Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Nepal Trekking culturale, tra villaggi monasteri 

  • Sport e adrenalina
Un viaggio nel regno cinto tra la barriera himalayana e la catena degli Annapurna, dove vi troverete tra alcune delle montagne più alte del mondo. Questo universo ricco di passato e tradizioni, composto da una moltitudine di gruppi etnici, si scoprirà dalla sua giungla tropicale alle sue cime innevate, passando dalle sue antiche capitali. Durante questo viaggio avrete ...

Un viaggio nel regno cinto tra la barriera himalayana e la catena degli Annapurna, dove vi troverete tra alcune delle montagne più alte del mondo. Questo universo ricco di passato e tradizioni, composto da una moltitudine di gruppi etnici, si scoprirà dalla sua giungla tropicale alle sue cime innevate, passando dalle sue antiche capitali. Durante questo viaggio avrete l’opportunità di fare un piccolo trekking per scoprire e vivere da vicino questi luoghi magici.


​I nostri tour sono esclusivamente privati, non possiamo unirvi a gruppi.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Escursioni e trekking
    Escursioni e trekking
  • A contatto con la popolazione
    A contatto con la popolazione
  • Montagna
    Montagna
  • Natura
    Natura
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Benvenuti a Kathmandu

Al vostro arrivo all’aeroporto di Kathmandu  sarete accolti da un nostro rappresentante che vi porterà al vostro hotel. Nel fine pomeriggio, faremo un briefing per il vostro viaggio.
- Pernottamento in hotel a Kathmandu

Tappe:
Kathmandu

Giorno 2: Le perle di Kathmandu

La giornata sarà dedicata alla città, accompagnati da un guida esperta, visiterete i più importante siti spirituali e storici. Visita del Tempio di Pashupatinath, il più importante tempio induista del Nepal consacrato al dio Shiva. Il nucleo originario risale al VI secolo dopo Cristo ed è noto per le sue architetture a forma di pagoda. Successivamente visita all’enorme Stupa di Boudhanath, il più importante centro culturale buddista di Katmandu. Dal 1979, Boudhanath è un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Nel pomeriggio visita ad un altro importante centro buddista, lo stupa di Swayambhunath conosciuto come il tempio delle scimmie. Questo antico complesso religioso è situato in cima a una collina a ovest nella valle di Kathmandu e da qui si godrà di una splendida vista sulla città e sulla valle che la circonda. Per finire scoprirete Durbar Square ed i suoi misteriosi templi. Il resto della giornata sarà libera.
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena.
​- Pernottamento in hotel a Kathmandu.

Tappe:
Kathmandu

Giorno 3: Patan - Khokhana - Pharping

Partenza per la città antica di Patan, patrimonio dell’Unesco. Situato a circa 5 km a sud di Kathmandu, Patan è una delle tre città reali della valle. E' una destinazione per gli amanti dell'arte, essendo piena di sculture in legno e pietra, statue in metallo, una dozzina di templi buddisti e indù e più di 1.200 monumenti. Patan DurbarSquare, come la sua controparte a Kathmandu, è un affascinante mix di palazzi, corsi d'arte ed eleganti pagode. Il Palazzo Reale è il centro della vita sociale e religiosa di Patan e contiene un bellissimo museo all'interno. I templi dedicati al dio indù Krishna qui sono notevoli monumenti del XVI secolo costruiti interamente in pietra. Poi andiamo a fare una passeggiata nella villaggio di Bungamati, un villaggio di artigiani Newar del XV secolo.  Una camminata  tra le colture terrazzate per raggiungere Khokhana (circa 1 ora). La giornata finirà a Pharphing.
Pasti inclusi: colazione.
- Pernottamento in monastero.


Giorno 4: Dhulikhel - Namo Buddha

Partenza in macchina per la vostra prossima metà: Dhulikhel, chiamata anche “Regina delle colline”. Si proseguirà poi per Namo Buddha, conosciuta come Tg-mo Lu-jin, un'importante meta di pellegrinaggio buddhista. Storico punto dove il Buddha, nella sua prima vita, offri' il suo corpo a una tigre affamata in modo che potesse nutrire i suoi cuccioli. Posto magico situato su una collina. Potrete assistere alla puja e incontrare i monaci.
- Pasti inclusi: colazione e cena.
- Pernottamento in monastero.


Giorno 5: Kathmandu - Chitwan

Partenza per l’aeroporto di Kathmandu dove prenderete un volo per Chitwan, nel sud del Nepal, vicino all’India. Visita del villaggio dei Tharu. I Tharu sono un popolo indigeno del Terai. Hanno un distinto stile architettonico, e realizzano unicamente delle costruzioni con materiali naturali trovati nella regione: della paglia, del legno e del fango. Anche se fino ad oggi la maggior parte dei Tharu sia indù, alcune vestigia della loro religione tribale sono ancora presenti. I villaggi sono oasi di pace. Godetevi la vostra serata a guardare la Tharu Stick Dance, una danza tribale melodiosa, eseguita da uomini e donne al ritmo di tamburi e bastoni, per mantenere rinoceronti e animali selvatici lontani dalle loro fattorie. 
- Pasti inclusi: colazione e cena.
- Pernottamento in homestay.

Tappe:
KathmanduChitwan

Giorno 6: Il parco di Chitwan

Partiamo per una passeggiata in canoa, il modo migliore per osservare le differenti specie di uccelli, così come la fauna che viene sulle rive del fiume per bere dell'acqua. Le nostre guide esperte vi porteranno nei migliori punti di osservazione del parco.
- Pasti inclusi colazione, pranzo e cena.
- Pernottamento in homestay.

Tappe:
Chitwan

Giorno 7: Chitwan - Bandipur

Dopo colazione partenza per Bandipur, un'antica città newari arroccata sulle colline himalayane. E' un mix di storia, architettura, panorami incredibili, impressionanti caverne e paesaggi intatti. Da qui si godrà di uno spettacolare panorama sulla catena dell'Annapurna, fino ai i picchi di Dhaulagiri, di Manaslu e di Langtang.
- Pasti inclusi: colazione.
- Pernottamento in hotel a Bandipur.

Tappe:
Chitwan, Bandīpur

Giorno 8: Bandipur - Chirkini - Bandipur

Dopo l’ addio a vostri osti, un'altra dura giornata di camminata vi aspetta con una salita di quattro ore, per raggiungere la cima di Tara Hill (2800m). La vostra ricompensa per lo sforzo sostenuto ne varrà la pena: vi troverete immersi tra splendidi panorami himalayani e del Nepal centrale. Scenderete lungo le foreste di rododendro fino al villaggio di Ghale Gaun (1620m), appollaiato su un promontorio sopra la valle.
- Pasti inclusi: colazione.
- Durata del trekking: 3 ore + 1 ora.
- Pernottamento in hotel a Bandipur.

Tappe:
Bandīpur

Giorno 9: Trekking da Deurali a Landruk

Salita graduale fino al piccolo passo delle Deurali. Discesa su Tolka e arrivo al villaggio Gurung di Landruk. Godrete di una meravigliosa vista su Macchapuchare, Hiunchuli e Annapurna Sud.
- Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena.
- Durata del trekking: 4 ore 1/2.
- Pernottamento in lodge.

Alloggio
Perottamento al Maya Devi Village (Pokhara)

Giorno 10: Trekking da Landruck a Ghandruk

Scendiamo fino alla riviera Madi Khola che attraversiamo per una salita ripida verso il bellissimo villaggio Gurung di Ghandruk. Godremo di uno splendido panorama sulla catena dell’Annapurna.
- Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena.
- Durata del trekking: 3 ore 1/2.
- Pernottamento in lodge.

Tappe:
Ghandruk

Giorno 11: ​Trekking da Ghandruck a Birethanti & strada per Pokhara

Discesa ripida con scalini fino a Birethanti dove la vostra macchina vi aspetterà per andare a Pokhara.
- Pasti inclusi: colazione e pranzo.
- Durata del trekking: 4 ore.
- Pernottamento in hotel.


Giorno 12: ​Sarangkot - World Peace Pagoda

Partenza all'alba per Sarangkot per vedere il sorgere del sole sopra l'Himalaya. Rientro a Pokhara, dove potrete visitare la cascata di Devi, che s’immerge nel suolo verso la grotta di Gupteshwor Mahadev. Un altro punto d’interesso sarà di visitare uno dei monasteri dedicati ai monaci buddisti. Visitate la Shanti Pagoda, che è situata in un punto panoramico che offre una vista spettacolare sulla catena dell’Annapurna, sulla città di Pokhara e sul lago Phewa. Al tramonto, andate a passeggiare sulle rive del lago Phewa, l’atmosfera lacustre è in grado di ispirare pace interiore e serenità. Potrete approfittarne per prendere una barca e recarvi al tempio Vahar Mandir, che si trova su un'isola in mezzo al lago. Questo tempio è il più venerato della città.
- Attività opzionale: Per i più avventurosi, Pokhara è un luogo ideale per il parapendio, una delle più affascinanti ed emozionanti avventure che si possano fare in mezz'ora.
- Attività opzionale: A 20 minuti d'auto da Pokhara appuntamento con una scarica di adrenalina: il Bungee jumping. Ideale se è il vostro primo salto, il  trampolino di lancio è ad un altezza di 70 metri.
- Pasti inclusi: colazione.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento al Kathmandu Guest House (Kathmandu)

Giorno 13: Volo per Kathmandu

Volo per Kathmandu. Trasferimento in albergo nel primo pomeriggio. Il resto di questa giornata sarà libero.
- Pasti inclusi: colazione.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Kathmandu

Giorno 14: Fine del programma

A secondo dell’orario del vostro volo, trasferimento all’aeroporto e fine dei nostri servizi.
- Pasti inclusi: colazione.

Tappe:
Kathmandu

Kathmandu Patan Pharping Dhulikhel Namo Buddha Chitwan Bandīpur Deurali Landruk Ghandruk Birethanti Pokhara Sarangkot

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da ottobre 2019 a giugno 2020 € 1.450
Da luglio 2020 a settembre 2020 € 1.320
  • Supplemento per camera singola : € 600

Il prezzo include

  • Macchina e guida turistica in lingua inglese per Kathmandu.
  • Trasporti fuori città con auto privata
  • Gli alloggi in camera doppia con prima colazione e pasti principali (quando menzionati)
  • Trasferimenti all'aeroporto per voli arrivi / partenze
  • Guida parlante inglese e portatore durante il trekking
  • Ingresso sui siti e permessi di trekking
  • Volo Pokhara/Kathmandu & Kathmandu/Chitwan

Il prezzo non include

  • Mance usuali alle guide ed agli autisti
  • Attività opzionali (Parapendio o Bungee Jumping)
  • Spese personali
  • I voli internazionali
  • Il visto Nepalese
  • Assicurazione di viaggio
Prenota il tuo volo Italia - Nepal
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Beatrice in Nepal verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Crea un altro viaggio Vedi tutti i tour in Nepal (38)

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti