Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Nepal Panorami mozzafiato tra Tibet e Nepal

  • Avventura
Emozionante tour attraverso questi due magnifici Paesi. Partiremo dalla capitale Nepalese esplorandone i suoi dintorni.  Dopo un trekking di due giorni in terra nepalese ci addentreremo nel meraviglioso Tibet per cinque giorni intensi in emozioni. Questo tour effettua partenze garantite ogni giovedi' del mese. A richiesta, possibilità di partenze anche in altri giorni. ...

Emozionante tour attraverso questi due magnifici Paesi. Partiremo dalla capitale Nepalese esplorandone i suoi dintorni.  Dopo un trekking di due giorni in terra nepalese ci addentreremo nel meraviglioso Tibet per cinque giorni intensi in emozioni. 


Questo tour effettua partenze garantite ogni giovedi' del mese. A richiesta, possibilità di partenze anche in altri giorni. 

Vedi di più
Il tour in breve
  • Montagna
    Montagna
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Cultura
    Cultura
  • Meditazione
    Meditazione
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a ​Kathmandu

Arrivo all'aeroporto internazionale Tribhuvan di Kathmandu. Incontro con il nostro rappresentante e trasferimento in hotel. Drink di benvenuto all'arrivo in hotel e presentazione del programma di visita.
- Altitudine raggiunta: 1300 m 

Tappe:
Kathmandu
Alloggio
Pernottamento all' Yatri Suites and Spa (Kathmandu)

Giorno 2: Visita di Kathmandu e dintorni

Dopo la colazione, visita ai siti patrimonio dell'UNESCO. Visita di Bouddhanath, il più grande stupa del mondo, dove tutti i devoti buddisti vengono per un pellegrinaggio. Visita di Patan Durbar Square, con i suoi ben preservati templi, monumenti e palazzi, costruiti durante il periodo Malla tra il XVI, il XVII e il XVIII. Si concluderà visitando Syambhunath, conosciuto come il Tempio delle scimmie, da dove è possibile avere magnifiche vedute della valle di Kathmandu. 
- Incluso: colazione
- Altitudine raggiunta: 1300 

Tappe:
Bouddhanath, Kathmandu
Alloggio
Pernottamento all' Yatri Suites and Spa (Kathmandu)

Giorno 3: Trasferimento a Dhulikhel e trekking

Dopo la prima colazione, partenza per Dhulikhel (1 ora e mezza d’auto) punto di partenza del breve trekking di oggi (circa 3 – 4 ore): attraversando la campagna di Kathmandu in tutta la sua bellezza, con ruscelli e fiumi, campi coltivati e la vista dell’Himalaya (e dell’Everest in casi di ottima visibilità), raggiungerete il monastero buddista di Namobuddha (1982m), uno dei luoghi di pellegrinaggio più sacri del Nepal. Visita al monastero durante la Puja (preghiera) e incontro con i lama del monastero. La sera sarete sorpresi di aver fatto una delle migliori escursioni della vostra vita.
Pernottamento presso il monastero buddista. 
- Trasferimento per Dhulikhel: 1h30 di auto
- Durata del trekking: 3/4 ore
- Altitudine raggiunta: 1550m
​- Pensione completa. I pasti verranno serviti dai monaci all’interno del monastero.

Tappe:
Dhulikhel

Giorno 4: Visita di Panauti e di Bhaktapur

Alle 5;45 ci si raduna nella sala principale del tempio per la Puja del mattino con i monaci.
Dopo colazione, ci si incammina fino a raggiungere la fiorente piccola città Newari di Panauti, una località molto pittoresca del Nepal.
Da Panauti raggiungerete in 30 minuti d’auto Bhaktapur, la “città dei devoti”. Tour guidato della splendida città medievale: il più grande dei tre regni della valle di Kathmandu e capitale del Nepal durante il grande "Regno di Malla".
- Cammino per Panauti: 2 ore di cammino
​- Incluso: colazione

Tappe:
Panauti, Bhaktapur
Alloggio
Notte al Heritage Hotel (Bhaktapur)

Giorno 5: Alla volta del Tibet

Dopo colazione vi aspetta il volo verso il Tibet. Atterrerete all’aeroporto di Gongkar e insieme al nostro rappresentante proseguirete verso Lhasa lungo le rive del fiume Kychu che attraversa la città. Il volo verso Lhasa vi incanterà con la spettacolare vista mozzafiato delle catene dell'Himalaya. Vedrete la maggior parte delle montagne più alte del mondo, incluso il Monte. Everest. Dopo il check-in in hotel si consiglia di riposare per acclimatarsi, è possibile esplorare il quartiere intorno all’hotel, in lontananza il palazzo Potala.
- Trasferimento a Lhasa: 1 ora circa
- Incluso: colazione
- Altitudine raggiunta: 3600m

Tappe:
Lhasa

Giorno 6: Visita di Lhasa e dei suoi templi 

Oggi visiterete il Tempio di Jokhang, il Palazzo del Potala e il Tibetan Thangka Studio. Il Tempio di Jokhang e’ un tempio geomantico del settimo secolo nel cuore di Lhasa ed è il tempio più sacro di tutto il Tibet. La struttura più impressionante del Tempio di Jokhang è costituita dalle numerose cappelle che circondano il tempio. Visita di Potala Palace: noto anche come il "palazzo d'inverno". L'imponente struttura del palazzo domina il paesaggio di Lhasa. E’ un monumento complesso che ospita 10.000 santuari e oltre 200.000 immagini in circa 1000 stanze. Attraversando le antiche camere del palazzo, potrete vedere l'arte tibetana al suo meglio. Potrete anche visitare le tombe degli otto Dalai Lama. 
- Altitudine raggiunta: 3600m
- Incluso: colazione

Tappe:
Lhasa

Giorno 7: Esplorando la capitale tibetana

Oggi continuiamo la nostra scoperta della capitale tibetana e dei suoi dintorni. Iniziamo dalla visita di Drak Yerpa per chi è interessato al buddismo tibetano. Dra Yerpa (4,885 metri), circa 16 chilometri a nord-est di Lhasa, è una delle più sacre e venerate caverne del Tibet. Tra i tanti asceti che passano lì, ci sono anche Guru Rinpoche e Atisha (Jowo Je), il buddista bengalese che ha trascorso dodici anni facendo proselitismo in Tibet. Proseguiamo con la visita del Monastero di Sera: circa 5 chilometri a nord di Lhasa, il monastero di Sera era uno dei due grandi monasteri Gelupa di Lhasa, secondo solo a quello di Drepung. Tra le tre e le cinque del pomeriggio, dal lunedì al venerdì, i dibattiti si svolgono nel cortile del monastero: uno spettacolo straordinario che lascerà incantati anche se non capirete una parola di ciò che viene detto…
- Altitudine raggiunta: 4855m
- Incluso: colazione

Tappe:
Lhasa

Giorno 8: Proseguimento fino a Shigatse

Da Lhasa proseguiamo in auto per Gyantse e poi Shigatse. Visiteremo il bellissimo lago Yamdrok Tso: dal luminoso lago di Yamdrotso (ad un'altitudine di 4.441 metri) sarà visibile la cima del passo Kumba La (4.700 metri). In lontananza vedrete il massiccio del monte Nojin Kangtsang (7.191 metri). Ammireremo il famoso ghiacciaio Kharola (5.560 metri).
L'area a nord ospita il Monastero di Pelkor Chöde e il monumentale Gyantse Kumbum, un chorten pieno di bellissimi dipinti e statue (108 cappelle sui suoi quattro piani). Entrambi sono meritatamente in cima alla lista delle cose che i viaggiatori devono vedere. 
- Altitudine raggiunta: 3900m

Tappe:
Shigatse

Giorno 9: Il Monastero di Tashilunpo e il Lago Namtso

Oggi visiterete il monastero di Tashilunpo e il lago Namtso. Il Monastero di Tashilunpo: è un vero piacere esplorare le frenetiche e le strade di ciottoli che si diramano intorno agli antichi edifici. Coprendo 70.000 metri quadrati, Tashilunpo è essenzialmente una città murata.
​Il Lago Namtso: situato a 4.730 metri è il secondo lago più grande d'acqua salata in Cina e una delle bellezze naturali più spettacolari del Tibet. Quando il ghiaccio si scioglie a fine aprile, il lago assume una splendida tonalità turchese e ci sono inestimabili panorami delle vicine montagne. Gli spazi aperti, punteggiati da tende nomadi locali, sono inebrianti.

Tappe:
Namtso Lago, Tashilhumpo

Giorno 10: Bagno nelle acque termali di Yampachen e visita al monastero di Trurphu

Ritornando a Lhasa, scopriremo la zona delle terme di Yampachen e visiteremo il monastero di Trurphu. Yangbajain è una piccola città a circa 87 chilometri a nord-ovest di Lhasa. La città si trova un po’ 'più a sud delle montagne Nyaingêntanglha, in una valle elevata e verdeggiante circondata da tende nomadi, con pascoli di yak e pecore che popolano i fiumi della collina. L'area è famosa per le sue sorgenti termali, che sono state sfruttate per produrre gran parte dell'elettricità della capitale Lhasa. Si trovano ad un'altitudine di 4.290 - 4.500 metri, il che li rende le acque termali più alte in Cina e probabilmente nel mondo. Entrambe le piscine all'aperto e al coperto sono a disposizione dei visitatori. Monastero Trurphu: a circa 65 chilometri a ovest di Lhasa, Tsurphu è la sede del ramo buddista tibetano Kagyupa, noto anche come Cappelli neri.

Tappe:
Lhasa

Giorno 11: Kathmandu

Partiamo da Lhasa al mattino presto per l'aeroporto di Gongkar e per il volo di ritorno a Kathmandu. Il volo ci porta proprio attraverso la principale catena himalayana e le vedute delle montagne sono spettacolari. Check-in in hotel e serata libera per shopping in Thamel o per una passeggiata serale fino alla Durban Square di Kathmandu. Dopo il tramonto, questo luogo antichissimo smette di essere un sito turistico e si riappropria di quella vivacità tipica di una piazza medievale: venditori di spezie e verdure, devoti davanti ai templi, cani e piccioni ovunque e nepalesi indaffarati, non molto diversamente da 600 anni fa…
- Altitudine raggiunta: 3900m

Tappe:
Kathmandu

Giorno 12: Fine dei servizi e rientro in Italia

Circa 3 ore prima del volo di linea verrete accompagnati in aeroporto per la partenza e il rientro in Italia.


Kathmandu Bouddhanath Dhulikhel Panauti Bhaktapur Lhasa Shigatse Namtso Lago Tashilhumpo

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da giugno 2019 a giugno 2020 € 1.990

Il prezzo include

  • Alloggi in doppia come da itinerario su piano bed & breakfast (BB).
  • Guida tibetana di lingua inglese.
  • Trasporto secondo l'itinerario con il veicolo necessario.
  • Biglietto d'ingresso nei monasteri.
  • Permessi di viaggio in Tibet.
  • Acqua minerale di emergenza nel veicolo.
  • Bombola di ossigeno portatile di emergenza nel veicolo.
  • Briefing di viaggio da parte dell'esperto del Tibet.
  • Pacchetto informazioni di viaggio.
  • Confezione regalo (bandiera di preghiera o stringa di bandiera e preghiera di carta Lungtha).
  • Trasporto in veicolo privato con A / C e autista (in Nepal)
  • Trasferimenti aeroportuali (in Nepal)
  • Una mezza giornata di visite turistiche a Kathmandu
  • Una giornata intera di visite turistiche a Bhaktapur e Changunarayan

Il prezzo non include

  • Tassa di visto per il Tibet (accettabile solo in dollari USA).
  • Biglietto aereo: Kathmandu - Lhasa- Kathmandu (tariffa secondo disponibilità).
  • Assicurazione di viaggio
  • Qualsiasi operazione di salvataggio
  • Tassa per il visto di rientro in Nepal
  • Pranzo e cena (dove non indicati nel programma)
  • Tutte le spese di natura personale, telefonate, lavanderia ecc
  • Mancia al personale
  • Cilindro di ossigeno portatile aggiuntivo
  • Servizi non menzionati nel presente documento
  • Viaggio per 10 persone € 1.290 a persona
Prenota il tuo vuolo Italia - Nepal
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Fabrizio in Nepal verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Crea un altro viaggio Vedi tutti i tour in Nepal (38)

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti