Emozionante tour attraverso questi due magnifici paesi. Partiremo dalla capitale nepalese ed esploreremo i suoi dintorni facendo un trekking di due giorni. Successivamente ci addentreremo nel meraviglioso Tibet per altri cinque giorni intensi ed emozionanti.
Questo tour effettua partenze garantite ogni giovedi' del mese. A richiesta, possibilità di partenze anche in altri giorni.
Vedi di piùQuesto itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Arrivo all'aeroporto internazionale Tribhuvan di Kathmandu. Incontro con il nostro rappresentante e trasferimento in hotel. Drink di benvenuto all'arrivo in hotel e presentazione del programma di viaggio.
- Altitudine raggiunta: 1300m.
Dopo la prima colazione, andremo alla scoperta dei siti patrimonio dell'UNESCO. Visiteremo Bouddhanath, il più grande stupa del mondo, dove tutti i devoti buddisti vengono in pellegrinaggio. Proseguiremo per Patan Durbar Square, con i suoi ben preservati templi, monumenti e palazzi, costruiti durante il periodo Malla tra il XVI, il XVII e il XVIII. Si concluderà visitando Syambhunath, conosciuto come il Tempio delle scimmie, da dove sarà possibile avere magnifiche vedute della valle di Kathmandu.
- Pasti inclusi: colazione.
- Altitudine raggiunta: 1300m.
Dopo la prima colazione, partenza per Dhulikhel, il nostro punto di partenza del breve trekking di oggi. Attraverseremo la campagna di Kathmandu, tra ruscelli e fiumi, campi coltivati e la vista dell’Himalaya (e dell’Everest in casi di ottima visibilità) e raggiungeremo il monastero buddista di Namobuddha (1982m), uno dei luoghi di pellegrinaggio più sacri del Nepal. Visiteremo il monastero durante la Puja (preghiera). La sera sarete sorpresi di aver fatto una delle migliori escursioni della vostra vita.
- Trasferimento per Dhulikhel: 1h30 di auto.
- Durata del trekking: 3/4 ore.
- Altitudine raggiunta: 1550m.
- Pensione completa. I pasti verranno serviti dai monaci all’interno del monastero.
- Pernottamento presso il monastero buddista.
Alle 5:45 del mattino ci raduneremo nella sala principale del tempio per la Puja del mattino con i monaci. Dopo colazione, ci incammineremo fino a raggiungere la fiorente piccola città Newari di Panauti, una località molto pittoresca del Nepal.
Da Panauti raggiungeremo in 30 minuti d’auto Bhaktapur, la “città dei devoti”. Tour guidato della splendida città medievale: il più grande dei tre regni della valle di Kathmandu e capitale del Nepal durante il grande "Regno di Malla".
- Cammino per Panauti: 2 ore di cammino.
- Pasti inclusi: colazione.
Dopo colazione prenderemo il volo verso il Tibet. Atterreremo all’aeroporto di Gongkar e insieme al nostro rappresentante proseguiremo verso Lhasa, lungo le rive del fiume Kychu che attraversa la città. Il volo verso Lhasa vi incanterà con la spettacolare vista mozzafiato delle catene dell'Himalaya. Vedrete la maggior parte delle montagne più alte del mondo, incluso il Monte. Everest. Dopo il check-in in hotel si consiglia di riposare per acclimatarsi, è possibile esplorare il quartiere intorno all’hotel.
- Trasferimento a Lhasa: 1 ora circa.
- Pasti inclusi: colazione.
- Altitudine raggiunta: 3600m.
Oggi visiterete il Tempio di Jokhang, il Palazzo del Potala e il Tibetan Thangka Studio. Il Tempio di Jokhang e’ un tempio geomantico del settimo secolo nel cuore di Lhasa ed è il tempio più sacro di tutto il Tibet. Visita di Potala Palace: noto anche come il "palazzo d'inverno", la cui struttura domina il paesaggio di Lhasa. Attraversando le antiche camere del palazzo, potremo ammirare l'arte tibetana e avremo anche l'opportunità di visitare le tombe degli otto Dalai Lama.
- Altitudine raggiunta: 3600m.
- Pasti inclusi: colazione.
Oggi continueremo la nostra scoperta della capitale tibetana e dei suoi dintorni. Inizieremo dalla visita di Drak Yerpa per chi è interessato al buddismo tibetano. Dra Yerpa (4,885 metri), a circa 16 chilometri a nord-est da Lhasa, è una delle più sacre e venerate caverne del Tibet. Tra i tanti asceti che passarono lì, ci sono anche Guru Rinpoche e Atisha (Jowo Je), il buddista bengalese che ha trascorso dodici anni facendo proselitismo in Tibet. Proseguiremo con la visita del Monastero di Sera, uno dei due grandi monasteri Gelupa di Lhasa, secondo solo a quello di Drepung. Tra le tre e le cinque del pomeriggio, dal lunedì al venerdì, i dibattiti si svolgono nel cortile del monastero: uno spettacolo straordinario che lascerà incantati anche se non capirete una parola di ciò che viene detto…
- Altitudine raggiunta: 4855m.
- Pasti inclusi: colazione.
Da Lhasa proseguiremo in auto per Gyantse e poi per Shigatse. Visiteremo il bellissimo lago Yamdrok Tso dal quale sarà visibile la cima del passo Kumba La (4.700 metri). In lontananza vedremo il massiccio del monte Nojin Kangtsang (7.191 metri). Ammireremo il famoso ghiacciaio Kharola (5.560 metri). L'area a nord ospita il Monastero di Pelkor Chöde e il monumentale Gyantse Kumbum, un chorten pieno di bellissimi dipinti e statue. Entrambi sono meritatamente in cima alla lista delle cose che i viaggiatori devono vedere.
- Altitudine raggiunta: 3900m.
- Pasti inclusi: colazione.
Oggi visiterete il monastero di Tashilunpo e il lago Namtso. Al monastero di Tashilunpo sarà un vero piacere esplorare le strade di ciottoli che si diramano intorno agli antichi edifici. Coprendo 70.000 metri quadrati, Tashilunpo è essenzialmente una città murata.
Il Lago Namtso, situato a 4.730 metri, è il secondo lago più grande d'acqua salata in Cina e una delle bellezze naturali più spettacolari del Tibet. Quando il ghiaccio si scioglie a fine aprile, il lago assume una splendida tonalità turchese e ci sono inestimabili panorami delle vicine montagne. Gli spazi aperti, punteggiati da tende nomadi locali, sono inebrianti.
- Altitudine raggiunta: 4730m.
- Pasti inclusi: colazione.
Ritornando a Lhasa, scopriremo la zona delle terme di Yampachen e visiteremo il monastero di Trurphu. Yangbajain è una piccola città situata in una valle elevata e verdeggiante, circondata da tende nomadi, con pascoli di yak e pecore che popolano i fiumi della collina. L'area è famosa per le sue sorgenti termali, che trovandosi ad un'altitudine di 4.290 - 4.500 metri, le rende le acque termali più alte in Cina e probabilmente nel mondo. Entrambe le piscine all'aperto e al coperto sono a disposizione dei visitatori. Il monastero Trurphu è la sede del ramo buddista tibetano Kagyupa, noto anche come Cappelli neri.
- Altitudine raggiunta: 4500m.
- Pasti inclusi: colazione.
Partiamo da Lhasa al mattino presto per l'aeroporto di Gongkar e per il volo di ritorno a Kathmandu. Il volo ci porta proprio attraverso la principale catena himalayana e le vedute delle montagne sono spettacolari. Check-in in hotel e serata libera per shopping in Thamel o per una passeggiata serale fino alla Durban Square di Kathmandu. Dopo il tramonto, questo luogo antichissimo smette di essere un sito turistico e si riappropria di quella vivacità tipica di una piazza medievale, non molto diversa da 600 anni fa…
- Altitudine raggiunta: 3900m.
- Pasti inclusi: colazione.
Circa tre ore prima del volo di linea, verrete accompagnati in aeroporto per la partenza per il vostro volo di ritorno.
- Pasti inclusi: colazione.
1.990 € a persona
Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale.
Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.
Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.