Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Nicaragua Le meraviglie del centro America, Costa Rica e Nicaragua

  • Avventura
Due regioni centro-americane che lasciano a bocca aperta per la loro rigogliosa natura e le loro città in cui si respira un’atmosfera d’altri tempi. Quest’itinerario vi accompagnerà attraverso il Nicaragua e il Costa Rica, passando da Granada a Leon, fino ad Arenal ed al Parco del Tortuguero. Nulla sarà tralasciato: esperienze uniche come visite a laboratori di cioccolato, a vulcani, riposo sulle ...

Due regioni centro-americane che lasciano a bocca aperta per la loro rigogliosa natura e le loro città in cui si respira un’atmosfera d’altri tempi. Quest’itinerario vi accompagnerà attraverso il Nicaragua e il Costa Rica, passando da Granada a Leon, fino ad Arenal ed al Parco del Tortuguero. Nulla sarà tralasciato: esperienze uniche come visite a laboratori di cioccolato, a vulcani, riposo sulle spiagge ed incontro delle popolazioni locali. Per visitare due meraviglie in un solo, emozionante viaggio, questa è davvero un’ottima occasione.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Foresta e giungla
    Foresta e giungla
  • Mare
    Mare
  • Multiattività
    Multiattività
  • Popolazione locale
    Popolazione locale
  • Cultura
    Cultura

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Managua e trasferimento a Granada

Arriverete all’aeroporto di Managua, dove sarete accolti ed accompagnati a Granada, antica capitale e città coloniale per eccellenza, definita “la Gran Sultana” per le analogie architettoniche con l’Andalusia spagnola. Potrete sistemarvi in hotel e riposarvi dopo il viaggio.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Granada
Alloggio
Notte al Patio del Malinche (Granada)

Giorno 2: Visita dei dintorni di Granada

Dopo la colazione sarete trasferiti al porto dal quale, con una tipica imbarcazione locale, partirete per un’esperienza indimenticabile nel lago Cocibolca: un giro attraverso gli isolotti che popolano il lago alla scoperta di un ecosistema unico. Pranzerete presso il ristorante tipico El Zaguán. Farete poi un tour in calesse trainato da cavalli tra le vestigia coloniali, con visita alla Cattedrale in stile neoclassico, alla Chiesa di San Francisco ed all’annesso Museo ed alla Casa de Los Tres Mundos, fondazione che promuove progetti culturali in favore dei bambini provenienti da famiglie con scarse possibilità economiche, al cui interno si trovano una scuola di teatro, uno studio d’arte ed un’accademia di musica. La cena sarà libera.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Granada, Cocibolca Lake
Alloggio
Notte al Patio del Malinche (Granada)

Giorno 3: Visita al vulcano e visita al laboratorio di cioccolato, trasferimento a Leon

Partirete alla volta del Parco Nazionale Vulcano Masaya, per ammirare uno spettacolo imperdibile: uno dei 6 crateri attivi del Nicaragua. Il pranzo sarà libero. Prima di partire per la maestosa città di Leon, vi attende una visita ad un laboratorio artigianale di cioccolato: dal cacao al prodotto pronto finito, con degustazione finale. Ci sarà poi il trasferimento a Leon, dove potrete sistemarvi in hotel prima della cena libera.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Granada, Volcán Masaya, León
Alloggio
Pernottamento all'hotel Posada Fuente Castalia (Leon)

Giorno 4: City Tour di Leon, visita a Chichigalpa e relax alla spiaggia di Las Peñitas

Inizierete con un city tour per una visita alla Cattedrale ed al Museo de Leyendas y Tradiciones,  che punta i riflettori sulle principali leggende popolari nicaraguensi e sul regime ai tempi di Somoza. Avrete poi un trasferimento alla vicina località di Chichigalpa, per realizzare il tour Flor de Caña, che vi permetterà di conoscere la storia della distilleria omonima e del processo di produzione d questo celebre rum, tra i migliori a livello internazionale. Terminato il tour, vi dirigerete alla spiaggia Las Peñitas, sul Pacifico, per il pranzo ed un pomeriggio di relax aspettando il tramonto. Ritornerete poi a Leon e la cena sarà libera.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
León, Chichigalpa, Las Peñitas
Alloggio
Pernottamento all'hotel Posada Fuente Castalia (Leon)

Giorno 5: Visita ai laboratori artigianali di San Juan de Oriente, al mirador de Catarina e passeggiata a San Juan del Sur

Dopo la colazione avrete un trasferimento a San Juan de Oriente, paesino noto per i laboratori di fini oggetti in terracotta, dove vedrete gli artigiani nell’arte della preparazione, del cesellamento e della colorazione dei manufatti. Visiterete poi il Mirador de Catarina - belvedere con vista stupenda sulla Laguna de Apoyo, cratere di origine vulcanico colmo di acque color blu intenso, e sulla citta’ di Granada - al termine del quale pranzerete in un tipico ristorante di gastronomia Nicaraguense. Ci sarà poi un trasferimento nella pittoresca località balneare di San Juan del Sur, sulla costa pacifica. Vi sistemerete in hotel e avrete il tardo pomeriggio libero, per passeggiare alla scoperta del luogo, situato in una baia incantevole. La cena sarà libera.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
León, San Juan de Oriente, Mirador de Catarina, San Juan del Sur
Alloggio
La Posada Azul (San Juan del Sur)

Giorno 6: Relax alla spiaggia di San Juan del Sur

Sarete accompagnati ad una spiaggia vergine della costa pacifica (a 15 km da San Juan) per un giorno di mare e relax, ove si pranzerà. Ritornerete a San Juan per godere dell’ultimo tramonto. La cena sarà libera.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
San Juan del Sur
Alloggio
La Posada Azul (San Juan del Sur)

Giorno 7: Verso il Costa Rica e relax alle terme

Dopo la colazione sarete accompagnati alla frontiera con il Costa Rica, vi accomoderete sul bus per iniziare la seconda parte dell’avventura, alla volta dell’Arenal, un posto magico dominato da un maestoso vulcano. Il pranzo sarà libero. Una volta arrivate potrete godere di un po’ di relax nelle calde acque termali dell’hotel provenienti direttamente dal vulcano. La serata e la cena saranno libere.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
San Juan del Sur, Costa Rica, Arenal Volcano
Alloggio
Notte al hotel Volcano Lodge (Arenal Volcano National Park)

Giorno 8: Escursione al Rio Celeste ed al Vulcano Tenorio

Al mattino partirete per un’escursione al rio Celeste ed al vulcano Tenorio, luogo magico per il colore turchese dell'acqua e la rigogliosa natura circostante: farete una passeggiata di circa 7 km immersi nel verde, ammirando lagune, pozze di zolfo, i crateri del vulcano con le sue vene di acqua bollente, sino a raggiungere la cascata, da non perdere!Pranzerete in loco e rientrerete in hotel. La serata e la cena saranno libere.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Arenal Volcano, Rio Celeste, Tenorio
Alloggio
Notte al hotel Volcano Lodge (Arenal Volcano National Park)

Giorno 9: Visita al Parco Naturale del Tortuguero

La sveglia sarà alla mattina presto per il trasferimento (in parte via terra, in parte via acqua) dall’Arenal al Tortuguero per una giornata dedicata alla visita di questo parco naturale situato sulla costa caraibica. Escursione al tipico villaggio di Tortuguero, breve camminata sulla spiaggia, per terminare con una passeggiata lungo i sentieri del lodge alla scoperta del bosco tropicale umido con una vegetazione sorprendente e variegata. Pranzerete e cenerete in loco.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Arenal Volcano, Tortuguero National Park
Alloggio
Pernottamento al Pachira Lodge (Tortuguero National Park)

Giorno 10: Immersione nella natura del Tortuguero e trasferimento a Puerto Viejo

All’alba parteciperete ad un’escursione in barca tra i canali del Tortoguero per ammirare l’incredibile fauna che lo popola: rettili, tartarughe (in stagione), bradipi, 400 specie di uccelli e molto altro ancora. Rientrerete poi al lodge per una colazione e per un successivo trasferimento con la lancia al molo, dal quale si raggiungerà la prossima tappa di Puerto Viejo, con sosta lungo il tragitto per il pranzo. Potrete sistemarvi in hotel e la cena sarà libera.
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Cariblue Hotel (Puerto Viejo)

Giorno 11: Incontro della popolazione locale 

Al mattino avrete un trasferimento alla riserva indigena Bri Bri e Kekoldi dove, in contatto diretto con la popolazione locale, potrete apprezzare i suoi usi e costumi quotidiani, compresa la medicina naturale sviluppata con le piante della zona. Vi sarà offerto un delizioso pranzo tipico. Rientrerete poi in hotel e il pomeriggio sarà dedicato al relax. Cena libera.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Puerto ViejoBri Bri, Kekoldi
Alloggio
Cariblue Hotel (Puerto Viejo)

Giorno 12: Trasferimento a San José

Dopo la colazione partirete per un trasferimento a San José. Avrete la giornata libera per poter conoscere in autonomia la capitale. Come tutta la giornata, il pranzo e la cena saranno liberi.
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Notte all'Hotel Wyndham (San José)

Giorno 13: Visita al vulcano e alle piantagioni di caffè è cacao

Vi sarà servita una colazione tipica in ristorante locale. Proseguirete poi con una visita alle magnifiche cascate La Paz ed al Vulcano Poas con il suo maestoso cratere situato a 2708 m. d’altitudine, dalla cui cima si domina la sottostante Valle Centrale. Pranzerete in loco. Dopo il pasto vi attenderà la visita ad una piantagione di caffé e cacao, con il relativo processo di lavorazione ed assaggio finale. Rientrerete in hotel e la cena sarà libera.
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Notte all'Hotel Wyndham (San José)

Giorno 14: Fine del programma

Dopo la colazione sarete accompagnati all’aeroporto di San José per il volo di rientro in Italia o per proseguire per altre destinazioni.


Tappe:
San José

Granada Cocibolca Lake Volcán Masaya León Chichigalpa Las Peñitas San Juan de Oriente Mirador de Catarina San Juan del Sur Costa Rica Arenal Volcano Rio Celeste Tenorio Tortuguero National Park Puerto Viejo Bri Bri Kekoldi San José Cascata La Paz Poas

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da settembre 2019 a novembre 2019 € 2.790
Da dicembre 2019 a marzo 2020 € 2.860
Da aprile 2020 a giugno 2020 € 2.790

Il prezzo include

  • Ricevimento all’aeroporto di Managua da parte di personale italiano
  • Assistenza alla frontiera Nicaragua/Costa Rica
  • Guide turistiche selezionate
  • In Nicaragua: trasporto privato-In Costa Rica: trasporto privato e collettivo
  • In Nicaragua: acqua a disposizione durante tutti i trasporti terrestri
  • Hotel selezionati/di categoria equivalente
  • Ingresso ai luoghi di visita menzionati/realizzazione delle attività indicate
  • Tutte le colazioni; pranzi e cene se menzionate (includono: piatto forte con contorno)
  • Imposta di soggiorno nelle località interessate dal tour
  • Assicurazione collettiva in conformità alla legge nicaraguense/costaricense

Il prezzo non include

  • Viaggio aereo internazionale
  • Tassa d’ingresso
  • Eventuali mance
  • Assicurazione privata
  • Supplementi Natale, Capodanno e settimana Santa: prezzi su richiesta
Prenota il tuo vuolo Italia - Nicaragua
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Luca in Nicaragua verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti