Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Nepal Nepal e Bhutan: il Festival spirituale del Tshechu di Paro

  • Unirsi ad un gruppo
  • Grandi classici
Questo tour vi permetterà di scoprire Kathmandu ed il Bhutan ma sopratutto di assistere al Tshechu di Paro. Un Tshechu è un tradizionale festival annuale tenuto in onore di Guru Rimpoche, il santo che portò il buddismo in Bhutan. Danze mascherate e coreografiche vengono eseguite dai monaci e dagli uomini del villaggio mentre i locali si riuniscono in uno spirito di celebrazione e profonda fed...

Questo tour vi permetterà di scoprire Kathmandu ed il Bhutan ma sopratutto di assistere al Tshechu di Paro. Un Tshechu è un tradizionale festival annuale tenuto in onore di Guru Rimpoche, il santo che portò il buddismo in Bhutan. Danze mascherate e coreografiche vengono eseguite dai monaci e dagli uomini del villaggio mentre i locali si riuniscono in uno spirito di celebrazione e profonda fede. Partecipare ad uno di questi festival ti permetterà di scoprire e vivere la cultura del Bhutan.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • A contatto con la popolazione
    A contatto con la popolazione
  • Montagna
    Montagna
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali

Il tuo tour in gruppo

Giorno 1: Benvenuti a Kathmandu

All'arrivo all'aeroporto Tribhuvan di Kathmandu (1340 metri), incontrerete il nostro staff, assistenza e trasferimento in hotel. Nel fine pomeriggio, il vostro autista vi condurrà al nostro ufficio per un briefing sul vostro soggiorno.

Tappe:
Kathmandu
Alloggio
Pernottamento al Kathmandu Guest House (Kathmandu)

Giorno 2: In viaggio verso Thimphu

Trasferimento all’aeroporto e volo per Paro.
Verrete poi portati, con un viaggio di circa due ore ore, a Thimphu. Trascorrerete il resto della giornata esplorando alcuni dei numerosi siti di Thimphu, tra cui il Memorial Chorten e il Changangkha Lhakhang, uno dei più antichi templi della valle di Thimphu. Qui avrete la possibilità di fare un'offerta e potrete ottenere una benedizione da un assistente del monaco. Visiterete anche della Biblioteca Nazionale, con la sua vasta collezione di letteratura buddista, la Scuola di arti tradizionali e il Museo del Folk Heritage. La sera prima di cena, vi consigliamo di passeggiare per le strade di Thimphu.
- Pernottamento in hotel 3 stelle a Thimphu.
- Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena.


Giorno 3: Immersione nella cultura di Thimphu

Dopo una prima colazione, partenza per il monastero di Tango, situato a circa 12 chilometri a nord di Thimphu. Il sentiero per il Monastero di Tango è una salita di 280 metri e dura circa un'ora. Ci sono un certo numero di siti in queste montagne che possono essere perfetti per una sessione di meditazione o contemplazione prima di tornare a Thimphu per il pranzo. Dopo pranzo, avrete la possibilità di dialogare con i membri del Bhutan Study Center e della Gross National Happiness Research o del Central Monastic Corps of the Kingdom of Bhutan (soggetto a disponibilità). Questo incontro vi offrirà una panoramica esclusiva sull'importante ruolo che la spiritualità svolge nella vita quotidiana del Bhutan. Nel tardo pomeriggio, visita di Tashichoedzong, "la fortezza della religione gloriosa". 
- Pernottamento in hotel 3 stelle a Thimphu.
- Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena

Tappe:
Thimphu

Giorno 4: In viaggio per Punakha

Dopo la prima colazione si partirà  per Punakha. La strada sale al passo di Dochu La, situato a 3.050 metri e contrassegnato da una vasta gamma di bandiere di preghiera e 108 chorten. In una giornata limpida, il passo offre una vista panoramica sull'Himalaya del Bhutan. Dopo pranzo, visita del Dzong, costruito nel 1637 da Shabdrung Ngawang Namgyel, l'unificatore del Bhutan. Shabdrung morì nel 1651 mentre meditava a Punakha e il suo corpo è conservato in uno dei templi di Dzong. Il tempio principale a tre piani del Dzong è un esempio di architettura tradizionale con quattro pilastri in rilievo finemente lavorati, fatti da cipressi e decorati in oro e argento. L'incoronazione di Ugyen Wangchuck, primo re del Bhutan, ebbe luogo qui nel 1907.
- Distanza da Thimphu a Punakha: 72 km.
- Pernottamento in hotel 3 stelle a Punakha.
- Pasti: colazione, panzo e cena.


Giorno 5: ​Punakha – Paro

Godetevi una visita mattutina al Khamsum Yulley Namgyal Chorten, arroccato su una collina sulla riva opposta del fiume Mo Chhu. La regina Ashi Tshering Yangdon Wangchuck fece costruire questo chorten a tre piani per la protezione del paese. Il monumento si trova a mezz'ora a piedi dalla strada. È famoso per i suoi splendidi dipinti con un'iconografia incredibilmente complessa. Il pranzo sarà servito al ritorno della visita sulla riva del fiume, accompagnato da un musicista che presenterà gli strumenti tradizionali bhutanesi. Successivamente si proseguirà per Paro.
- Distanza da Punakha a Paro: 6 ore.
- Pernottamento in hotel 3 stelle a Paro.
- Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena.

Tappe:
PunakhaParo

Giorno 6: Il Tshechu di Paro 

Giornata interamente dedicata al festival. Essendo l'ultimo giorno del Tshechu, i monaci mostreranno il Throngdrel, un'immagine religiosa che viene mostrata esclusivamente durante i festival. Si dice che vedere questo Thongdrel purificherà dal peccato. Il Thongdrel ha più di cento anni di storia e viene mostrato solo al mattino presto prima che il sole sia troppo caldo.
- Pernottamento in hotel 3 stelle a Paro. 
- Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena.

Tappe:
Paro

Giorno 7: La "tana della tigre" del monastero di Taktsang

Oggi andrete al monastero di Taktsang, arroccato sul fianco di una scogliera a 900 metri sopra la Valle di Paro, con un piccolo trekking di un'ora e mezza. Avrete l'opportunità di trascorrere un po' di tempo meditando o contemplando questo sito sacro. Continuerete per il Drukgyel Dzong, costruito nel 1647 da Shabdrung Ngawang Namgyel, il grande "Unificatore del Bhutan". Poi visiterete il Rinpung Dzong, noto anche come "Fortezza di una pila di gioielli". Costruito nel 1646, il dzong si erge su una collina sopra Paro e vanta di una splendida architettura e di antichi affreschi.
- Pernottamento in hotel 3 stelle.
- Pasti inclusi colazione, pranzo e cena.

Tappe:
Paro

Giorno 8: Tashi delek e volo per Kathmandu

Trasferimento all'aeroporto e volo di ritorno a Kathmandu. Il resto della giornata sarà dedicata alla visita dei siti dell’UNESCO. Accompagnati da un guida esperta, visiterete i più importanti siti spirituali e storici. Visita del Tempio di Pashupatinath, il più importante tempio induista del Nepal consacrato al dio Shiva. Successivamente visita allo stupa di Boudhanath, il più importante centro culturale buddista di Katmandu. Nel pomeriggio visita di un altro importante centro buddista, lo stupa di Swayambhunath, da qui si godrà di una splendida vista sulla città e sulla valle che la circonda. Dopo pranzo, esplorerete Jakar Dzong, il "Castello dell'uccello bianco", costruito nel 1549 dal tibetano Lam Nagi Wangchuk. Una particolarità dello Dzong è la torre di Utse, che si distingue dalla maggior parte degli altri Dzong del Bhutan. 
Pasti inclusi: colazione.

Alloggio
Pernottamento al Kathmandu Guest House (Kathmandu)

Giorno 9: Fine del programma

Giornata libera per i vostri ultimi acquisti e trasferimento all'aeroporto.
- Pasti inclusi: colazione. 
- Fine dei nostri servizi.

Tappe:
Kathmandu

Kathmandu Paro Thimphu Punakha

Dettaglio dei prezzi e date di partenza in gruppo

Composizione del gruppo

Minimo : 2 persone
Massimo : 16 persone

Prezzi e date di partenza

Prezzo per persona in occupazione doppia. Voli internazionali esclusi. Le date di partenza proposte sono garantite solo se viene raggiunto il numero minimo di viaggiatori.

Date delle partenze in gruppo A partire da Partenza garantita
Da 03/04/2020 a 11/04/2020 € 1.770
  • Supplemento per camera singola : € 100

Il prezzo include

  • Accoglienza  e assistenza all'aeroporto in Nepal & Bhutan
  • Trasferimenti / Trasporto con auto privata (auto e jeep)
  • Sistemazione in hotel in camera doppia con pensione completa in Bhutan
  • Sistemazione in hotel in camera doppia con colazione in Nepal
  • Tasse e servizi alberghieri
  • L’assistenza per il rilascio del visto per il Bhutan
  • I voli Kathmandu/Paro/Kathmandu
  • Assicurazione
  • Assistenza di guide locali in Bhutan & Nepal

Il prezzo non include

  • Mance alle guide e autisti
  • Assicurazione e assistenza al rimpatrio
  • Spese personali
  • Il visto per il Bhutan (circa 45 Euro) & il visto per il Nepal (circa 23 Euro)
  • Voli da e per l’Italia
Prenota il tuo vuolo Italia - Nepal
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Beatrice in Nepal verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Crea un altro viaggio Vedi tutti i tour in Nepal (38)

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti