Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Nicaragua Gli imperdibili

  • Grandi classici
Questo è un itinerario per chi non vuole perdere neanche un aspetto di questo splendido Paese. Visiterete le splendide città di Managua, Leon e Granada, entrerete in stretto contatto con la comunità locale e avrete la fortuna di vivere esperienze uniche come quella nella piantagione di caffè o del tour del Rum.Il ricordo di questo viaggio vi accompagnerà per sempre, con tutte le sfumature del Nica...

Questo è un itinerario per chi non vuole perdere neanche un aspetto di questo splendido Paese. Visiterete le splendide città di Managua, Leon e Granada, entrerete in stretto contatto con la comunità locale e avrete la fortuna di vivere esperienze uniche come quella nella piantagione di caffè o del tour del Rum.

Il ricordo di questo viaggio vi accompagnerà per sempre, con tutte le sfumature del Nicaragua.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Cultura
    Cultura
  • Multiattività
    Multiattività
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Escursioni e trekking
    Escursioni e trekking
  • Mare
    Mare

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Managua

Arriverete in serata all’aeroporto di Managua dove sarete ricevuti ed accompagnati in hotel dove potrete sistemarvi e riposarvi. Sarà prevista una cena snack in hotel.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Managua
Alloggio
Pernottamento all'hotel Villa Americana (Managua)

Giorno 2: Visita di Managua e escursione al vulcano, pomeriggio di relax

Dopo la colazione avrete una visita guidata del centro storico di Managua prima di un trasferimento al “Parque Nacional Volcan Masaya”, che ospita uno dei sei vulcani attivi del Nicaragua: spettacolo imperdibile! Pranzerete presso un ristorante locale. Salirete poi  al “Mirador de Catarina”, belvedere da cui si gode di una vista stupenda  sulla “Laguna de Apoyo”, cratere di origine vulcanico colmo di acque turchesi, e sulla città di Granada.Avrete poi un trasferimento alla “Laguna de Apoyo”, per un pomeriggio di relax lungo le rive della Lago, con possibilita’ di balneazione/kayak. Ritornerete poi a Managua, dove la cena sarà libera.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Managua, Masaya, Mirador de Catarina, Granada
Alloggio
Pernottamento all'hotel Villa Americana (Managua)

Giorno 3: Trasferimento e City Tour a Leon

Dopo la colazione avrete un trasferimento e visita alle rovine di Leon Viejo, luogo ove venne fondata la città nel 1524. Arriverete a Leon e potrete sistemarvi in hotel, anche il pranzo sarà libero. Parteciperete poi un tour alla scoperta della città. La cena sarà libera.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Managua, León
Alloggio
Pernottamento all'hotel Posada Fuente Castalia (Leon)

Giorno 4: Incontro della comunità Chinandega

Colazione e trasferimento a Chinandega per un contatto diretto con la comunità rurale del luogo: parteciperete ad una visita ad una piantagione di banane ed al contiguo centro di lavorazione, che terminerà nella casa-hacienda ove degusterete una bibita analcolica a base di banana. Pranzerete presso un ristorante locale e nel pomeriggio godrete di un po’ di relax sulla spiaggia di Las Peñitas. Rientrerete poi a Leon dove la cena sarà libera.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
León, Chinandega, Las Peñitas
Alloggio
Pernottamento all'hotel Posada Fuente Castalia (Leon)

Giorno 5: Tour "Flor de Caña a Chichigalpa e partenza per Esteli

Sarete accompagnati a Chichigalpa per il tour Flor de Caña - uno dei rum più apprezzati a livello mondiale - col quale gli ospiti potranno ripercorrere le tappe dalla fondazione della fabbrica sino ai giorni nostri e scoprire un settore fondamentale per l’economia Nicaraguense. Pranzerete presso un ristorante locale. In seguito avrete un trasferimento a Esteli con una visita alla piazza centrale ed alla Cattedrale. La cena sarà libera.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
León, Chichigalpa, Estelí
Alloggio
Notte all'Hotel Los Arcos (Estelí)

Giorno 6: Visita alla Fabbrica di Sigari ed ai dintorni

Dopo la colazione parteciperete ad una visita ad una fabbrica di produzione di sigari, dove, tra profumi caratteristici, si potranno apprezzare le diverse tappe di lavorazione della foglia del tabacco direttamente dalle mani di lavoratori esperti. Pranzerete presso un ristorante locale.
Visiterete nel pomeriggio il pittoresco Paesino di “La Garnacha”, ubicato a 15 km da Esteli: farete una passeggiata attraverso le stradine del luogo per conoscere  questa comunità, le sue abitudini e le attività principali, fra le quali si annovera la produzione di formaggio di mucca/capra e la produzione artigianale in legno e pietra. Tornerete ad Esteli e la cena sarà libera.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Estelí, La Garnacha
Alloggio
Notte all'Hotel Los Arcos (Estelí)

Giorno 7: Natura e popolazione locale a Somoto

Al mattino avrete un trasferimento a Somoto, ove alloggerete in una caratteristica casa privata in legno, munita di ampia terrazza con vista sulla natura circostante. Potrete intraprendere una passeggiata a piedi o a cavallo ed un tour in imbarcazione a remi, o se preferite un semplice bagno rinfrescante nel Canyon di Somoto, attraversato da un torrente di acque cristalline tra pareti rocciose e boschi montagnosi. Il pranzo sarà al sacco. Terminata l’escursione nella natura è prevista la visita ad un laboratorio famigliare di produzione di tipici biscotti locali, le “rosquillas”: dalla farina di mais al prodotto finito. Avrete una cena tipica in casa preparata da una cuoca locale.

Tappe:
Estelí, Somoto

Giorno 8: Trasferimento a Matagalpa

Colazione e trasferimento nella zona di Matagalpa, capitale della produzione agricola del Paese,  con visita ad una piantagione ed alla contigua fabbrica di produzione di caffè che si conclude nel reparto “assaggi”, dove, con l’assistenza dell’esperto, si potranno degustare diversi tipi di caffè. Pranzerete presso un ristorante locale. Avrete poi un trasferimento all’Eco Hacienda Selva Negra di Matagalpa, un angolo di Paradiso nella fresca zona montuosa di Matagalpa. La cena e il pernottamento sono previste presso l’Hacienda.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Estelí, Matagalpa
Alloggio
Pernottamento al Selva Negra (Eco Hacienda)

Giorno 9: Tour delle piantagioni e immersione nella natura

Al mattino dopo la colazione avrete un tour guidato alla scoperta delle piantagioni dell’Hacienda, sviluppate con sistemi di agricoltura biologica, del patio di essiccazione del caffè e delle attrezzature in dotazione all’azienda agricola. Pranzerete presso la stessa hacienda. Nel pomeriggio farete una passeggiata libera lungo i sentieri boscosi del luogo, alla scoperta di questo ecosistema, potrete anche approfittare di un po’ di relax  di fronte al lago dei cigni. Cenerete presso l’Hacienda.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Selva Negra
Alloggio
Pernottamento al Selva Negra (Eco Hacienda)

Giorno 10: Visita ai frutteti di Concepicion e arrivo a Granada

Farete colazione alla mattina presto, e avrete poi un trasferimento a Granada con una sosta presso i colorati frutteti di pitaya rossa - il cosiddetto frutto del drago - sulle fresche colline di la Concepcion con degustazione finale. Durante il periodo della raccolta gli ospiti potranno vedere nel contiguo centro di lavoro la preparazione/sistemazione della frutta per lo smistamento e la vendita. Il pranzo sarà libero. Raggiungerete poi Granada, antica capitale, la città coloniale per eccellenza. La cena sarà libera.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Selva Negra, Granada
Alloggio
Notte al Patio del Malinche (Granada)

Giorno 11: City Tour di Granada ed escursione tra gli isolotti del lago Cocibolca

Farete colazione e partirete per un City Tour per visitare, tra le vestigia coloniali, il Convento di San Francisco, la Catedral ed il Parco Centrale. Il pranzo sarà libero. Seguirà poi un trasferimento al porto ove, a bordo di una lancia si realizzerà un giro tra alcune delle 365 isole che popolano il lago  Cocibolca, per scoprire questo ecosistema unico. La cena sarà libera.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Granada, Cocibolca Lake
Alloggio
Notte al Patio del Malinche (Granada)

Giorno 12: Relax al mare di San Juan

Al mattino sarete accompagnati a San Juan del Sur, pittoresca località balneare sulla costa pacifica. Potrete godervi una giornata di mare a pochi km da San Juan in una meravigliosa spiaggia incontaminata, con un pranzo presso un caratteristico ristorante sulla stessa. Rientrerete poi in hotel e la cena sarà libera.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Granada, San Juan del Sur
Alloggio
Casa Blanca (San Juan del Sur)

Giorno 13: Secondo giorno di Relax balneare

Continuerà anche in questa giornatal’attivita’ balneare presso altra spiaggia della zona di San Juan: mare e relax con pranzo presso ristorante sulla spiaggia. Anche in questa giornata, dopo il rientro in hotel, la cena sarà libera.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
San Juan del Sur
Alloggio
Casa Blanca (San Juan del Sur)

Giorno 14: Visita al mercato di Masaya e rientro a Managua

Dopo la colazione, partirete per un trasferimento a Managua, facendo una sosta al mercato artigianale di Masaya, uno dei più caratteristici e colorati del Paese. Il pranzo sarà libero. Farete poi una visita ad un laboratorio di produzione artigianale di cioccolato in Managua, dove potrete apprezzare le fasi di fermentazione, tostatura del cacao, preparazione del composto,con degustazione finale. Avrete poi un trasferimento al Salvador Allende - allegro luogo di ritrovo delle famiglie nicaraguensi sulle rive del lago Xolotlan, dove sceglierete il vostro ristorante per la cena libera. Rientrerete in seguito in hotel.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
San Juan del Sur, Masaya, Managua
Alloggio
Pernottamento all'hotel Villa Americana (Managua)

Giorno 15: Fine del programma

Dopo la prima colazione partirete, in concordanza con il vostro volo internazionale, per l’aeroporto per il ritorno in Italia, o per la prosecuzione verso nuove mete.

Tappe:
Managua

Managua Masaya Mirador de Catarina Granada León Chinandega Las Peñitas Chichigalpa Estelí La Garnacha Somoto Matagalpa Selva Negra Cocibolca Lake San Juan del Sur

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Circa € 2.750 per 15 giorni
voli internazionali esclusi
2 pers4 pers6 pers
Prezzo per persona, in occupazione doppia - Bassa stagione€ 2.750€ 2.240€ 1.930

Il prezzo include

  • Ricevimento all’aereoporto di Managua da parte di personale italiano
  • Guide turistiche selezionate
  • Trasporto privato con autisti di comprovata esperienza
  • Acqua a disposizione durante tutti i trasporti terrestri
  • Hotel selezionati/di categoria equivalente
  • Ingresso ai luoghi di visita menzionati/realizzazione delle attivita’ indicate
  • Tutte le colazioni; pranzi e cene se menzionate (includono: piatto forte con contorno)
  • Imposta di soggiorno nelle localita’ interessate dal tour
  • Assicurazione collettiva in conformita’ alla legge nicaraguense

Il prezzo non include

  • Viaggio aereo internazionale
  • Tassa d’ingresso
  • Eventuali mance
  • Assicurazione privata
  • I prezzi potranno subire modificazioni in relazione al cambio euro/dollaro o alle richieste per Natale, Capodanno, settimana Santa e alla stagione estiva
Prenota il tuo vuolo Italia - Nicaragua
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Luca in Nicaragua verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti