Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Nepal Il Mustang con un fuoristrada

  • Avventura
Questo itinerario  è stato studiato per  i viaggiatori che amano l’avventura nelle  valli le più mozzafiato del Mustang con spettacolari viste sulle montagne e degli incontri con i locali. La metà del nostro viaggio con il fuoristrada è Lo-Manthang, la capitale del Mustang. Il percorso prevede di viaggiare attraverso  paesaggi aridi e spettacolari, cieli limpidi e tersi, luci e...

Questo itinerario  è stato studiato per  i viaggiatori che amano l’avventura nelle  valli le più mozzafiato del Mustang con spettacolari viste sulle montagne e degli incontri con i locali. La metà del nostro viaggio con il fuoristrada è Lo-Manthang, la capitale del Mustang. Il percorso prevede di viaggiare attraverso  paesaggi aridi e spettacolari, cieli limpidi e tersi, luci ed atmosfere rarefatte ideali per chi ama fotografare.

I nostri tour sono esclusivamente privati, non possiamo unirvi a gruppi.

Vedi di più

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Benvenuti in Nepal

Arrivo all'aeroporto Tribhuvan di Kathmandu (1340 metri), incontro con il nostro staff, assistenza e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per visitare Durbar Square.

Pasti: -

Pernottamento:  Kathmandu Guesthouse

Tappe:
Kathmandu
Alloggio
Pernottamento al Kathmandu Guest House (Kathmandu)

Giorno 2: Kathmandu - Boudhanath

Abbiamo bisogno del tuo passaporto originale con il visto Nepalese per preparare il permesso d’entrata nella zona ristretta di Nar Phu. Dopo aver preparato il tuo permesso. Nel fratempo, potrete visitare il stupendo Stupa di Boudhanath, il più importante centro culturale buddista di Katmandu in quanto numerosi rifugiati provenienti dal Tibet si sono fermati in questa località creando oltre 50 Gompa (monasteri tibetani).  Dal 1979, Boudhanath è un patrimonio mondiale dell'UNESCO..

Questo giorno serve anche a noi per completare le formalità per il Alto Mustang.

Pasti: - Prima colazione

Tappe:
KathmanduBoudhanath
Alloggio
Pernottamento al Kathmandu Guest House (Kathmandu)

Giorno 3: Kathmandu - Bandipur - Pokhara

Partenza per  Bandipur, un'antica città newari arroccata sulle colline himalayane. E' un mix di storia, architettura, panorami incredibili, impressionanti caverne e paesaggi intatti. Da qui si gode uno spettare panorama sulla catena dell'Annapurna, fino ai i picchi di Dhaulagiri, di Manaslu e di Langtang. Poi, rotta per Pokhara. Pokhara è un luogo di una straordinaria bellezza naturale. Situato ad un'altitudine inferiore a Kathmandu, la città offre un'atmosfera più tropicale e la flora è varia, dei bellissimi laghi e una vista mozzafiato delle vette himalayane. Giro in barca sul  lago Pewha Tal, passeggiata lungo il lago e visita al negozietto della “Women Skill Development Project Pokhara”, ONG fondata nel 1975 da quattro donne per sostenere l’alfabetizzazione e la formazione delle donne. Grazie alla tecnica manuale del telaio a cintura, questa associazione produce coloratissimi tessuti con cui confezionare abiti.

Pasti : Prima colazione

Tappe:
Bandipur, Pokhara
Alloggio
Pernottamento al Splendid View Hotel (Pokhara)

Giorno 4: Volo verso Jomsom 

La mattina presto, volo di montagna per Jomsom (Dzongsam, 2731 m circa 25 minuti di volo) che passa tra i due giganti himalayani di oltre 8.000 m: il Dhaulagiri e l’Annapurna, permettendo splendide vedute. Visita di Jomsom ed intorni (Thini Gaon) per chi desidera o relax e acclimatamento. In caso il meteo è sfavorevole, si parte con Jeep privato per Jomson che richiede l’intera giornata viaggiando attraverso bellissimi paesaggi di questa remota regione ed il costo è già incluso compensato dal eventuale rimborso per il volo mancante.

Pernottamento in lodge semplice.

Pasti : Colazione-pranzo - cena


Giorno 5: Kagbeni - Chusang – 3 ore

Carichiamo i nostri babgagli nella  Jeep a Jomsom e inizia il nostro viaggio verso il regno nascosto dell’Alto  Mustang. Andiamo da Jomsom a Chhusang via Kagbeni. Guideremo lungo la riva del fiume Kali Gangaki, attraverso la gola del fiume Kagbeni. Kagbeni è considerato un luogo sacro per gli indù. Kali Gandaki è anche famoso per la raccolta di "Saligram". Seguendo la strada che attraversa il villaggio di Tangbe raggiungiamo la nostra destinazione del giorno Chhusang, posto fortificato formato di parecchie paesini. Bellissime scogliere colorate ed un monastero troglodita.

Pernottamento in Lodge semplice

Pasti: Colazione-pranzo - cena

Tappe:
JomsomKagbeni, Chusang

Giorno 6: Syangboche - Ghami

Dopo la prima colazione si prosegue verso nord per il villaggio di Syangboche (3800 m) che giace quasi nel fondo della valle. Una breve salita conduce all’omonimo passo: il Syambochen La (3.850 m), dove si ha la prima bellissima veduta sul villaggio di Ghiling circondato dai verdi campi coltivati che si sviluppano nel fondovalle. Poi si prosegue quasi in piano per giungere Chhunggar, dove si trova il Grande Chorten con le caratteristiche pitture a strisce sui muri. Si scende graduatamente in una gola per poi risalire verso il Nyi La (4.010 m) da cui si domina una bella valle. Dopouna lunga discesa, si giunge a Ghami (3520 m), piccolo borgo in mezzo a campi coltivati.

Pernottamento in Lodge semplice.

Pasti: Colazione - pranzo - cena

Tappe:
Chusang, Syangboche, Ghami

Giorno 7: Tsarang – Lo Manthang

Dopo la prima colazione, esploriamo e interessanti villaggi e monasteri. Andiamo un po 'fuori strada per vedere il villaggio di Dhakmar. In seguito, rotta per la nostra destinazione del giorno Lo Manthang., la capitale con le rovine dei forti circostanti. Lo Manthang fu fondata nel 1450 dal figlio del leggendario Ame Pal, conquistatore che unificò i piccoli regni del alto Mustang o Mustang superiore.. In questo piccolo e pittoresco centro si respira un’atmosfera ancora antica e surreale.

Pernottamento in Lodge semplice.

Pasti: Colazione - pranzo - cena

Tappe:
Ghami, Tsetang, Lo Mangthang

Giorno 8: Lo Manthang

Giornata dedicata alla visita della cittadina e dei dintorni. I grandiosi monasteri di Lho Manthang sono splendidi esempi della setta Sakya-pa e i vicoli e le piazze invitano alla visita con tutta la calma e tempo a disposizione. Con un pò di fortuna (la guida sarà di aiuto) è possibile ottenere un’udienza dal Re Jingme Paldor Bista Gurung nel palazzo reale.

Pernottamento in Lodge semplice.

Pasti: Colazione - pranzo - cena

Tappe:
Lo Manthang

Giorno 9: Lo Manthang - escursioni

Giornata intera dedicata a delle escursioni nei dintorni da concordare in loco con la guida. Le escursioni possono includere i villaggi di Garphu, Namdrul, Tingkar, Nyphu Gompa, Namgyal Gompa o le grotte di Jhong o altri simili escursioni. Consigliamo di noleggiare dei cavalli che rendono più piacevole e piu facile .


Pernottamento in Lodge semplice.

Pasti: Colazione - pranzo - cena

Tappe:
Lo Manthang

Giorno 10: Lo Manthang – Chhusang

Partenza, dopo la prima colazione, per Chhusang, si ripercorre a ritroso l’itinerario dei giorni scorsi.


Pernottamento in Lodge semplice.

Pasti: Colazione - pranzo - cena



Tappe:
Lo Manthang, Chhusang

Giorno 11: Chhusang – Tetang - Kagbeni – Mukhtinath – Jomsom

Per chi lo desidera, la mattina presto, piccolo trek du una mezz’ora) per raggiungere lo straordinario villaggio di Tetang arroccato su due alture separate dal fiume. Rientrati a Chhusang si prosegue in Jeep lungo la strada carrozzabile fino a Kagbeni per poi proseguire verso est sul lato orientale della valle salendo fino a Mukhtinath (3750 m), accompaganto da splendidi panorami su Niligri (7200 m) e Dhaulagiri (8167 m) e visita dell tempio di Muktinath, meta di pellegrinaggio più ambite da induisti e buddhisti nell'intero arco dell'Himalaya dedicato, rispettivamente,  a Vishnu e Jwala Mai. Per chi lo desidera, possibilità di visitare il villaggio di Jarkot, costruito su una scogliera e dominato da un monastero e forte (Dzong), per poi scendere nel pomeriggio con la Jeep a Jomsom.


Pernottamento in Lodge semplice

Pasti: Colazione - pranzo - cena

Tappe:
Chhusang, Kagbeni, Jomsom

Giorno 12: Pokhara , la città dei laghi

 Dopo la colazione la mattina presto, volo per Pokhara. Trasferimento in albergo e giornata a libera disposizione  per visitare le Seti Gorge, cascate di Davis, il campo dei profughi tibetani dove ci sono tappeti tibetani.

Per i più temerari in questa giornata c’è la possibilità di fare paragliding da una cima soprastante Pokhara.

Pasti : Prima colazione

Tappe:
Pokhara
Alloggio
Pernottamento al Splendid View Hotel (Pokhara)

Giorno 13: Kathmandu 

Volo per Kathmandu  e fine della giornata a vostra disposizione.

Pasti : Prima colazione

Alloggio
Pernottamento al Kathmandu Guest House (Kathmandu)

Giorno 14: Kathmandu spirituale

In mattinata visita ad un importante centro buddista, la stupa di Swayambhunath conosciuto come il tempio delle scimmie per l’alto numero di scimmie che vive all’interno. Questo antico complesso religioso è situato in cima a una collina a ovest nella valle di Kathmandu e da qui si gode una splendida vista sulla città e la valle che la circonda.   In seguito, visita del Tempio di Pashupatinat, il più importante tempio induista del Nepal consacrato al dio Shiva. Il nucleo originario risale al VI secolo dopo Cristo ed è noto per le sue architetture a forma di pagoda. Questo luogo, conosciuto anche come Piccola Benares, si trova lungo il fiume Bagmati, qui ogni giorno si svolgono le cerimonie funebri con i cadaveri che vengono bruciati sulle pire prima della dispersione delle ceneri sul Bagmati.

Pasti : Prima colazione

Tappe:
Kathmandu
Alloggio
Pernottamento al Kathmandu Guest House (Kathmandu)

Giorno 15: Fine del programma

Trasferimento all’aeroporto  e fine dei nostri servizi.

Pasti : Prima colazione

Tappe:
Kathmandu

Kathmandu Boudhanath Bandipur Pokhara Jomsom Kagbeni Chusang Syangboche Ghami Tsetang Lo Mangthang Lo Manthang Chhusang

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da luglio 2019 a settembre 2019 € 3.150
Da ottobre 2019 a giugno 2020 € 3.250
Da luglio 2020 a settembre 2020 € 3.150
  • Supplemento per camera singola : € 400

Il prezzo include

  • Macchina e guida turistica parlando inglese per Kathmandu
  • Trasporti fuori città con auto privata/ Jeep in Mustang
  • Alberghi e trekking lodges n camera doppia con trattamento come indicato nell'itinerario di ogni giorno
  • Trasferimenti all'aeroporto per voli arrivi / partenze.
  • Guide parlando inglese e staff qualificati per le attività previste
  • Entrate per le visite e permessi neccessari
  • Voli nazionali
  • Svolgimento delle formalità localmente neccessarie (permessi ecc.)

Il prezzo non include

  • Altri pasti in Kathmandu/Pokhara
  • Mance usuali alle guidi ed agli autisti
  • Spese personali.
  • I voli internazionali
  • Il visto Nepalese
  • Assicurazione di viaggio e salvataggio
Prenota il tuo volo Italia - Nepal
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Beatrice in Nepal verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Crea un altro viaggio Vedi tutti i tour in Nepal (38)

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti