Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Nepal Kailash, trekking al centro dell'universo

  • Unirsi ad un gruppo
  • Sport e adrenalina
ll monte Kailash, centro dell'universo per i Buddhisti, trono di Shiva per gli Hindu. Uno dei luoghi più energetici e spirituali del nostro pianeta! Il programma, oltre al Kora, pellegrinaggio spirituale intorno alla montagna sacra, include la visita ad alcuni dei luoghi più importanti del Tibet, come Lhasa, Gyantse e Shigatse. Un viaggio culturale e spirituale immersi in ...

ll monte Kailash, centro dell'universo per i Buddhisti, trono di Shiva per gli Hindu. Uno dei luoghi più energetici e spirituali del nostro pianeta! Il programma, oltre al Kora, pellegrinaggio spirituale intorno alla montagna sacra, include la visita ad alcuni dei luoghi più importanti del Tibet, come Lhasa, Gyantse e Shigatse. Un viaggio culturale e spirituale immersi in scenari da sogno.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Montagna
    Montagna
  • Escursioni e trekking
    Escursioni e trekking
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Natura
    Natura
  • A contatto con la popolazione
    A contatto con la popolazione

Il tuo tour in gruppo

Giorno 1: Arrivo a Kathmandu

Arrivare a Kathmandu è un'esperienza eccitante e memorabile, la veduta panoramica delle cime innevate della catena Himalayana si presenterà subito alla vostra vista. La capitale nepalese è situata in un'ampia vallata a 1340 mt di quota. All'aeroporto ci sarà il nostro staff ad attendervi.
Trasferimento in Hotel per il check-in, riposo e poi nel pomeriggio prime visite della città. Cammineremo fino alla Durbar Square e rientrando a piedi verso Thamel, attraversiamo la Kathmandu più autentica dei bazaar di Indra Chowk e Ason Chowk.
- Pernottamento in hotel standard.
- Altitudine: (1.380 METRI).

Tappe:
Kathmandu

Giorno 2: Visita culturale a Kathmandu

Durante questa giornata visitiamo la Kathmandu  storica e culturale con una guida locale parlante italiano. Sono previste una visita al monastero Buddhista di Boudhanath, lo stupa più grande del Nepal, e al tempio Hindu di Pashupatinath, luogo di cerimonia Hindu, per poi concludere con la visita a Swayambhu, conosciuto come il Monkey Temple, luogo di culto sia per induisti che per buddhisti. Da qui potremo godere di una vista bellissima sulla città.
- Pernottamento in hotel standard.

Tappe:
Kathmandu

Giorno 3: Da Kathmandu a Lhasa

Il volo da Kathmandu a Lhasa durerà circa un’ora ed è senza dubbio uno dei voli più spettacolari al mondo. Il volo ci porta giusto a est del massiccio  dell’Everest, con insuperabili viste della stupenda parete Khangshung. All’arrivo all’aeroporto di Lhasa sarete accolti dalla nostra guida tibetana. Vi sarà dato un caldo “Tashidelek”, (che significa benvenuto con benedizione) e vi sarà donata una Hada bianca (un cerimoniale tibetano tradizionale in cui riceverete una sciarpa bianca). Ci trasferiamo poi in hotel a Lhasa. Per riposare bene al vostro arrivo (Lhasa si trova a 3.650 metri di altitudine) è essenziale alleviare il mal di montagna: prendetevi la giornata per acclimatarvi. Dopo cena faremo una passeggiata alla piazza del Potala Palace: sarà bello vederlo illuminato.
- Pernottamento in Hotel.
- Trasferimento: 1 ora di volo.
– Altitudine: 3.650 MT.

Alloggio
Pernottamento al Kyichu Hotel (Lhasa)

Giorno 4: Visita di Lhasa

Giornata dedicata alla scoperta di Lhasa e alle sue bellezze storiche e culturali: Potala Palace. Il Potala Palace, meta imperdibile di Lhasa, è una delle grandi meraviglie architettoniche del mondo. Vedremo anche il Jokhang Temple, la struttura religiosa più venerata in Tibet. Pieno di burro di yak, mormorii di mantra e di leggeri passi di pellegrini con gli occhi spalancati, Jokhang è 
un’esperienza  tibetana impareggiabile. Di fronte all’entrata c’è un piazzale perennemente affollato, con pellegrini che lucidano le pietre lastricate con le loro posizioni prostrate.
Intorno al tempio c’è la strada Barkhor, dove è possibile effettuare la famosa passeggiata religiosa.
- Pernottamento in Hotel.

Tappe:
Lhasa
Alloggio
Pernottamento al Kyichu Hotel (Lhasa)

Giorno 5: Visita di Lhasa

Continuiamo con le visite di Lhasa con la visita al monastero Sera, il Palazzo Norbulinka, l’antico palazzo estivo del Dalai Lama, ed il Monastero Drepung. Per un lungo periodo questo monastero rimase il maggior monastero del Tibet, con una popolazione di circa 10.000 monaci. Oggi il numero dei monaci è sceso a qualche centinaio, però continua a essere
un luogo molto interessante perché non subì grandi danni durante la rivoluzione culturale.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Lhasa
Alloggio
Pernottamento al Kyichu Hotel (Lhasa)

Giorno 6: Da Lhasa e Gyantse a Shigatse 

Da Lhasa ci sposteremo verso Gyantse e durante la giornata visiteremo il Yamdrotso Lake (ad un’altitudine di 4.441 metri), il Karola Glacier, sulla montagna Nojin Kangtsang, che si eleva fino a 7.191 metri.Vicino al monte c’è il ghiacciaio più accessibile sull’altopiano tibetano: il famoso ghiacciaio Kharola. Visiteremo inoltre il Pelkor Chöde Monastery e Gyantse Kumbum. infine vedrete Palkhor, che giace ai piedi della Dzong Hill. È molto conosciuto per il suo Kumbum, che ha 108 cappelle nei suoi quattro piani. Questo Stupa fu incoronato con una cupola d’oro, circondato da più cappelle, piene di murali unici e statue religiose. Arrivo a Shigatse.
- Pernottamento in hotel.
- Altitudine: 3.977 mt/ 3.836 mt. 
- Trasferimento: 360 km, circa 7 ore.

Tappe:
LhasaShigatse
Alloggio
Manasarovar Hôtel (Shigatse)

Giorno 7: Da Shigatse a Saga

Prima di partire da Shigatse visiteremo il Monastero Tashilunpo. E’ un vero piacere esplorare le frenetiche e ciottolose stradine che si diramano intorno gli edifici antichi. Coprendo 70.000 metri quadrati, Tashilunpo è essenzialmente una città cinta da mura. Dall’entrata del monastero, i visitatori hanno una bellissima vista. Sopra i bianchi quartieri monastici ci sono moltissimi edifici ocra dalle cime dorate – le tombe dei passati Panchen Lama. Alla destra, ancora più in alto, c’è il festival
Thangka Wall, un muro tappezzato di enormi, colorati thangkas. Nel pomeriggio ci sposteremo verso Saga, ammirando i laghi dell’altopiano, le città e e tende dei pastori. Ci fanno sempre compagnia le montagne che sovrastano l’altopiano. Arrivo a Saga.
- Pernottamento in Hotel Saga.
- Altitudine: 4.300 mt.
- Trasferimento: 450 km, circa 7 ore.

Tappe:
Shigatse, Saga

Giorno 8: Da Saga a Darchen via lago di Manasarovar 

Viaggiamo verso Darchen e potremo apprezzare le viste meravigliose della valle di Saga stretta tra le catene dell’Himalaya e del Gangdise (Transhimalaya). Vedremo inoltre i pascoli e i villaggi della popolazione locale.
Attraversiamo il passo Mayomla (5112  metri) da cui avremo una vista spettacolare del Monte  Naimonanyi (7.694  metri). Passiamo poi vicino al sacro lago Manasarovar, per arrivare infine a Darchen, vicino al monte Kailash.
- Pernottamento in Guesthouse.
- Altitudine 4.620 mt. 
-  Trasferimento 460 km, trasporti 8 ore circa.

Tappe:
Saga, Darchen

Giorno 9: Da Darchen a Tarboche (sarshung valley)

Trasferimento alla valle Sarshung, nell’omonimo villaggio, dove incontreremo gli yak e i mandriani. Da qui iniziamo il nostro primo giorno di trekking. Con una salita graduale lungo il fiume Lha Chu, si giunge al cospetto della spettacolare parete nord del Kailash, dove si trova il piccolo monastero di Dira Puk Gompa (5050 m.) Lungo il cammino incontreremo decine di pellegrini.
- Pernottamento in guest house semplice.
- 1° giorno di trekking a Dira Puk Gompa (4.860 mt), 13 km, 5 ore circa.

Tappe:
Darchen, Dira Puk Gompa

Giorno 10: Dira Puk Gompa - Zutulpuk Gompa 

Pensione completa. Oggi affrontiamo il tratto più impegnativo del nostro trekking con la salita verso il passo di Dolma La (5660 m.), transitando  da alcuni deliziosi laghetti e da un luogo, appena prima del valico, dove i pellegrini usano lasciare qualcosa di personale: un capo di vestiario, una  ciocca di capelli, un dente, come simbolo della propria morte e della rinascita ad una nuova vita più spirituale. Raggiunto il passo, dove un'infinità di bandiere di preghiera si agitano nel vento e da dove non si vede più la vetta del Kailash, iniziamo la discesa sull'altro versante fino alle dolci pianure della valle sottostante dove ritroviamo mandrie di yak al pascolo. Ancora uno sforzo ed eccoci al monastero di Zutulpuk Gompa (4835 m.), costruito nel luogo dove venne a meditare Milarepa.
- Pernottamento in lodge semplice.
- 2° giorno di trekking - 4.835 mt – 20 km, 8/9 ore circa.

Tappe:
Dira Puk Gompa, Zutulpuk Gompa

Giorno 11: 3° giorno di trekking Zutulpuk Gompa a Zongto

Ultimo giorno di trek e discesa fino a Zongto e da qui trasferimento per raggiungere Darchen (5km). 
- Pernottamento in Guesthouse a Manasarovar.
- Trasferimento da Darchen a Manasarover (35 km).
- 3° giorno di trekking - 4.835 mt – 20 km, 8/9 ore circa.

Tappe:
Zutulpuk Gompa, Lago Manasarovar

Giorno 12: Da Manasarovar a Saga 

Partenza dopo colazione per Saga, per tornare indietro fino a Lhasa.
- Pernottamento in Hotel Saga.
- Trasferimento 400 km, 7 ore.

Tappe:
Lago Manasarovar, Saga

Giorno 13: Da Saga a Shigatse 

Giornata di trasferimento a Shigatse.
- Pernottamento in Hotel Saga.
- Trasferimento 450 km, 7 ore.

Tappe:
Saga, Shigatse
Alloggio
Manasarovar Hôtel (Shigatse)

Giorno 14: Da Shigatse a Lhasa 

Giornata di trasferimento per tornare a Lhasa.
- Pernottamento in Hotel.
- Trasferimento 2 ore di treno o 5 ore di auto.

Tappe:
Shigatse, Lhasa
Alloggio
Pernottamento al Kyichu Hotel (Lhasa)

Giorno 15: Da Lhasa a Kathmandu

Rientro a Kathmandu in aereo. Check-in in Hotel e resto della giornata libera.
- Pernottamento in hotel standard.


Giorno 16: Kathmandu: visita di Patan e Bhaktapur

Dopo colazione andiamo a visitare Bhaktapur, la terza città della valle di Kathmandu, talmente vicina alla capitale da essere considerata parte integrante della stessa. Le meraviglie architettoniche di questo luogo sono oggi segnate dal terribile terremoto che ha colpito questa zona nell’aprile del 2015 ma questo non ha distrutto il fascino della cittadina. Qui si può ammirare il famoso palazzo con 55 finestre, il Sunko Dhoka ed incantevoli templi induisti. Prima di rientrare a Kathmandu visiteremo anche Patan, anche conosciuta come Lalitpur. Nella  Durbar  square potremo ammirare l’area monumentale della città, riconosciuta come patrimonio dell’umanità. Qui si trovano alcuni spettacolari templi, risalenti all'epoca delle antiche città imperiali, tra cui il palazzo del re e il tempio dedicato al Dio Hindù. Rientro a Kathmandu per pernottamento.
- Pernottamento in hotel standard.

Tappe:
Kathmandu

Giorno 17: Fine del programma

Trasferimento in aeroporto 3 ore prima del volo internazionale.

Tappe:
Kathmandu

Kathmandu Lhasa Shigatse Saga Darchen Dira Puk Gompa Zutulpuk Gompa Lago Manasarovar

Dettaglio dei prezzi e date di partenza in gruppo

Composizione del gruppo

Minimo : 3 persone
Massimo : 9 persone
Circa € 4.450 per 17 giorni
Voli internazionali inclusi
3 pers4-6 pers7-9 pers
Prezzo per persona, in ocupazione doppia€ 4.450€ 4.200€ 3.900

Il prezzo include

  • Voli internazionali (tasse aeroportuali incluse)
  • Assicurazione Globy Rosso plus Allianz
  • Volo Kathmandu-Lhasa-Kathmandu
  • Pernottamenti:                                                            Kathmandu: Hotel Standard, 4 notti - BB; Lhasa: Hotel Kychu o simile, 4 notti - BB; Shigatse: Hotel Manasarovar, 2 notti - BB; Saga: Hotel Saga o similare, 2 notti - BB; Darchen: Darchen Chongqing Hotel o Guesthouse, 1 notte - BB; Manasarovar : Guesthouse, 1 notte - BB; Trekking : Guesthouse semplici/dormitori  , 2 notti - BB.
  • Trasferimenti :  Tutti i trasferimenti con mezzi privati per l’intera durata del tourin Tibet e Nepal.
  • Guide, visite e permessi : ● Tutte le entrate per le visite nei luoghi di maggior interesse culturale come da programma ● Guida parlante italiano per le visite a Kathmandu e nella valledi Kathmandu ● Guida  tibetana parlante inglese durante il tour del Tibet eKailash ● Tutti i permessi per il Tibet e il Kailash ● Bottiglie d’acqua
  • Durante il trekking : ● Ossigeno ● Yak per trasporto bagagli durante il Kora
  • Prezzo da 4 a 6 partecipanti 4195 €
  • Prezzo da 7 a 9 partecipanti 3895 €

Il prezzo non include

  • Visto Nepalese
  • Pranzi e cene se non specificato diversamente
  • Visite facoltative o non previste dall’itinerario
  • Sacco a pelo
  • Portatori durante il trekking
  • Early check- in o late check-out
  • Mance e donazioni
  • Bibite
  • Altre spese personali (lavanderia, spese per peso bagaglio ineccesso, snacks o alcol)
  • Permessi per foto nei templi e monasteri
  • Tutto ciò non specificato in “LA QUOTA INCLUDE”

Questa idea di viaggio non ti piace?

Crea un altro viaggio Vedi tutti i tour in Nepal (38)

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti