Ultime notizie dalle destinazioni
100% Compensazione CO₂
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Nepal e Bhutan: il Festival spirituale del Tshechu di Paro

NepalNepal e Bhutan: il Festival spirituale del Tshechu di Paro

Garanzia Covid
  • Unirsi ad un gruppo
  • Grandi classici
Questo tour vi permetterà di scoprire Kathmandu ed il Bhutan ma sopratutto di assistere al Tshechu di Paro. Un Tshechu è un tradizionale festival annuale tenuto in onore di Guru Rimpoche, il santo che portò il buddismo in Bhutan. Danze mascherate e coreografiche vengono eseguite dai monaci e dagli uomini del villaggio mentre i locali si riuniscono in uno spirito di celebrazione e profonda fede. Pa...

Questo tour vi permetterà di scoprire Kathmandu ed il Bhutan ma sopratutto di assistere al Tshechu di Paro. Un Tshechu è un tradizionale festival annuale tenuto in onore di Guru Rimpoche, il santo che portò il buddismo in Bhutan. Danze mascherate e coreografiche vengono eseguite dai monaci e dagli uomini del villaggio mentre i locali si riuniscono in uno spirito di celebrazione e profonda fede. Partecipare ad uno di questi festival permetterà di scoprire e vivere la cultura del Bhutan.

Vedi di più

Beatrice Il/la tuo/a esperto/a locale

Esperta dei viaggi fuori dai sentieri battuti e avventura in Nepal e Bhutan
24 feedback
Il tour in breve
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • A contatto con la popolazione
    A contatto con la popolazione
  • Montagna
    Montagna
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali

Il tuo tour in gruppo

Giorno 1: Benvenuti a Kathmandu

All'arrivo all'aeroporto Tribhuvan di Kathmandu (1340 metri), incontrerete il nostro staff, assistenza e trasferimento in hotel. Nel fine pomeriggio, il vostro autista vi condurrà al nostro ufficio per un briefing sul vostro soggiorno.

Pernottamento in hotel

Tappe:
Kathmandu

Giorno 2: In viaggio verso Thimphu

Trasferimento all’aeroporto e volo per Paro.
Al vostro arrivo a Paro, incontrerete la guida e vi recherete a Thimphu, la capitale del Bhutan, situata in un'alta valle boscosa sulle rive del fiume Thimphu Chhu. La città ha conservato il suo fascino medievale, con le sue case colorate e gli ornamenti in legno. È la perfetta rappresentazione della cosiddetta "terra della felicità".

Lungo la strada, visiterete il tempio di Tachogang Lhakhang, attraversando un ponte sospeso in metallo del XIV secolo. Fu costruito dal grande ingegnere e poeta buddista Lama Thangtong Gyalpo o Lama Chazampa.

Visita del Memorial Chorten per i suoi magnifici dipinti e sculture. È decorato con spirali dorate che brillano al sole e campanelle che tintinnano al vento...

Visiterete poi la scuola di pittura, scultura e ricamo e il Museo del Folklore, una bellissima casa di 300 anni fa che ricrea l'habitat tradizionale bhutanese.

Alla fine della giornata, visita dello Tashichho dzong, la sede del governo bhutanese, che può essere visitato solo al di fuori degli orari di ufficio. Gli alberi, le mura imbiancate a calce, i tripli tetti rossi e dorati, composti da 5 torri e dall'Utse, "la grande torre centrale", danno al visitatore un'impressione architettonica al tempo stesso potente e rasserenante! Una volta entrati nell'ampio cortile centrale, sarete completamente isolati dal mondo esterno. La parte occidentale è dedicata all'amministrazione del governo e agli uffici del re, mentre la parte orientale è riservata al clero.

Prima di cena, farete una passeggiata lungo la via principale, fiancheggiata da bancarelle di ogni tipo, oppure il sabato e la domenica visitate il mercato che si tiene lungo il fiume. Qui si vende un'ampia gamma di prodotti artigianali locali. Questa visita offre coloratissimi scatti e la possibilità di incontrare la gente del posto.
.
- Pernottamento in hotel 3 stelle a Thimphu.
- Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena.


Giorno 3: Immersione nella cultura di Thimphu

Dopo una prima colazione, partenza per il monastero di Tango, situato a circa 12 chilometri a nord di Thimphu. Il sentiero per il Monastero di Tango è una salita di 280 metri e dura circa un'ora. Il monastero fu fondato nel 12 ° secolo da uno dei santi tibetani, e fu ricostruito nella sua forma attuale nel 1688 dal 4 ° sovrano del Bhutan, Gyalse Tenzin Rabgye. Ora è la residenza della sua giovane reincarnazione. Il monastero di Tango è anche l'unica università buddista del Bhutan dove Sua Eminenza il 9 ° Khamtrul Rinpoche ha completato il suo Master in filosofia buddista nel 2009.Ci sono un certo numero di siti in queste montagne che possono essere perfetti per una sessione di meditazione o contemplazione prima di tornare a Thimphu per il pranzo.

Dopo pranzo, potrebbe essere possibile parlare con i VIP del Bhutan Study Center e della Gross National Happiness Research o del Central Monastic Corps of the Kingdom of Bhutan (soggetto a disponibilità). Daranno una panoramica esclusiva dell'importante ruolo che la spiritualità svolge nella vita quotidiana del Bhutan. Nel tardo pomeriggio, visita di Tashichoedzong, "La fortezza della religione gloriosa". Il Dzong ospita alcuni ministeri, la Segreteria di Sua Maestà e il corpo centrale dei monaci.

- Pernottamento in hotel 3 stelle a Thimphu.
- Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena

Tappe:
Thimphu

Giorno 4: In viaggio per Punakha

Dopo la prima colazione, partenza a Punakha, una distanza di circa 72 chilometri. La strada sale al passo di Dochu La, situato a 3.050 metri e contrassegnato da una vasta gamma di bandiere di preghiera e 108 chorten. In una giornata limpida, il passo offre una vista panoramica dell'Himalaya del Bhutan (ideale la mattina presto tra ottobre e febbraio).

Dopo pranzo, visita del Dzong, costruito nel 1637 da Shabdrung Ngawang Namgyel, l'unificatore del Bhutan. Shabdrung morì nel 1651 mentre meditava a Punakha e il suo corpo è conservato in uno dei templi di Dzong. Punakha Dzong è il quartier generale invernale del Corpo Centrale Monastico guidato da Je Khenpo. Il corpo monastico centrale si trasferisce a Punakha per l'inverno e a Thimphu per l'estate. Il tempio principale a tre piani del Dzong è un esempio di architettura tradizionale con quattro pilastri in rilievo finemente lavorati, fatti da cipressi e decorati in oro e argento. L'incoronazione di Ugyen Wangchuck, primo re del Bhutan, ebbe luogo qui nel 1907.

- Pernottamento in hotel 3 stelle a Punakha.
- Pasti: colazione, panzo e cena.


Giorno 5: ​Punakha – Paro

Godetevi una visita mattutina al Khamsum Yulley Namgyal Chorten, arroccato su una collina sulla riva opposta del fiume Mo Chhu. La regina Ashi Tshering Yangdon Wangchuck fece costruire questo chorten a tre piani per la protezione del paese. Il monumento si trova a mezz'ora a piedi dalla strada. È famoso per i suoi splendidi dipinti con un'iconografia incredibilmente complessa. Il pranzo sarà servito al ritorno della visita sulla riva del fiume, accompagnato da un musicista che presenterà gli strumenti tradizionali bhutanesi. Successivamente si proseguirà per Paro.

- Pernottamento in hotel 3 stelle a Paro.
​- Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena.


Giorno 6: Il Tshechu di Paro 

Giornata interamente dedicata al festival. Essendo l'ultimo giorno del Tshechu, i monaci mostreranno il Throngdrel, un'immagine religiosa che viene mostrata esclusivamente durante i festival. Avendo più di cento anni, viene mostrato solo al mattino presto prima che il sole sia troppo caldo.

- Pernottamento in hotel 3 stelle a Paro. 
- Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena.

Tappe:
Paro

Giorno 7: La "Tana della Tigre"

Strada ai piedi del monastero di Taktshang. Ci sono due opzioni disponibili per te per raggiungere il monastero. Puoi scegliere di andare a fare escursioni a pony o uno piccolo trekking. Ci vuole circa un'ora e mezza per raggiungere la caffetteria Taktsang, che si affaccia sul magnifico monastero arroccato sul fianco di una scogliera a 900 metri sopra la Valle di Paro.Taktsang significa "nido della tigre". Guru Rinpoche meditò in una grotta per tre mesi e convertì la valle di Paro al Buddhismo.

Continuazione per il Drukgyel Dzong, costruito nel 1647 da Shabdrung Ngawang Namgyel, il grande "Unificatore del Bhutan". Drukgyel Dzong è apparso sulla copertina della rivista National Geographic quando John Claude White pubblicò un articolo sul Bhutan nel 1914. Ora lo Dzong è in rovina dopo essere stato distrutto da un incendio nel 1951.

Poi visita il Rinpung Dzong, noto anche come "Fortezza di una pila di gioielli". Costruito nel 1646, il dzong si erge su una collina sopra Paro e vanta una splendida architettura e antichi affreschi.

- Pernottamento in hotel 3 stelle.
- Pasti inclusi colazione, pranzo e cena.

Tappe:
Paro

Giorno 8: Tashi delek e volo per Kathmandu

Trasferimento all'aeroporto e volo di ritorno a Kathmandu. Il resto della giornata sarà dedicata ai siti dell’UNESCO. Accompagnati da un guida esperta, visiterete i piu importante siti spirituali ed historici.

Visita del Tempio di Pashupatinath, il più importante tempio induista del Nepal consacrato al dio Shiva. Il nucleo originario risale al VI secolo dopo Cristo ed è noto per le sue architetture a forma di pagoda. Questo luogo, conosciuto anche come Piccola Benares, si trova lungo il fiume Bagmati, qui ogni giorno si svolgono le cerimonie funebri con i cadaveri che vengono bruciati sulle pire prima della dispersione delle ceneri sul Bagmati.

Successivamente visita all’enorme Stupa di Boudhanath, il più importante centro culturale buddista di Katmandu in quanto numerosi rifugiati provenienti dal Tibet si sono fermati in questa località creando oltre 50 Gompa (monasteri tibetani). Dal 1979, Boudhanath è un patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Nel pomeriggio visita ad un altro importante centro buddista, la stupa di Swayambhunath conosciuto come il tempio delle scimmie per l’alto numero di scimmie che vive all’interno. Questo antico complesso religioso è situato in cima a una collina a ovest nella valle di Kathmandu e da qui si gode una splendida vista sulla città e la valle che la circonda

Pasti inclusi: colazione.
Pernottamento in hotel


Giorno 9: Fine del programma

Giornata libera per i vostri ultimi acquisti e trasferimento all'aeroporto.

- Pasti inclusi: colazione. 
- Fine dei nostri servizi.

Tappe:
Kathmandu

KathmanduParoThimphuPunakha

Prolungare l'itinerario

Puoi prolungare il tuo tour con giorni extra prima o dopo il tour di gruppo. Chiedi alla tua agenzia locale.

Rendi privato il tuo tour

Puoi chiedere alla tua agenzia locale di personalizzare il tour e scegliere la tua data di partenza.

Informazioni pratiche

A partire da 3.420 € a persona
Periodo Dal 1 apr 2023 al 9 apr 2023 + altre 0 date
Partecipantida 6 a 10 persone
Garanzia Covid Cancellazione gratuita 30 giorni prima della partenza
Voli internazionali Non incluso
Il prezzo include Guida
Il prezzo include Driver
Il prezzo include Trasferimento aeroporto
Prenota il tuo volo Italia - Nepal
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Beatrice in Nepal verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Informazioni pratiche

Dettaglio del prezzo

3.420 € a persona

Questa idea di viaggio è un itinerario per piccoli gruppi
Partecipanti: da 6 a 10 persone

Prezzo per persona in occupazione doppia. Voli internazionali esclusi.

Date delle partenze in gruppoA partire da
Da 01/04/2023 a 09/04/20232.120 €
  • Supplemento per camera singola:100 €

Prolungare l'itinerario

Puoi prolungare il tuo tour con giorni extra prima o dopo il tour di gruppo. Chiedi alla tua agenzia locale.

Rendi privato il tuo tour

Puoi chiedere alla tua agenzia locale di personalizzare il tour e scegliere la tua data di partenza.

Il prezzo include

  • Accoglienza  e assistenza all'aeroporto in Nepal & Bhutan
  • Trasferimenti / Trasporto con auto privata (auto e jeep)
  • Sistemazione in hotel in camera doppia con pensione completa in Bhutan
  • Sistemazione in hotel in camera doppia con colazione in Nepal
  • Tasse e servizi alberghieri
  • L’assistenza per il rilascio del visto per il Bhutan
  • I voli Kathmandu/Paro/Kathmandu
  • Assicurazione
  • Assistenza di guide locali in Bhutan & Nepal

Il prezzo non include

  • Mance alle guide e autisti
  • Assicurazione e assistenza al rimpatrio
  • Spese personali
  • Il visto per il Bhutan (circa 45 Euro) & il visto per il Nepal (circa 23 Euro)
  • Voli da e per l’Italia
Prenota il tuo volo Italia - Nepal
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Beatrice in Nepal verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Contatta l'esperto/a locale Vedi tutti i tour in Nepal (26)

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti