Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Nepal

Pokhara, capitale del trekking

Il trekking è l'attività numero uno da praticare durante un viaggio in Nepal. Le escursioni più belle si svolgono tutte a Pokhara.

La capitale del trekking

Non è un segreto per nessuno, il Nepal è il Paese del trekking e dell'alpinismo con la A maiuscola. In fin dei conti il tetto del mondo, l'Everest con i suoi 8848 metri, si trova proprio in Nepal. Pokhara è quindi davvero la capitale del trekking.

Dopo il terribile e mortale terremoto che ha scosso il paese nel 2015, i 200 chilometri che percorrerai durante il tuo viaggio in Nepal tra la capitale Kathmandu e la capitale del trekking Pokhara ti sembreranno un'avventura. In autobus, devi considerare almeno 8 ore di viaggio. Fortunatamente, per rendere il viaggio più piacevole, si possono ammirare dal finestrino del bus dei paesaggi davvero meravigliosi. Se la strada ti spaventa, non hai molto tempo a disposizione o semplicemente desideri viaggiare con un minimo di comfort, viaggiare in aereo ti farà risparmiare tempo prezioso: impiegherai infatti solo 25 minuti.

Una volta sul posto, potrai andare a sgranchirti le gambe sull'Annapurna. Il vantaggio qui è che troverai sicuramente un'escursione che corrisponde al tuo livello di allenamento. Una semplice passeggiata intorno al bellissimo lago della città o un'escursione su cime oltre i 7000 metri... Ce n'è per tutti i gusti e livelli! Da poche ore a diversi giorni, le numerose agenzie sapranno adattarsi ai tuoi bisogni.

A Pokhara

... ma non solo

In attesa di partire per il trekking o per rilassarsi al ritorno, Pokhara ti offre la tranquillità del lago, dalle cui rive si ammirano un'alba e un tramonto stupendi. È un momento magico quando le montagne si riflettono nelle sue acque limpide.

Potrai inoltre visitare i musei della città come per esempio l'International Mountain Museum, l’Annapurna Regional Museum, il Tamu Kohibo Museum o il Pokhara Museum. Non esitare a visitare il negozio di souvenir presso il campo di rifugiati tibetani di Tashiling.

Gli sportivi appassionati e gli amanti delle sensazioni forti potranno giocare a golf o andare in mountain bike, sorvolare la regione in ultraleggero o in parapendio. Per quanto riguarda quest'attività, è anche possibile volare con i falchi. È un'esperienza unica e, ovviamente, magica e indimenticabile.

David Debrincat
537 contributi
Aggiornato il 6 aprile 2016

Idee di tour

  • Avventura
Tour dei Villaggi in Nepal
11 giorni (a persona) 920 €
raggiungi un gruppo
  • Grandi classici
Nepal e Bhutan: il Festival spirituale del Tshechu di Paro
9 giorni (a persona) 2.050 €
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio