Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Nepal Trekking nella Valle di Khumbu: Everest panorama

  • Sport e adrenalina
Un tour pensato per chi ha pochi giorni a disposizione e non vuole perdersi il sacro Sagarmatha, la “madre di tutti gli Dei”, questo programma consente di esplorare i luoghi più interessanti della Valle del Khumbu.
Il tour in breve
  • Escursioni e trekking
    Escursioni e trekking
  • Cultura
    Cultura
  • Natura
    Natura
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Popolazione locale
    Popolazione locale

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Kathmandu

Stiamo per atterrare a Kathmandu quando vedremo le cime innevate della catena Himalayana. Giunti in aeroporto ci sarà il nostro staff ad accoglierci. La capitale nepalese è situata in un’ampia vallata a 1340 metri di quota, appena arrivati andremo in hotel per il check e un pò di riposo e poi subito a passeggiare per la città. Andiamo a visitare la Durbar Square e rientrando a piedi verso Thamel, attraversiamo la Kathmandu più autentica dei bazaar di Indra Chowk e Ason Chowk. Pernottamento in hotel.

Tappe:
KathmanduThamel
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Manang (Kathmandu)

Giorno 2: Visita culturale di Kathmandu

Durante questa giornata visitiamo la Kathmandu storica e culturale con una guida locale parlante italiano. Sono previste una visita al monastero Buddhista di Boudhanath, lo stupa più grande del Nepal, e al tempio Hindu di Pashupatinath, luogo di cerimonia Hindu, per poi concludere con la visita a Swayambhu, conosciuto come il Monkey Temple, luogo di culto sia per induisti che per buddhisti. Da qui potremo godere di una vista bellissima sulla città. Pernottamento in Hotel.

Alloggio
Pernottamento all' Hotel Manang (Kathmandu)

Giorno 3: Volo per Lukla e trekking fino a Phakding

Trasferimento in aeroporto e volo per Lukla. Troveremo ad accoglierci il nostro staff per iniziare un trekking di circa 5 ore a Phakding.
- Pernottamento in lodge.

Tappe:
KathmanduLukla, Phakding

Giorno 4: Trekking lungo la Valle del Dudh Kosi

Da Phakding seguiamo il sentiero verso la valle del Dudh Kosi a nord, rimanendo 100 metri sopra il fiume sulla sua riva occidentale. Il sentiero ci porta a Jorsale (2810m) dove si entra nel Sagarmatha National Park. Proseguiamo su una ripida pista fino a Namche Bazar (3440 m), conosciuto semplicemente come Namche. Lungo il percorso si attraversa lo spettacolare ponte sospeso sopra la confluenza del Bhote Kosi e del Dudh Kosi. Poco dopo raggiungiamo il primo punto da cui si può vedere l'Everest in lontananza. Il sentiero verso Namche prosegue con una salita ripida e lunga ma alla fine si raggiunge la capitale Sherpa.
- Pernottamento in Lodge.

Tappe:
Dudh Koshi̇̄ Nadi̇̄, Phakding, Namche

Giorno 5: Acclimatamento Namche

Questa giornata la useremo per acclimatare il nostro fisico all'altitudine notevole. Un’escursione di circa 4 ore ci permetterà di raggiungere i 4000 mt e di visitare il villaggio di Thame con il suo bellissimo monastero Buddhista.
​- Pernottamento in lodge.

Tappe:
Namche

Giorno 6: Trekking in direzione del Everest

Da Namche continuiamo il trekking in direzione Everest. Davanti a noi possiamo vedere una delle montagne più belle del Khumbu, l'Ama Dablam (6856m). Si passa attraverso l'insediamento di Sanasa per poi intraprendere la nostra discesa verso il Dudh Kosi e il villaggio di Phunki Thanga. Naturalmente, se "ciò che va giù deve salire", da qui parte una ripida salita lungo il fianco della collina fino a raggiungere il monastero di Tengboche a 3870 metri. Entrando nell’area del monastero siamo sorpresi dalla veduta sulle montagne più belle del mondo, tra cui l'Everest, il Lhotse e il Nuptse.
​-  Pernottamento in lodge.

Tappe:
Everest Base Camp, Namche, Tengboche

Giorno 7: Trekking da Tengboche a Kumjung

Da Tengboche il sentiero scende ripido fino al fiume Phunki Thanga, per poi risalire attraverso un sentiero tortuoso che porta di nuovo a Namche Bazaar. Poco dopo aver attraversato Sanasa il sentiero si dirama a destra e da lì ci dirigiamo gradualmente verso l'alto insediamento Sherpa di Khumjung a (3790 m.). Khumjung è il più grande villaggio del Khumbu, qui troviamo diversi punti di interesse per i visitatori. Si diceva che il gompa possedesse il presunto cranio di uno Yeti ma questo è stato scientificamente smentito. Khumjung è anche conosciuta per la prima scuola del Khumbu, costruita da Hillary, il primo ad aver scalato l'Everest. Più in alto, sulla collina nel villaggio di Khunde, nasce l'ospedale costruito nel 1966 e mantenuto da Sir Edmund Hillary. Tutto questo merita una visita e tutte le donazioni di denaro sono ben gradite.
​- Pernottamento in lodge.

Tappe:
Tengboche, Khumbu

Giorno 8: Giornata di trekking soft fino al villaggio di Jorsale

Completiamo il nostro percorso circolare ritornando a Namche e da qui proseguiamo lungo il sentiero principale. Questo è un giorno poco impegnativo e quindi abbiamo il tempo di curiosare tra i negozi di Namche prima di scendere ripidamente verso il fiume. Il sentiero è più facile e, gradualmente, perdiamo quota. Oggi facciamo una tranquilla passeggiata sopra il Dudh Kosi fino al villaggio di Jorsale. - Pernottamento in lodge.

Tappe:
Namche, Dudh Koshi̇̄ Nadi̇̄, Jorsalle

Giorno 9: Discesa fino a Lukla 

Dopo la colazione, ci apprestiamo ad affrontare il nostro ultimo giorno di trekking. La distanza che separa Namche da Lukla è notevole ma il terreno in discesa ci permette di raggiungere il nostro punto di arrivo con facilità.
​- Sistemazione in lodge.

Tappe:
Namche, Lukla

Giorno 10: Volo per Kathmandu e visita della Durbar Square di Patan

Rientro in aereo da Lukla con partenza al mattino presto. Arrivo a Kathmandu, check in hotel e riposo. Verso ora di pranzo partiamo per Patan, anche conosciuta come Lalitpur, una delle maggiori città del Nepal e la più antica tra le città reali nella valle di Kathmandu, si ritiene che sia stata fondata nel III secolo a.C. Nella Durbar Square potremo ammirare l’area monumentale della città, riconosciuta come patrimonio dell’umanità. Qui si trovano alcuni spettacolari tempi, risalenti all'epoca delle antiche città imperiali, tra cui il palazzo del re e il tempio dedicato al Dio Hindù, Krishna Mandir, costruito interamente in pietra con al suo interno sculture rare. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
 - Pernottamento in Hotel.

Alloggio
Pernottamento all' Hotel Manang (Kathmandu)

Giorno 11: Visita culturale Thimi Bhaktapur e Changunarayan

Visita alla cittadina di Bhaktapur, la terza città della valle di Kathmandu, talmente vicina alla capitale da essere considerata parte integrante della stessa. Le meraviglie architettoniche di questo luogo sono oggi segnate dal terribile terremoto che ha colpito questa zona nell’aprile del 2016 ma questo non ha distrutto il fascino della cittadina. Il centro storico si sviluppa intorno alla Durbar Square ed è un sito archeologico a cielo aperto. Qui si può ammirare il famoso palazzo con 55 finestre costruito nel 1754, il Sunko Dhoka ed incantevoli templi induisti. Visiteremo inoltre il tempio di Changu Narayan e il borgo medioevale. Tornando verso Kathmandu prevediamo una tappa al villaggio di Thimi, famoso per le lavorazioni artigianali.
​- Pernottamento in Hotel.

Tappe:
KathmanduBhaktapur, Changunarayan
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Manang (Kathmandu)

Giorno 12: Fine del programma

Trasferimento in aeroporto 3 ore prima del volo internazionale.

Tappe:
Kathmandu

Kathmandu Thamel Bodhnath Pashupatinath Swayambhunath Lukla Phakding Dudh Koshi̇̄ Nadi̇̄ Namche Everest Base Camp Tengboche Khumbu Jorsalle Patan Bhaktapur Changunarayan

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da giugno 2019 a giugno 2020 € 1.530
  • Supplemento per camera singola : € 60

Il prezzo include

  • (Kathmandu) Hotel Manang ** o simile – BB
  • (Durante il trekking) Lodge Semplici (bagni in comune) -FB
  • Tutti i trasferimenti da/per aeroporto
  • Trasferimenti per le visite culturali con auto/van privato
  • Voli Kathmandu-Lukla-Kathmandu
  • Tutte le entrate per le visite nei luoghi di maggior interesse culturale come da programma
  • Guida parlante italiano per le visite culturali nella Valle di Kathmandu
  • (Durante il trekking) Guida NMA parlante inglese
  • (Durante il trekking) Portatori (1 ogni 2 persone)
  • (Durante il trekking) Tutti permessi trekking
  • (Durante il trekking) Pensione completa con menù a la carte
  • (Durante il trekking) Borsone ad uso Ferrino 110 lt (1 ogni 2 persone, 12 kg circa a persona)
  • (Durante il trekking) Kit sanitario

Il prezzo non include

  • Voli internazionali
  • Pranzi e cene a Kathmandu
  • Assicurazione di viaggio (obbligatorio assicurazione con recupero in elicottero per il trekking)
  • Visite facoltative o non previste dall’itinerario
  • Mance e donazioni
  • Bibite
  • Altre spese personali
Prenota il tuo volo Italia - Nepal
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Claudia in Nepal verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Crea un altro viaggio Vedi tutti i tour in Nepal (38)

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti