Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Namibia Namibia e Botswana in self drive

  • Avventura
Un tour di 15 giorni in self-drive per avere la possibilità di scoprire autonomamente il meglio di Botswana e Namibia. Con i vostri ritmi vi guideremo alla scoperta di luoghi incredibili in cui ancora la natura regna sovrana, tra il Delta dell'Okavango e l'Erindi Game Lodge, tra Grandi Dune e incredibili cascate. Sarà un viaggio incredibile!
Il tour in breve
  • Deserto
    Deserto
  • Savana
    Savana
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Safari
    Safari
  • Osservazione della flora
    Osservazione della flora

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Windhoek e Erindi Game Lodge

Arrivo a Windhoek, ritiro della macchina e partenza per l’Erindi Game Reserve, bellissima riserva privata, con valli e colline che ricordano tantissimo il paesaggio del cartone Il Re Leone. Arrivo e pernottamento all’Old Traders Lodge, sistemazione in Luxury Suites. L’Erindi è la più grande riserva privata in Namibia, circa 20000 ettari. Nel parco ci sono giraffe, leoni, leopardi, rinoceronti neri e bianchi, cheetah (ghepardi), wild dog, elefanti, zebre, orici, black wildebeast (gnu neri) kudu, iene, pangolini, ippopotami, coccodrilli e molti altri.
- Incluso: colazione, pranzo, cena e game reserve.
​- Pernottamento in lodge.

Tappe:
Windhoek
Alloggio
Notte al Old Trader's Lodge (Erindi)

Giorno 2: I safari

Partenza al mattino presto col ranger per il game drive, rientro e colazione. Consiglio l’uscita in self drive e nel pomeriggio game drive col ranger per il giro serale. Durante l’inverno australe non c’è il game drive notturno a causa delle basse temperature ma c’è quello dalle 16:30 alle 20:00. Ritorno al lodge, cena.
- Incluso: colazione, pranzo, cena e game reserve.
​​- Pernottamento in lodge.

Tappe:
Erindi Game Reserve
Alloggio
Notte al Old Trader's Lodge (Erindi)

Giorno 3: Verso l'Oceano Atlantico

Colazione e partenza per Swakopmund, incredibile località con fabbricati uguali alla foresta nera (Germania) ma voi sarete circondati dalle dune del deserto e dall’Oceano Atlantico. Usando la C38 arriverete ad UIS e da li proseguirete per il Mt Brandberg Nature Reserve per visitare il White Lady Felszeichnungen, famosa per le pitture rupestri dei San, molto interessante. Pernotteremo al Secret Garden di Swakopmund, meraviglioso fabbricato inizio ‘900. Cena al Tiger Reef Beach Restaurant, caratteristico ristorante sulla spiaggia, eccezionale per posizione e qualità del cibo. Godetevi il tramonto al pontile.
- Distanza percorsa: 450 km.
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento all'hotel The Secret Garden (Swakopmund)

Giorno 4: Tra oceano e sabbia

Colazione e partenza per Cape Cross, la più grande colonia di otarie dell’emisfero australe. Esperienza indimenticabile. Non si sa esattamente quante otarie siano presente nella colonia, si stima un numero variabile tra gli 80000 e i 100000 esemplari. Sulla strada da Swakopmund a Cape Cross, fermatevi a fare fotografie al relitto della Zeila. Pranzo al Cape Cross Restaurant. Rientro a Swakopmund e cena in albergo.
- Distanza percorsa: 240 km.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Cape Cross, Swakopmund
Alloggio
Pernottamento all'hotel The Secret Garden (Swakopmund)

Giorno 5: Verso Sossusvlei

Colazione e partenza per Sossusvlei sulla C14, a detta di molti una delle più belle strade della Namibia.
Pranzo al Rostock Ritz Desert Lodge, meraviglio lodge incastonato sulla dorsale di una collina, costruito con materiale locale, fantastica vista sulla valle sottostante. Arrivo a Sossusvlei e pernottamento.
- Distanza percorsa: 410 km, 6 ore circa.
​​- Pernottamento in lodge.

Tappe:
Sossusvlei
Alloggio
Pernottamento all'hotel Little Sossus Lodge (Sossusvlei)

Giorno 6: Le Grandi Dune

Partenza per le dune (#45, #17 ma soprattutto al Big Daddy Dune) che “scalerete”: un'esperienza mozzafiato. Siccome partirete molto presto al mattino, il lodge vi preparerà la colazione al sacco. Consiglio un abbigliamento comodo e scarpe chiuse. Il lodge vi fornirà la colazione al sacco. Pranzo nel ristorante all’entrata del parco, riposo pomeridiano e ritorno alle dune per un bicchiere di vino al tramonto …. Colori e sapori indimenticabili. Rientro e cena al lodge per la cena.
- Distanza percorsa: 180 km, attività che dura tutto il giorno.
​​- Pernottamento in lodge.

Tappe:
Sossusvlei
Alloggio
Pernottamento all'hotel Little Sossus Lodge (Sossusvlei)

Giorno 7: Aus e il castello di Duwisib

Colazione e partenza per Aus. Percorrete la C14 e la C13, il panorama che vedrete vi riserverà non poche sorprese. Pranzerete nell’oasi di Betta, dove potrete fare rifornimento. Proseguendo qualche chilometro a nord, sulla D826, arriverete in uno dei posti più incredibili della Namibia, il castello di Duwisib, costruito nel 1909 dal Barone e Capitano Heinrick Von Wolf per invogliare la moglie americana a spostarsi in Namibia. I cuochi del Bahnhof sono tra i migliori della Namibia.
- Distanza percorsa: 420 km, attività che dura tutto il giorno.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Aus
Alloggio
Bahnhof  (Aus)

Giorno 8: Luderitz «La citta’ fantasma»

Colazione e partenza per Luderitz e visita alla città fantasma di Kolmanskop, interessante insediamento abbandonato circa 50 anni fa, il deserto la stà riconquistando lentamente. Suggestiva ed inquietante …fotograficamente bellissima. Gli orari di visita sono alle 9:30 e alle 11:00. Pranzo a base di pesce a Luderiz al Diaz Coffee Shop, semplice ristorante con la più incredibile e fresca varietà di pesce. I tavolini sono ricavati dalle vecchie nasse per la pesca alle aragoste e le panche da vecchie boe. Dopo pranzo consiglio di andare a visitare il Diaz Point. Rientro a Aus.
- Distanza percorsa: 240 km, attività che dura tutto il giorno.
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Lüderitz
Alloggio
Bahnhof  (Aus)

Giorno 9: Rientro a Windhoek

Colazione e partenza per Windoek. Questa sarà una rilassante giornata di trasferimento. Le strade sono in perfetto stato e con pochissimo traffico. Pernotto a Windhoek.
- Distanza percorsa: 709 km, 6 ore circa.
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Windhoek
Alloggio
Notte nel hotel Heinitzburg (Windhoek)

Giorno 10: Verso il Botswana

Colazione e partenza per Maun (Botswana) usate la B6, passando per Windhoek, fino al confine, una volta entrati in Botswana prendete la A2. Passerete il confine a Mamuno. Pranzo al sacco. In Botswana quando trovate un distributore, soprattutto fuori dalle città, fate il pieno, sempre, non rinviate mai al “prossimo”, rischiate che non ci sia benzina. A Maun pernotterete al The Old Bridge Camp in Maun. Hanno ottime safari tents con bagno e doccia privata, molto belle e con un ottimo ristorante.
ALTERNATIVA: riconsegna macchina e volo da Windhoek a Maun, circa 5 ore di viaggio perché non ci sono voli diretti, bisogna fare uno scalo a Johannesburg, cambiare aereo, attesa a Johannesburg 1h 40min. Costo (extra) del volo circa €190.
- Distanza percorsa: 810 km.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Maun
Alloggio
Pernottamento al The Old Bridge Camp (Maun)

Giorno 11: Il Delta dell'Okavango

Partenza dal The Old Bridge Camp per il Delta dell’Okavango per il “1 day Chiefs Island boat trip". Partenza dal vostro campo verso le 8:00 di mattina e rientro nel pomeriggio per le 17/17:30. Durante il giorno vi fermerete molte volte a riposare e a mangiare.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Okavango
Alloggio
Pernottamento al The Old Bridge Camp (Maun)

Giorno 12: Alle soglie del Parco Chobe

Colazione e riconsegna della macchina a Maun, trasferimento all’aeroporto, con volo privato (incluso) arriverete a Kasane, piccolissimo paesino sul fiume Zambesi. Il ranger del Lesoma Lodge vi incontrera’ sulla pista di atterraggio per accompagnarvi al lodge. Nel pomeriggio gita sullo Zambesi dalle (15:00 alle 19:00), esperienza indimenticabile. Rientro al Lodge per la cena.
​​- Pernottamento in lodge.

Tappe:
Chobe, Kasane
Alloggio
Pernottamento al Lesoma Valley Lodge (Kasane)

Giorno 13: Le cascate Vittoria

Colazione e partenza per le cascate Vittoria con il nostro operatore/trasportatore locale (professionisti del posto, molto ben organizzati, molto seri e preparati). Durante il tragitto si attraversera’ il confine tra Botswana e Zimbawe. Escursione a piedi per ammirare le cascate Vittoria. Ritorno al lodge per cena.
- Distanza percorsa: 160 km.
​​- Pernottamento in lodge.

Tappe:
Victoria Falls
Alloggio
Pernottamento al Lesoma Valley Lodge (Kasane)

Giorno 14: Il parco Chobe

Colazione e partenza per il Chobe National Park a bordo dei veicoli in dotazione alle guide del nostro operatore locale. Una voltra entrati nel Chobe seguirete la pista che costeggia il fiume per avvistare ippopotami e coccodrilli e poi vi addentrerete nella piana di Puku alla ricerca dei vari animali che popolano questa zona. Pranzo al sacco. Rientro al lodge per cena.
​​- Pernottamento in lodge.

Tappe:
Chobe National Park
Alloggio
Pernottamento al Lesoma Valley Lodge (Kasane)

Giorno 15: Fine del programma

Colazione e trasferimento all’aeroporto, volo Kasane - Johannesburg e rientro in Italia.

Tappe:
Kasane

Windhoek Erindi Game Reserve Swakopmund Brandberg Cape Cross Sossusvlei Aus Lüderitz Maun Okavango Chobe Kasane Victoria Falls Chobe National Park

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Circa € 2.960 per 15 giorni
voli internazionali esclusi
2 pers4 pers6 pers
Prezzo a persona in occupazione doppia - Alta stagione (Novembre - Settembre)€ 4.390€ 3.960€ 3.840
Supplemento occupazione singola€ 1.100€ 990€ 960

Il prezzo include

  • Noleggio auto Nissan X Trail (o simile) per tutta la durata del programma
  • Transfers e i trasporti interni
  • L’alloggio in camera doppia negli hotel menzionati o di standing simile
  • Le prime colazioni
  • Gli ingressi ai siti e le spese di ingresso nei parchi (€30/persona al giorno circa)
  • Assistenza 24/24h

Il prezzo non include

  • I voli internazionali
  • Le cene
  • Gli alcolici
  • I voli interni
Prenota il tuo volo Italia - Namibia
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Max in Namibia verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti