Compensazione emissioni CO2 stimate
Trekking al Campo Base del Mardi Himal - La perla nascosta situata ad Est del Campo Base dell'Annapurna

NepalTrekking al Campo Base del Mardi Himal - La perla nascosta situata ad Est del Campo Base dell'Annapurna

Unirsi ad un gruppoViaggio di esplorazione
Il percorso per il Campo Base di Mardi Himal è una perla nascosta situata ad est del Campo Base dell’Annapurna. Un percorso aperto di recente e quindi poco battuto vi affascinerà con una vista a 360° delle catene dell’Himalaya (Monte Coda di Pesce, catene dell’Annapurna) dal suo Campo Base. La strada che percorrerete vi emozionerà con i suoi magnifici paesaggi. Il trekking inizierà dall’Australian Camp, proseguirà per Forest Camp, fino all’High Camp e successivamente esplorerete il Campo Base di Mardi Himal. Gli yak e i bufali selvatici vi seguiranno lungo la strada. Questo itinerario è adatto ai più giovani e a gruppi di ogni età purché siano composti da persone fisicamente allenate.
Idea di viaggio proposta da
Fabrizio l'esperto/a locale Nepal

Partecipanti

da 2 a 10 persone
Durata
11 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.365 €
Il tuo tour
Arrivo a Kathmandu – 1300 m slm

Giorno 1: Arrivo a Kathmandu – 1300 m slm

Arrivo all'Aeroporto Internazionale di Tribhuwan a Kathmandu e trasferimento in albergo con un rappresentante della nostra agenzia. Aperitivo di benvenuto e presentazione del programma di visita. Alloggio : Aloft Hotel (Kathmandu)
Tappe:
Kathmandu

Visite culturali: Piazza Durbar di Kathmandu e di Patan, Swayambhunath 

Giorno 2: Visite culturali: Piazza Durbar di Kathmandu e di Patan, Swayambhunath 

Dopo la prima colazione, partenza per un’intera giornata dedicata a visitare i siti patrimonio dell’UNESCO presenti nella città.Da vedere: Boudhanath, il più grande Stupa del Nepal e tra i più sacri al mondo per i devoti buddisti; Swoyambhunath, conosciuto anche come Tempio delle Scimmie, è lo Stupa più antico, situato sulla cima di una collina da cui si può godere della magnifica vista sulla Valle di Kathmandu; Piazza Durbar di Patan, città molto famosa per le arti e l’architettura Newa, che caratterizza molti templi, monumenti e palazzi perlopiù costruiti durante il periodo Malla, tra il XVI, XVII e XVIII secolo.  - Pasti inclusi: colazione. Alloggio : Aloft Hotel (Kathmandu)
Tappe:
Patan

Trasferimento per Pokhara

Giorno 3: Trasferimento per Pokhara

Dopo colazione partenza per Pokhara. Si tratta di circa 6 ore di auto da Kathmandu. Pokhara è un luogo di straordinaria bellezza naturale, che si trova ad una altitudine di 900 m slm e 200 km a ovest della valle di Kathmandu. L'affascinante città ha diversi bellissimi laghi e offre splendide viste panoramiche sulle vette himalayane. Check-in in albergo. Alla sera, piacevole passeggiata lungo la riva del lago Phewa. - Altitudine: 900 m. Alloggio : Pernottamento al Temple Tree Spa and Resort (Pokhara)
Tappe:
Pokhara

Trasferimento in auto a Kande, trekking fino all’Australian Camp 2 ore di cammino

Giorno 4: Trasferimento in auto a Kande, trekking fino all’Australian Camp 2 ore di cammino

Dopo colazione, Trasferimento in auto a Kande, il viaggio dura circa 1-2 ore. La nostra guida vi scorterà fino all’arrivo a Kande e inizierà il trekking fino all’Australian Camp. Il campo è al centro della Giungla di Dhampus, e presenta meravigliosi scenari naturali e viste simili a Poonhill, come il versante meridionale dell’Annapurna, il Fishtial, il monte Dhaulagiri, il picco di Tukuche, il picco di Dhampus, Nilgiri e Himchuli. - Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena. - Alloggio in Tea House, Australian. Alloggio : Pernottamento al Tea House, Australian Camp (Pokhara)
Tappe:
Pokhara

Australian Camp - Deurali (Pritam Deurali - 2540 m slm) - Forest Camp (2600 m slm) 6 ore di cammino 

Giorno 5: Australian Camp - Deurali (Pritam Deurali - 2540 m slm) - Forest Camp (2600 m slm) 6 ore di cammino 

Dopo colazione, camminata nella foresta dall’Australian Camp fino al villaggio di Pothana, proseguendo poi il trekking per la cresta del Mardi e l’omonimo fiume, raggiungendo il Pritam Deurali. Pranzo presso Deurali. Da qui lasceremo la pista di trekking dell’ABC e seguiremo una pista in una silenziosa foresta piena di vegetazione mista. Passeremo dalla strada della Foresta dei Pini, che si snoda tra ripide colline. La foresta è ricoperta di fiori dalla bellezza unica, appartenenti alla famiglia del Rhododendron. L’intera pista verrà salita nella densa foresta al ritmo del fischiettare degli uccelli. Poiché si tratta di un percorso di trekking piuttosto recente, lungo di essa non vi sono Tea House. - Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena. - Alloggio in Tea House, Australian Camp. Alloggio : Pernottamento al Tea House, Australian Camp (Pokhara)
Tappe:
Annapurna

Forest Camp - High Camp (3550 m slm) - 6 ore di trekking 

Giorno 6: Forest Camp - High Camp (3550 m slm) - 6 ore di trekking 

Dopo colazione inizierà il trekking dal Forest Camp per arrivare al Low Camp e all’High Camp. Riceverete il vostro pranzo presso il Low camp (2970 m slm), dove potrete ammirare la più chiara ed emozionante veduta del Monte Fishtail. Dopo pranzo, nel mezzo del percorso tra il Low Camp e l’High Camp vi è un posto chiamato View Point, dove potrete vedere varie cime innevate, come l’Annapurna Sud, l’Himchuli, il Monte Fishtail e villaggi come Chhomrong, Ghandruk e la regione dell’Annapurna. Dopo questa sosta si riprenderà a salire verso l’High Camp (3550 m slm), dove passerete la notte.L’High Camp è un piccolo pascolo dove vi ritroverete sopra alle nuvole e vicinissimi ai picchi innevati. - Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena. - Alloggio in Tea House, Australian Camp.  Alloggio : Pernottamento al Tea House, Australian Camp (Pokhara)
Tappe:
Annapurna

Esplorazione del Campo Base di Mardi (4500 m slm) – 7 ore di trekking

Giorno 7: Esplorazione del Campo Base di Mardi (4500 m slm) – 7 ore di trekking

Sarà la giornata più emozionante e sorprendente di trekking verso il Campo Base di Mardi Himal. La maggior parte del percorso sale tra le roccie e i ciottoli seguendo le impronte degli Yak. Per raggiungere il campo si impiegano circa 4 ore: esso si trova in cima al Monte Coda di Pesce, e si affaccia su un’indescrivibile vista dell’Annapurna I, dell’Annapurna Sud, del Picco Flute, del Monte Hiuchuli, della Montagna Sacra Machhapuchhare e del Manaslu con i suoi grandi canyon. Poi si discenderà verso la Guest House ove si trascorrerà un’altra notte, presso l’High Camp. - Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena. - Alloggio in Guest House, High Camp.  Alloggio : Pernottamento al Guest House, High Camp (Mardi Himal)
Tappe:
Mardi Himal

High Camp – Villaggio di Sidding (1750 m slm) – 6 ore di trekking

Giorno 8: High Camp – Villaggio di Sidding (1750 m slm) – 6 ore di trekking

La giornata inizierà con la spettacolare vista dell’alba. Farete colazione all’High Camp e a seguire inizierà la discesa verso il villaggio di Sidding, per circa 6 ore di cammino. Si tratta di un sentiero diverso verso il Mardi Khola. Qui, seguiremo l’argine del Mardi Khola dalla parte alta del villaggio di Siding, giù attraverso i campi, passando delle semplici e carinissime fattorie e passando su degli affascinanti ponti sospesi. Non c’è dubbio che questa sia la davvero idilliaca campagna Nepalese. - Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena. - Alloggio in Tea House, Villaggio di Sidding. Alloggio : Pernottamento al Tea House, Australian Camp (Pokhara)
Tappe:
Mardi̇̄ Kholā

Sidding - Lwang Ghalel (1460 m slm) – viaggio in auto per Pokhara

Giorno 9: Sidding - Lwang Ghalel (1460 m slm) – viaggio in auto per Pokhara

Colazione a Sidding; inizierà poi il cammino verso Lwang, che sale gradualmente e in alcuni punti è pianeggiante. Da questo punto il percorso è ondulato. Lwang è un villaggio Gurung con una ricca cultura e molte tradizioni; qui pranzeremo. Dopo pranzo, viaggio di ritorno in auto verso Pokhara. Check-in in hotel. Potrete esplorare numerosi interessanti siti a Pokhara, come la Cava Mahendra, le Cascate di Devi, la Grotta di Gupteshwor, il Museo Internazionale della Montagna e i vari laghi o semplicemente rilassarvi in hotel. (Colazione, pranzo, cena) Alloggio : Pernottamento al Temple Tree (Pokhara)
Tappe:
Pokhara,Lwang

Pokhara - Kathmandu 

Giorno 10: Pokhara - Kathmandu 

Dopo colazione, partenza in auto per tornare a Kathmandu. Il viaggio ha una durata di circa 6 ore. Trasferimento in hotel. Il resto della giornata sarà libera, da dedicare allo shopping o a qualche visita in siti non ancora visitati durante il primo giorno a Katmandu.   (Colazione) Alloggio : Aloft Hotel (Kathmandu)
Tappe:
Kathmandu

Fine del programma 

Giorno 11: Fine del programma 

Circa 3 ore prima del volo di linea, un rappresentante della nostra agenzia si occuperà del vostro trasferimento in aeroporto per la partenza per il vostro Paese. (Colazione)
Tappe:
Kathmandu
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.365 € a persona
Partecipantida 2 a 10 persone
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Nepal

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Fabrizio verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Nepal (28)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Nepal che ti potrebbero interessare