Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Covid-19 - Riapertura delle frontiere :scopri di più
Richiedi un preventivo Il team di Claudia sarà felice di aiutarti a creare un viaggio che risponda a tutte le tue esigenze.

L'agenzia locale di
ClaudiaSpecialista dei tour culturali e trekking in Nepal

25 recensioni
  • Hiking e Trekking
  • Avventura
  • Grandi classici
  • Sport e adrenalina
La nostra agenzia è membro delle maggiori istituzioni turistiche nepalesi (NTB, NMA e TAAR). La nostra gamma di servizi include spedizioni tecniche, trekking per alpinisti e non, viaggi avventura, tour culturali e viaggi ad hoc secondo le esigenze dei viaggiatori. L’agenzia è mirata ad un turismo di tipo sostenibile e responsabile.
Membro Evaneos:da 6 anni
Esperienza:8 anni
Basato a:Kathmandu,Nepal
Lingue: Italiano

Il team

Il tour operator locale di Claudia con 2 agenti.

Idee di tour

È possibile personalizzare queste idee all'infinito: durata, tappe, alloggi, attività...

Scopri il tour operator di Claudia

 Sulle cime più alte ci si rende conto che la neve, il cielo e l’oro hanno lo stesso valore.
 
Boris Vian

Scopri il tour operator di Claudia

Scopri il tour operator di Claudia
 Sulle cime più alte ci si rende conto che la neve, il cielo e l’oro hanno lo stesso valore.
 
Boris Vian

Recensioni dei viaggiatori

25 recensioni della comunità di viaggiatori Evaneos
Scambi con l'operatore locale
Itinerario (ritmo, tappe)
Accoglienza e professionalità
Guida
Documenti di viaggio
Alloggi
Transfer
Rapporto qualità/prezzo
Ordina:
Dal più recente al meno recente
Mostra
  • Lidia, Max,Michele, Raffaella
    Lidia, Max,Michele, Raffaella
    14 gennaio 2020
    Gli aspetti positivi:
    Nepal e Buthan, due settimane di emozioni forti ed incontri indimenticabili.
    Gli aspetti negativi:
    Il freddo che abbiamo patito in un paio di alberghi in Buthan e le tante ore in macchina in alcuni trasferimenti in Buthan compensate dalla vista di paesaggi mozzafiato.
    Comment :
    Siamo quattro amici e abbiamo viaggiato una settimana in Nepal ed una settimana in Bhutan tra dicembre 2019e e gennaio 2020. In entrambe i casi accompagnati sempre da guide e driver locali che parlava...Siamo quattro amici e abbiamo viaggiato una settimana in Nepal ed una settimana in Bhutan tra dicembre 2019e e gennaio 2020. In entrambe i casi accompagnati sempre da guide e driver locali che parlavano inglese e in qualche caso anche italiano. Il contatto con le guide è stato molto importante sia per conoscere e capire meglio la vita locale tramite i loro racconti che per poter entrare in contatto con le persone ed i bambini che incontravamo sul nostro cammino. Tra le esperienze indimenticabili che resteranno impresse nei nostri ricordi, ci sono proprio quelle in cui abbiamo incontrato delle famiglie con bambini nei villaggi rurali ed abbiamo potuto regalare giochi e quaderni che avevamo portato dall'Italia restando per un pò di tempo a giocare con loro, a vederli sorridere e divertirsi. Grazie alla nostra guida (Suman) abbiamo anche visitato una scuola e lasciato diverso materiale portato dall'Italia. In generale abbiamo visitato le città della valle dì Katmandu ed abbiamo fatto due bellissime esperienze: il capodanno all’Australian camp alle pendici dell’Annapurna dove siamo arrivati con un trekking facile di 4 ore ed una notte nel monastero buddista di Namobudda dove abbiamo cenato e pregato con i monaci buddisti. In questi casi la nostra guida (Suman) è stato sempre attento e pronto ad aiutarci per qualsiasi esigenza. Le strutture dove abbiamo alloggiato sono state di buon livello (il tour operator locale ci ha prestato i sacchi a pelo termici per le due notti fredde all’Australian camp ed al monastero dove è richiesto sicuramente spirito di adattamento). Il viaggio in Nepal è stato ben organizzato sfruttando al massimo il tempo a disposizione senza mai essere stressante. Con un breve volo ci siamo trasferiti poi in Bhutan (la Svizzera dell'Asia!) dove ci hanno accolto la guida ed il driver Robin e Ram che sono stati con noi per tutta la settimana. Il tour è stato molto interessante abbiamo visitato diverse cittadine ed abbiamo apprezzato la capacità della nostra guida di non concentrare troppe attività in poco tempo ma di avere la possibilità di viverle in modo più rilassato. I viaggi in macchina sono stati piuttosto lunghi compensati dai bellissimi paesaggi visti. Le strutture ricettive ed i ristoranti sono stati tutti di buon livello compatibilmente con il periodo di bassa stagione con un clima freddo e poco turismo. È stato un viaggio che consigliamo molto bello, interessante e ricco di esperienze autentiche che ci hanno permesso di conoscere meglio i paesi visitati.Vedi di più
    Risposta di Evaneos
    Grazie tante per la recensione e le belle foto!

  • Andrea
    Andrea
    26 novembre 2019
    Gli aspetti positivi:
    Tutto positivo già prima di prenotare, con Miriam super disponibile e gentile nel rispondere ai nostri dubbi. A livello organizzativo tutto perfetto, c era un programma ed è stato rispettato in tutto e per tutto. Le guide che abbiamo avuto sono state molto brave e vorrei menzionarle perché chi ci andrà sappia che tutti i nepalesi ti fanno sentire a casa. Grazie a Krishna, Rupak e Mahesh. Un grazie particolare anche alla guida parlante inglese, Suman, che è diventato pure un amico così come il guidatore, Pradeep, sempre molto gentili con noi.
    Gli aspetti negativi:
    Nessuno!
    Comment :
    Viaggio molto vario, dalla parte culturale delle città, alla natura del trekking e del parco naturale di chitwan. Siamo stati bene sotto ogni punto di vista, persone, luoghi e cibo.
    Risposta di Evaneos
    Grazie mille per le belle parole e per aver condiviso la vostra testimonianza di viaggio!!

Altri tour operator locali in Nepal