Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Arrivo all'aeroporto Tribhuvan di Kathmandu (1340 metri), incontro con il nostro staff, assistenza e trasferimento in hotel. Nel fine pomeriggio, il vostro autista vi condurrà al nostro ufficio per un briefing sul vostro soggiorno.
- Pernottamento in hotel a Kathmandu.
Cultura e cibo sono al programma oggi! Seduti dietro sulle vostre Vespe, visiterete i luoghi di culto più importanti di Kathmandu. Tutti fanno parte dei siti dichiarati patrimonio mondiale dell’UNESCO. Sarete accompagnati da una guida che vi farà scoprire non solo la storia dei monumenti ma anche il passato della città. Visiterete il Tempio di Pashupatinath, il più importante tempio induista del Nepal consacrato al dio Shiva. Successivamente visita all’enorme Stupa di Boudhanath, il più importante centro culturale buddista di Katmandu in quanto numerosi rifugiati provenienti dal Tibet si sono fermati in questa località creando oltre 50 Gompa (monasteri tibetani). Nel pomeriggio visita ad un altro importante centro buddista, lo stupa di Swayambhunath conosciuto come il tempio delle scimmie per l’alto numero di scimmie che vive all’interno. Questo antico complesso religioso è situato in cima ad una collina a ovest nella valle di Kathmandu e da qui si gode una splendida vista sulla città e la valle che la circonda.
- Perché proponiamo di visitare la capitale in Vespa? Per la semplice ragione che vi permetterà di prendere delle viuzze, inaccessibili in macchina, ammirando l'architettura delle case, la vita nei bazar e di poterti fermare per assaggiare gli spuntini preferiti dei locali.
- Pasti inclusi: colazione.
- Pernottamento in hotel a Kathmandu.
Partenza per la romantica Pokhara, famosa per il suo lago. Potrete visitare la cascata di Devi, anche chiamata Davis, che s’immerge nel suolo verso la grotta di Gupteshwor Mahadev. Questo luogo insolito è di una rara bellezza naturale. Durante la stagione secca, potrete contemplare la cascata dalla superficie. Poi, entrando nella grotta, potrete osservare anche la sua parte sotterranea. Questo luogo è sacro, una imponente stalagmite è venerata come un lingam di Shiva.
- Pasti inclusi: colazione.
- Pernottamento in hotel a Pokhara.
Partenza all'alba per Sarangkot per vedere il sorgere del sole sopra l'Himalaya. La prossimità di Pokhara con l'altopiano tibetano ha fatto della città un luogo di rifugio per numeroso tibetani venuti della provincia vicina. Un quartiere, situato non lontano dal centro, è stato costruito per accoglierli nelle migliori condizioni. La maggior parte di queste persone vivono di attività artigianali come la tessitura di tappeto in lana di pecora o la scultura di oggetti religiosi. Un altro punto d’interesso sarà di visitare uno dei monasteri dedicati ai monaci buddisti. In seguito, partenza per un piccolo trekking in direzione del Shanti Pagoda ( Stupa della Pace). Il bianchissimo stupa, di considerevoli dimensioni, è stato costruito dai monaci buddisti. Il tempio stesso è situato in un punto panoramico che offre una vista spettacolare sulla catena dell’Annapurna, sulla città di Pokhara e sul lago Phewa. Rientro a Pokhara e il resto della giornata sarà libero.
- Pasti inclusi: colazione.
- Pernottamento in hotel a Pokhara.
Partenza in direzione Chitwan, nel sud del Nepal, vicino all’India (6 ore). Visita del villaggio dei Tharu. I Tharu sono un popolo indigeno del Terai. Hanno un distinto stile architettonico, e realizzano unicamente delle costruzioni coi materiali naturali trovati nella regione: della paglia, del legno e del fango. Anche se fino ad oggi la maggior parte dei Tharu sia indù, alcune vestigia della loro religione tribale sono ancora presenti. I villaggi sono oasi di pace.
- Pasti inclusi: colazione e cena.
- Pernottamento in casa locale.
Partiamo per una passeggiata in canoa. Si tratta del migliore modo per scoprire i coccodrilli sul bordo del fiume. È anche un modo rilassante per osservare le differenti specie di uccelli, così come la fauna che viene sulle rive del fiume per bere l'acqua. Più di 450 specie di uccelli esotici sono presenti e fanno di Chitwan un luogo unico per l'osservazione degli uccelli in Asia. Le nostre guide esperte vi porteranno nei migliori punti di osservazione del parco.
- Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena.
- Pernottamento in casa locale.
Volo per Kathmandu e partenza in macchina per Namobuddha conosciuta come Tg-mo Lu-jin, un' importante meta di pellegrinaggio buddhista. Storico punto dove il Buddha, nella sua prima vita, offri' il suo corpo ad una tigre affamata in modo che potesse nutrire i suoi cuccioli. In questo posto magico situato su una collina, potrete assistere alla preghiera ed incontrare i monaci.
- Pasti inclusi: colazione e cena.
- Pernottamento presso guesthouse del monastero.
Sulla strada per rientrare a Kathmandu, farete una sosta Bhaktapur, un'antica città newari situata nella parte est della valle di Kathmandu. Venne fondata nel XII secolo dalla dinastia del regno Malla e a partire dal XVI secolo divenne un importante centro di transito carovaniero sulla rotta tra India e Tibet. Oggi il sito è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Meravigliosa è la piazza Durbar Square dove si trova il Palazzo delle 55 finestre. L'intera parte storica è in stile newari ed è punteggiata da diversi templi. Fine della giornata a disposizione.
- Pasti inclusi: colazione.
- Pernottamento in hotel in Kathmandu.
A secondo dell’orario del vostro volo, trasferimento all’aeroporto e fine dei nostri servizi.
- Pasti inclusi: colazione.
Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.
Stagioni | Prezzo per adulto a partire da |
---|---|
Da ottobre a giugno | 900 € |
Da luglio a settembre | 850 € |