Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Kutumsang

Kutumsang (Nepal)

Informazioni utili su Kutumsang

  • Escursioni / Trek
  • Montagna
5 / 5 - Un recensione
Come andarci
A due giorni di cammino da Sundarijal
Quando partire?
Da ottobre a marzo
Quanto tempo?
Meno di un giorno

Kutumsang: Recensioni dei viaggiatori

Aurélia Hillaire Grande viaggiatore
11 recensioni scritte

Kutumsang accoglieva gli amanti del trekking sui percorsi dell'Helambu e del Langtang, a 2470 metri di altitudine. Solo alcune abitazioni hanno resistito alle scosse del 25 aprile e del 12 maggio 2015.

Il mio consiglio:
Oggi la zona è inaccessibile: noi possiamo solamente portare il nostro aiuto alla popolazione, sperando di poterla incontrare o rincontrare. 
La mia opinione

Arrivati da Chisapani, siamo giunti al termine di una lunga e faticosa salita verso Kutumsang, tappa particolarmente piacevole del nostro percorso. Sviluppato in lunghezza, il piccolo villaggio di montagna si caratterizza per l'atmosfera tranquilla e il clima mite; lì abbiamo stabilito un contatto diretto, sebbene quasi senza parole, con gli abitanti: i Nepalesi non parlano molto bene inglese e conoscono esclusivamente le espressioni indispensabili per comunicare con i loro ospiti. Una partita di calcio con i bambini, uno scambio di sorrisi con le donne: a volte le parole sono inutili. 

In seguito al terremoto, Kutumsang si rialza lentamente. Ci vorrà del tempo perché il villaggio possa di nuovo accogliere i suoi visitatori, ma quel giorno sarà una gioia! 

Passando da Kutumsang, un percorso dai paesaggi magnifici
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio