto della serata a disposizione per sperimentare la vita notturna della capitale. Distanza percorsa: 50 km circa Cena inclusa Alloggio: Avani hotel (o simile in base alla dispnibilita')
Tappe:
Windhoek

Nei dintorni di Sossusvlei

Giorno 2: Nei dintorni di Sossusvlei

Dopo la colazione lasciamo Windhoek e viaggiamo in direzione sud verso il deserto del Namib, uno dei più antichi del nostro pianeta, dove soggiorneremo per due notti. Il lodge è situato nelle immediate vicinanze di Sesriem, porta d’ingresso al Parco Nazionale che conduce alla famosa area di Sossusvlei (località che visiteremo il giorno successivo) per osservare le più alte dune di sabbia del mondo e fare una breve camminata fino alla Dead Vlei. Resto della giornata a disposizione. Potrete rilassarvi in piscina o al bar del vostro lodge e con un po’ di fortuna osservare le antilopi e i piccoli mammiferi del deserto andare a bere nella pozza d’acqua adiacente. Potrete anche prenotare in loco un safari naturalistico sulle dune, oppure fare un giro in quad. Nel tardo pomeriggio, partecipazione ad un breve safari naturalistico per ammirare il tramonto sulla proprietà del Sossusvlei Lodge. Distanza percorsa: 300 km circa Colazione e cena incluse Alloggio: Sossusvlei Lodge (o simile in base alla disponibilità)

Visita di Sossusvlei

Giorno 3: Visita di Sossusvlei

Quest’oggi preparatevi a svegliarvi presto per ammirare l’alba sulle dune di sabbia più alte del mondo! Visiteremo anche l’area del “Dead Vlei,” una depressione circondata da dune monumentali che fu tagliata fuori dal corso del fiume Tsauchab circa 500 anni fa. Dopo una facile passeggiata di circa 1 Km raggiungiamo il “vlei”, caratterizzato da un silenzio a tratti quasi irreale, dal suolo argilloso costellato da antichi alberi “camelthorn” risalenti a circa 800 anni fa. Sossusvlei, il cui nome significa in lingua boscimana “il luogo dove le acque terminano”, è una depressione argillosa dove il fiume Tsauchab non può più scorrere a causa delle dune di sabbia che ne impediscono il passaggio. Visiteremo l’importante Sesriem Canyon, che risale a 18 milioni di anni fa e che si è costituito a seguito di un processo erosivo. Distanza percorsa: 280 km circa Colazione e cena incluse  Alloggio: Sossusvlei Lodge (Sossusvlei)

Attraversando il Parco Namib Naukluft

Giorno 4: Attraversando il Parco Namib Naukluft

Quest’oggi partiamo in direzione dell’Oceano Atlantico attraverso il Parco Namib Naukluft che, oltre ad essere il 3° parco più grande di tutto il continente africano, è anche un santuario naturale per la zebra di montagna; attualmente copre una superficie pari a 5 milioni di ettari. Tra le tante attrattive del parco le 2 più celebri sono certamente le piante Welwitschia Mirabilis e la spettacolare Valle della Luna. La Welwitschia Mirabilis è una delle piante più rare e anche tra le più antiche del mondo, in grado di raggiungere i 2000 anni di età. Proseguendo lungo il percorso raggiungiamo la Valle della Luna, una valle erosa sorta nel letto asciutto del fiume Swakop, che ricorda un suggestivo paesaggio lunare. Proseguimento per Swakopmund, incastonata fra le dune e le acque dell’Oceano Atlantico. Distanza percorsa: 280 km circa Colazione e cena incluse Alloggio: Swakopmund hotel (o simile in base alla disponibilità)

Visita del porto a Walvisbay

Giorno 5: Visita del porto a Walvisbay

La giornata inizia presto: dopo la prima colazione partenza per Walvisbay, principale porto della Namibia, centro dell’industria ittica e meta turistica in rapido sviluppo. Ci attende la possibilità di scoprire la vita marina sulla costa della Namibia e tra le onde fragorose dell’oceano Atlantico con una crociera. Attraversando la laguna in direzione di Pelican Point, potremo avvistare grandi branchi di delfini e una colonia di foche che spesso nuotano accanto alle imbarcazioni: ci offriranno un divertimento spettacolare mentre gusteremo dell’ottimo spumante e freschissime ostriche namibiane. Resto del pomeriggio a disposizione. Distanza percorsa: 100 km circa Colazione e cena incluse Alloggio: Swakopmund hotel (o simile in base alla disponibilità)

La regione del Damaraland

Giorno 6: La regione del Damaraland

Lungo il tragitto per la regione del Damaraland si snodano molte delle attrattive naturali che visiteremo quest’oggi. Passeremo la più grande distesa di licheni di specie diverse esistente al mondo, alcune delle quali risalenti a 2000 anni fa. Di fronte a questa riserva si trova anche la cittadina di Wlotzkasbaken, un piccolo villaggio di pescatori. Lungo il tragitto supereremo la montagna più alta del paese (il Brandberg, 2579 m), per poi raggiungere, nel tardo pomeriggio, la “Montagna Bruciata” e le “Canne d’Organo”, attrazioni geologiche racchiuse tra le montagne di un antico deserto che al tramonto assumono colori spettacolari. Visiteremo anche il più grande “museo all’aria aperta” di tutta l’Africa del sud: Twyfelfontein, il cui nome significa “sorgente dubbiosa”. In quest'area c'è una straordinaria combinazione di oltre 2500 pitture rupestri e incisioni. Proseguimento per il nostro lodge e resto della giornata a disposizione. Distanza percorsa: 360 km circa Colazione e cena incluse Alloggio: Twyfelfontein lodge (o simile in base alla disponibilita')

Viaggio nel Kaokoveld per conoscere le popolazioni locali

Giorno 7 a 8: Viaggio nel Kaokoveld per conoscere le popolazioni locali

Questa mattina viaggeremo nell’incontaminato Kaokoveld, un territorio caratterizzato da colline ondulate e pianure aperte, abitate dagli Ovahimba. Questa gente orgogliosa e statuaria ha saputo mantenere inalterati i propri valori tradizionali e la propria cultura. Avremo modo di visitare uno dei loro villaggi il giorno successivo (giorno 8). Gli Ovahimba vivono ancora in capanne costruite con pali in legno Mopane e ricoperte al loro interno da uno strato di argilla ed escrementi animali, allo scopo di riparare l’ambiente dalle temperature torride del giorno. Il nostro lodge è situato su un’altura e offre una vista spettacolare a 360 gradi sul Kaokoveld. Distanza percorsa: 470 km giorno 7 e 150 km giorno 8 Colazione e cena incluse ​ Alloggio: Opuwo country lodge (o simile in base alla disponibilità)
Tappe:
Kaokoveld

L'Etosha National Park

Giorno 9: L'Etosha National Park

Dopo la prima colazione, ci dirigiamo verso i confini del Parco Nazionale Etosha via Kamanjab e Outjo. Il nostro lodge è situato in prossimità del famoso e rinomato Parco Etosha National Park. Distanza percorsa: 475 km circa. Colazione e cena incluse.  ​ Alloggio: Toshari Lodge (o simile in base alla disponibilità)

Safari al Etosha Pan

Giorno 10: Safari al Etosha Pan

Il Parco Nazionale Etosha, che apre al sorgere dei primi raggi del sole, si estende su un’area pari a 22.270 Kmq caratterizzati da un’eterogeneità di vegetazione in cui savane erbose estese fino al limite dell’orizzonte si alternano a fitte aree boschive. La depressione dell’Etosha Pan da’ il proprio nome a tutto il parco e consiste in una vasta area salina che ricopre circa un quarto dell’intera superficie, scintillando con riflessi argentei nelle ore più calde del giorno. L’acqua presente in questa depressione è 2 volte più salata di quella del mare, proprio per questo motivo gli animali non vi si abbeverano, preferendo invece le diverse pozze d’acqua dolce. Queste pozze, alimentate da falde artesiane, costituiscono una preziosa fonte di vita per ben 114 diverse specie animali e 340 specie di uccelli. Al calare della sera avremo ancora modo di ascoltare i suoni della natura, quando gli ultimi raggi del sole segneranno la fine di un’altra giornata in Africa. Distanza percorsa: 200 km circa Colazione e cena incluse ​ Alloggio: Toshari Lodge (o simile in base alla disponibilità)

Rientro a Windhoek

Giorno 11: Rientro a Windhoek

Questa mattina effettueremo un altro safari nell’Etosha National Park per 2-3 ore prima di partire per Windhoek. Sulla strada del nostro ritorno a Windhoek superiamo le montagne Omatoko, 2 cime gemelle dalla curiosa forma a cono di gelato rovesciato. Arrivati a Windhoek, capitale della Namibia, la nostra guida vi accompagnerà nella visita. Registrazione in albergo e resto della giornata a disposizione. Distanza percorsa: 380 km circa Colazione e cena incluse ​ ​ Alloggio: Safari hotel (o simile in base alla disponibilità)
Tappe:
Windhoek

Fine del programma

Giorno 12: Fine del programma

In base all’orario di partenza, trasferimento in aeroporto. Vi lasceremo con bellissimi ricordi indimenticabili e vi aspettiamo per organizzare insieme il vostro prossimo viaggio! Distanza percorsa: 80 km circa.
Tappe:
Windhoek
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da3.680 € a persona
PeriodoDal 7 maggio 2024 al 18 maggio 2024 + altre 10 date
Partecipantida 1 a 15 persone
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Namibia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Max verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Namibia (13)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Namibia che ti potrebbero interessare